Vai al contenuto

QuickTime x non apre files AVI


iliopanc

Messaggi raccomandati

Ma che 2 p@!!€ !!!! Neppure i file .FLV posso più vederli dirittamente dal Finder, devo usare VLC... Ma allora cosa serve adesso Quick Look???? Solo per le immagini???? Perian non lo svilupperanno più, ma così Maverik ha già perso "pregio" rispetto ad essere il SO più evoluto... Non vede neppure dei semplici file video...

Link al commento
Condividi su altri siti

Andate sul sito www.telestream.net/flip4mac/overview.htm

Guardate se trovate qualche codec che fa al caso vostro... Non so però se si tratta di conversione in altro file o di esecuzione on the fly.

 

Comunque, se QT non è proprio indispensabile, VLC apre praticamante tutto, alche il barattolo della marmellata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo anche Mplayer X come alternativa a VLC... è più simile a QuickTime, se vi piace lo stile credo sia la scelta migliore. È anche presente sull'App Store.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché non convertire il file avi in un formato itunes like ?

Ovvio se proprio non si vuole perdere tempo e se poi si riesce a sentire l'audio.

Io uso smart converter o iflicks...

Nell 'ottica Apple i file avi per itunes sono un pó come Flash per safari mi sa :)

EDIT: ops tu parlavi di quicktime ma io pensavo ad Itunes....sorry....

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio problema è che le anteprime non vengono più effettuate ne di file avi ne di file flv.

 

Prima scaricavo qualcosa e prima di lanciarlo con VLC guardavo se il file fosse buono semplicemente con un colpo di barra spaziatrice..

 

Qualcuno di voi riesce a farlo ancora? O meglio, è possibile dire al finder che l'anteprima l'apra con altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

i file avi e flv riescono ancora ad essere aperti da Quick Time 7.6.6

 

Avevo installato a suo tempo Quick Time 7.6.6 per poter sfruttare ancora la versione pro e la componente mpeg2

Per il momento anche se scomodo uso Quick Time 7.6.6 che funziona anche sotto OS X 10.9 ( oppure uso MPEG Streamclip 1.9.3b8)

 

Spero che Quick Time X in futuro ritorni ad essere un vero lettore di file video completo perchè l'attuale versione risulta praticamente inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

Quick Time 7.6.6. apre i file avi e flv normalmente ( non immediatamente ma con un certo ritardo )

devi aver installato i codec come perian, flip4mac , dvix , la componente mpeg2

la versione pro serve solamente per convertire i file ( come MPEG Streamclip 1.9.3b8)

 

per vedere le anteprime degli avi e degli flv

puoi semplicemente utilizzare  dopo l'installazione flip4mac

Basta selezionare il file da vedere premendo il tasto ctrl e dal menu a tendina scegli apire con Flip player.app

 

Per impostare in modo permanente l'apertura di un certo file con una certa applicazione devi selezionare ad es un file avi

quindi premere assieme i tasti cmd I

dal menu a tendina  apri con:

scegli QuickTime Player 7.app ( oppure Flip player.app o altro)

quindi premi il tasto

Modifica tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho problemi anche con file .mov, QTX li deve prima convertire, è un problema comune?

iMac 27" core i3 mid 2010

ipod nano 3g late 2007

ipod shuffle jan 2007

iPhone 4 16 gb

regali: ipod nano 5g mid 2009, iPhone 4 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Le anteprime con la barre spaziatrice funzionano solo per i file che QT X riconosce come conformi ai dettami Apple (quindi dovrebbe funzionare per tutti i file riconvertiti da QT X )

Per i file video non riconosciuti da Qt X ( come gli avi , flv , alcuni mov , e alcuni mp4 ) o li converti ( come decide autonomamente QT X) o li apri con altri programmi

Questo problema dipende dal fatto che QT X non è un vero programma di lettura video ma fa parte integrante del sistema operativo

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa strana è che converte anche i file .mov creati da iMovie 9 e che dovrebbe riconoscere tranquillamente, boh...

iMac 27" core i3 mid 2010

ipod nano 3g late 2007

ipod shuffle jan 2007

iPhone 4 16 gb

regali: ipod nano 5g mid 2009, iPhone 4 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...