Vai al contenuto

Fallita installazione di Mavericks


bravetto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Io ho installato ieri sera .....

Almeno ci ho provato

Scaricato tutto apposto

Faccio partire installazione tutto apposto

Arriva a metà e mi dice impossibile installare

Faccio ripartire stessa cosa

Almeno 4 o 5 volte

 

Poi se riavvio mi parte l'installazione di maverivcks e non più il vecchio mountain lion



Idee???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Io ho installato ieri sera .....

Almeno ci ho provato

Scaricato tutto apposto

Faccio partire installazione tutto apposto

Arriva a metà e mi dice impossibile installare

Faccio ripartire stessa cosa

Almeno 4 o 5 volte

 

Poi se riavvio mi parte l'installazione di maverivcks e non più il vecchio mountain lion

Idee???

 

 

mi auguro vivamente che tu abbia un Backup di Time Machine

 

mi viene il sospetto che sia l'HDD ad avere qualche problema

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

mi auguro vivamente che tu abbia un Backup di Time Machine

 

mi viene il sospetto che sia l'HDD ad avere qualche problema

impossibile

fino a ieri con Mountain Lion andava come un missile

non penso proprio

 

per iBlonde, ho cercato nelle altre discussioni ma non ho trovato un problema inerenete il mio

mi puoi aiutare qui per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

impossibile

fino a ieri con Mountain Lion andava come un missile

non penso proprio

 

per iBlonde, ho cercato nelle altre discussioni ma non ho trovato un problema inerenete il mio

mi puoi aiutare qui per favore?

 

 

nulla è impossibile. i Dischi si guastano da un momento all'altro

 

a me successe nel 2011 proprio mentre aggiornavo a Lion, ma differenza tua l'installazione andò a buon fine salvo che poi il Mac non si riaccese più dopo il primo riavvio

 

non c'è nessuno che ha avuto il tuo medesimo problema qui sul forum

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse il disco dovrebbere succedere come a loro http://www.italiamac.it/forum/topic/502616-installazione-non-riuscita-disco-danneggiato/

 

qui manca la segnalazione di "disco danneggiato" :boh:

 

 

nemmeno io ebbi la segnalazione di Disco danneggiato, eppure lo era !

 

sarebbe da provare ad inizializzare e fare un'installazione pulita

 

ma da come sta andando avanti questa discussione, presumo che l'utente, non abbia nemmeno il Backup di Time Machine o l'installer salvato del precedente sistema

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

bella rogna insomma ....... ora pensavo che in teoria (secondo la logica Apple) non avendo un sistema funzionante non potresti riscaricare l'installer .......... poi OK che lo facciamo con la soluzione artigianale della chiavetta scaricando da un altro mac anche non proprio ........ ma ora che ricordo non c'è la partizione nascosta con l'installer nel suo caso ? (installazione non andata a buon fine)

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

bella rogna insomma ....... ora pensavo che in teoria (secondo la logica Apple) non avendo un sistema funzionante non potresti riscaricare l'installer .......... poi OK che lo facciamo con la soluzione artigianale della chiavetta scaricando da un altro mac anche non proprio ........ ma ora che ricordo non c'è la partizione nascosta con l'installer nel suo caso ? (installazione non andata a buon fine)

 

 

magari la Partizione di Ripristino gliel'ha installata

 

o magari ora ha un mattone al posto dell'HDD

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

bella rogna insomma ....... ora pensavo che in teoria (secondo la logica Apple) non avendo un sistema funzionante non potresti riscaricare l'installer .......... poi OK che lo facciamo con la soluzione artigianale della chiavetta scaricando da un altro mac anche non proprio ........ ma ora che ricordo non c'è la partizione nascosta con l'installer nel suo caso ? (installazione non andata a buon fine)

 la partizione di ripristino di mav c'è ed è funzionante

da li posso riscaricare l'so collegato con il wifi e reinstallarlo

 

stasera provo così vediamo che succede

Link al commento
Condividi su altri siti

 la partizione di ripristino di mav c'è ed è funzionante

da li posso riscaricare l'so collegato con il wifi e reinstallarlo

 

stasera provo così vediamo che succede

 

 

se la Partizione c'è, prima di scaricare, prova ad aprire Utility Disco e fare una verifica ed eventuale riparazione sia del disco che dei permessi...........cose che comunque, andrebbero sempre fatte prima di qualsiasi aggiornamento di questa importanza

 

poi procedi e incrocia le dita

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se la Partizione c'è, prima di scaricare, prova ad aprire Utility Disco e fare una verifica ed eventuale riparazione sia del disco che dei permessi...........cose che comunque, andrebbero sempre fatte prima di qualsiasi aggiornamento di questa importanza

 

poi procedi e incrocia le dita

 

speriamo

vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho fatto come avete detto ora funziona tutto per fortuna

è stato un ora su "meno di un minuto" e temevo il peggio,

 ma per fortuna ha installato tutto apposto

 

 

meno male

i dati e le Applicazioni sono rimasti tutti o hai perso qualcosa ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

Non ho capito bene come avete fatto ma mi interessa perché stamattina ho dato il via all'aggiornamento che ho fatto scaricare stanotte e succede più o meno la stessa cosa:

 

-triangolo giallo e messaggio d'errore che dice di contattare il produttore del software.

-unico bottone riavvia

-riavviando, arriva ad un punto in cui dice che manca meno di un minuto e poi ritorna lo stesso messaggio.

 

Ho fatto il giro due o tre volte, ho un backup Time Machine di settembre (la partizione TM è piena, non mi faceva fare più backup) ma vorrei non doverlo ripristinare.

 

Avevo pensato di prendere i dati accendendolo da un altro Mac con la modalità disco di destinazione ma se siete riusciti a farlo ripartire... dalla Recovery partition però non me lo reinstalla da zero?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Io ho installato ieri sera .....

Almeno ci ho provato

Scaricato tutto apposto

Faccio partire installazione tutto apposto

Arriva a metà e mi dice impossibile installare

Faccio ripartire stessa cosa

Almeno 4 o 5 volte

 

Poi se riavvio mi parte l'installazione di maverivcks e non più il vecchio mountain lion

Idee???

Ho sempre il dubbio anche se terminato la installazione  che come ti ha  detto anche Merlino ci sia un problema di disco  di avvio guasto  controlla lo stato s.m.a.r.t con utility disco e  i tempi di avvio e di accesso ai dati e ad aprire le applicazioni  poi potrai valutarli i prossimi giorni , o che ha interrotto la installazione perché aveva  trovato errori nei file di sistema scaricati!

 

Quando stava scaricando o installando il computer è andato in stop ? Questo puo' portare a problemi meglio prima di aggiornare regolare in preferenze di sistema in risparmio energia che  il computer non vada mai in stop. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato e riparato il disco, (anche se non mi fa riparare i permessi) succede sempre la stessa cosa.

Ho la sensazione che sia corrotto il file di installazione...

Cercherò di recuperare almeno i dati del mio utente, ripristinare da backup e riaggiornare tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...