Vai al contenuto

Installazione non riuscita - "disco danneggiato"


Maicol3

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

installando Mavercks... dopo qualche minuto mi è apparsa la schermata. "impossibile installare OS X sul computer.

 

Impossibile avviare l'aggiornamento perchè il disco è danneggiato e non può essere riparato.  

 

Dopo aver provato a ripararlo invano, rifar partire il mac dal backup di time machine, sono riuscito finalmente a ripristinare il tutto a come era dopo l ulitmo backup.

 

Ora ho verificato il disco e riparato, anche se durante la verifica era risultato tutto ok.

 

Quindi mi chiedo. Posso riprovarci o mi capiterà la stessa cosa? 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

disco danneggiato da sostituire non dovrebbe quindi funzionare più nulla? per il momento ho ripristinato tutto...e ora sto utilizzando lo stesso mac per scrivere...  ho fatto ripara disco...mi dice tutto ok...quindi ci sto riprovando... 

Vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anche io ho avuto il tuo stesso problema proprio adesso. Ho provato a far riparare il disco ma il tasto è completamente disabilitato, se provo a fare la verifica mi da errore.. Fino a stamattina ho usato il mio mac senza probl e adesso mi dice che il disco è danneggiato o :shock:  ... 

 

ho la time machine, posso ripristinare da li il mio mac? perchè adesso ad ogni riavvio parte sempre l'installazione del Maveriks

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccomi qui a scrivere da Mac con Mavericks...  in pratica... dopo un intero giorno a provare e recuperare dati etc... solo verso sera mi appare l'opzione di ripristino dati dal mio Machintosh HD, invece durante la giornata mi dala solo le opzioni degli Hard disk dove mi diceva che nn c'èera spazio utile per farlo. Dopo più di 3 ore di ripristino è tornato con le impostazioni dell'ultimo backup di Time Machine.

Dopo ho verificato e riparato il disco da utility disco e ora mi funziona (sembra tutto) correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccomi qui a scrivere da Mac con Mavericks...  in pratica... dopo un intero giorno a provare e recuperare dati etc... solo verso sera mi appare l'opzione di ripristino dati dal mio Machintosh HD, invece durante la giornata mi dala solo le opzioni degli Hard disk dove mi diceva che nn c'èera spazio utile per farlo. Dopo più di 3 ore di ripristino è tornato con le impostazioni dell'ultimo backup di Time Machine.

Dopo ho verificato e riparato il disco da utility disco e ora mi funziona (sembra tutto) correttamente.

CVD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anche io ho avuto il tuo stesso problema proprio adesso. Ho provato a far riparare il disco ma il tasto è completamente disabilitato, se provo a fare la verifica mi da errore.. Fino a stamattina ho usato il mio mac senza probl e adesso mi dice che il disco è danneggiato o :shock:  ... 

 

ho la time machine, posso ripristinare da li il mio mac? perchè adesso ad ogni riavvio parte sempre l'installazione del Maveriks

Ma in utilty disco quando clichi sul disco fisico esempio 1 tb lo stato s.m.a.r.t cosa dice ?

 

Verificato o appaiono altre scritte ?

 

Il computer è molto lento in fase di avvio e ad accedere ai dati e ad aprire le applicazioni ?  Puo' essere guasto il disco fisicamente !

 

Fai anche  la verifica della partizione di avvio  Macintosh Hd con utilty discco se ci sono errori nel file system la installazione potrebbe non andare a buon fine !

 

Ripristinare da un backup di Time Machine non serve a niente se hai problemi  meglio formattare  e recuperare i tuoi dal backup prima di aggionare a Mavericks poi quando sara' a posto aggiornerai. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buonasera a tutti,

Ä– capitato lo stesso anche a me e non Ä— selezionabile ripara disco. Non ho mai fatto una copia dei dati presenti sull'hd e ora non oso cliccare su nessuna delle alternative offerte da utility disco per paura di cancellare tutto. Come posso fare per ripristinare quello che c'era prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...