Vai al contenuto

Sconto studenti in Apple store?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Stavo considerando l'idea di prendere a breve il nuovoMacBook Pro per l'università.

Siccome non credo di prenderlo online, volevo sapere se anche negli Apple Store ho la possibilità di acquistarli con lo sconto di 240 euro circa.

Siccome forse apporterò delle modifiche a quello che è il Mac "di fabbrica", sapete se pressapoco i tempi totali sono maggiori o minori rispettivamente se acquistato online o in Store?

Grazie e buona giornata! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

all'apple store fanno lo sconto in base alla tua università, personalmente li acquistai con il 10% di sconto, ma è possibile che sia superiore o inferiore, per lo sconto basta il libretto l'università e il badge, se non erro.

 

all'apple store non puoi apportare modifiche, loro hanno diverse configurazioni e tu puoi scegliere tra quelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Stavo considerando l'idea di prendere a breve il nuovoMacBook Pro per l'università.

Siccome non credo di prenderlo online, volevo sapere se anche negli Apple Store ho la possibilità di acquistarli con lo sconto di 240 euro circa.

Siccome forse apporterò delle modifiche a quello che è il Mac "di fabbrica", sapete se pressapoco i tempi totali sono maggiori o minori rispettivamente se acquistato online o in Store?

Grazie e buona giornata! ;)

Lo sconto di 240€ non esiste o meglio, esistono due tipi di sconti quello Education del 6% valido anche negli store fisici e nei Premium Reseller, ma che non può essere sfruttato se acquisti un prodotto personalizzato (ad es. RAM modificata, processore più potente, ecc..) e lo sconto Apple on Campus del 12% che è applicabile solamente online e che vale solamente se la tua università è convenzionata con Apple.  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sconto di 240€ non esiste o meglio, esistono due tipi di sconti quello Education del 6% valido anche negli store fisici e nei Premium Reseller, ma che non può essere sfruttato se acquisti un prodotto personalizzato (ad es. RAM modificata, processore più potente, ecc..) e lo sconto Apple on Campus del 12% che è applicabile solamente online e che vale solamente se la tua università è convenzionata con Apple.  :)

 

notizie tendenzialmente sbagliate

 

se vuole acquistare un mac spendendo 2400€ e gode di uno sconto del 10% avrà 240€ di sconto

 

lo sconto del 6% dei reseller viene applicato anche sul prodotto personalizzato in quanto permettono di effettuare la configurazione ordinandolo e andandolo a ritirare in negozio

 

lo sconto on campus, banalmente sconto studente, è variabile in base all'università e viene applicato anche negli apple store fisici.

Link al commento
Condividi su altri siti

notizie tendenzialmente sbagliate

 

se vuole acquistare un mac spendendo 2400€ e gode di uno sconto del 10% avrà 240€ di sconto

 

lo sconto del 6% dei reseller viene applicato anche sul prodotto personalizzato in quanto permettono di effettuare la configurazione ordinandolo e andandolo a ritirare in negozio

 

lo sconto on campus, banalmente sconto studente, è variabile in base all'università e viene applicato anche negli apple store fisici.

Per quanto riguarda lo sconto del 6% ho detto le stesse cose che hai detto tu solamente che non ho specificato l'ultimo dettaglio del Reseller che ti permette di personalizzare la macchina.

 

Lo sconto studente non è lo sconto Apple on Campus, quello che intendi tu è lo sconto Education. Lo sconto Apple on Campus funziona esclusivamente su internet. Ho chiamato lo store della mia città prima di comprare il Macbook pro retina per sapere se fosse applicabile lo sconto Apple on Campus anche presso il loro store ma non era possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sconto studente non è lo sconto Apple on Campus, quello che intendi tu è lo sconto Education. Lo sconto Apple on Campus funziona esclusivamente su internet. Ho chiamato lo store della mia città prima di comprare il Macbook pro retina per sapere se fosse applicabile lo sconto Apple on Campus anche presso il loro store ma non era possibile.

 

fatto sta che all'apple store fisico se vai con il tuo libretto ti applicano uno sconto che varia in funzione dell'università che frequenti, non è uno sconto limitato allo store online. quando ho comprato i miei mac sono andato all'apple store carosello e li ho acquistati con il 10% di sconto perchè la convenzione con la mia università era di questo tipo, non ho fatto nulla online, ho solo dovuto mostrare il libretto universitario.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'Apple Store fisico ti viene fatto uno sconto in base all'università che frequenti (ad es. a me fecero lo sconto del 12%). Nonostante ciò il commesso neanche mi chiese il libretto o il badge (cosa accaduta con due Mac)

MacBook Pro 15'' Retina - iPhone 5

Link al commento
Condividi su altri siti

All'Apple Store fisico ti viene fatto uno sconto in base all'università che frequenti (ad es. a me fecero lo sconto del 12%). Nonostante ciò il commesso neanche mi chiese il libretto o il badge (cosa accaduta con due Mac)

 

Stessa cosa successe a me anni fa. Portai un mio amico universitario con me all'apple store del Carosello in provincia di Milano, gli dissi al commesso che lui era un univeristario e chiesi quale sconto ci spettava. Gli chiese quale università frequentava e gli disse subito che potevamo usufruire dello sconto studenti........se ricordo bene circa un 10%. 

Questo può variare anche se di pochi punti percentuali, da università ad università.

Link al commento
Condividi su altri siti

comprando su apple on campus online lo sconto è 12% su tutte le università ,  almeno io con degli amici ho provato 5 università diverse ed il prezzo finale era sempre quello.   

L'ultima volta che ho chiesto all'apple store fisico il ragazzo nemmeno sapeva la differenza tra sconto educational e sconto on campus... vabbè

MacBook Air  Mid 2013  intel i5 1.3 Ghz ;  8 GB RAM , 256 GB SSD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...