Vai al contenuto

Screencasting mi date una mano?


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi...

Stavo cercondo un software per fare delle registrazioni dello schermo (ScreenCast) e audio che mi servirà per creare i miei video tutorial.

Siccome vengo da Windows e lì usavo BB FlashBack che purtroppo funziona solo con Win, volevo sapere quale programma mi consigliate per fare la medesime operazioni su Mac.

 

Il programma che cerco mi piacerebbe avesse più o meno le stesse caratteristiche di quello sopracitato, in pratica oltre a registrare video e audio

- fare un post editing

- registrazione in tanti "frames" in modo che posso togliere quelli che non mi interessano

- pubblicazione automatica su youtube

 

Che programma mi consigliate? Non ha importanza se è a pagamento o gratuito, purchè sia buono! In rete ne ho trovati moltissimi ma non li conosco e non mi dicono niente...

Grazie...

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

In internet ho trovato questi software... ma non li conosco e quindi non so quale sia il migliore:

ScreenFlow

iShowU HD Pro

Camtasia for Mac

Screenium

 

qual'è il più valido secondo voi?

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso ScreenFlow: ottimo software.

Gli altri non so. 

ciao

Ciao!

Si ne ho sentito parlare molto bene.... oltre a essere il più costoso non è che magari sia troppo?? Nel senso che abbia una innumerevole quantità di cose che non servono per un screencasting? come effetti e robe del genere?

Grazie....

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

My Screen Recorder è un eccellente schermo registrazione strumento. Registra il tuo schermo e audio dagli altoparlanti o la voce dal microfono - o entrambi contemporaneamente. Le registrazioni sono chiare e sembrano grandi quando viene riprodotto sul PC o caricato su YouTube. Si registra direttamente in WMV o MP4, e vi permetterà di registrare solo una parte dello schermo quando si sta registrando un gioco. Che taglia davvero giù sulla CPU.

Link al commento
Condividi su altri siti

My Screen Recorder è un eccellente schermo registrazione strumento. Registra il tuo schermo e audio dagli altoparlanti o la voce dal microfono - o entrambi contemporaneamente. Le registrazioni sono chiare e sembrano grandi quando viene riprodotto sul PC o caricato su YouTube. Si registra direttamente in WMV o MP4, e vi permetterà di registrare solo una parte dello schermo quando si sta registrando un gioco. Che taglia davvero giù sulla CPU.

 

ma sei un troller o cosa? non ti sei accorto che questo é un forum per Mac e non per PC?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...