Vai al contenuto

Aiuto! Ram bassa iMAC LENTO


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi è da un po di tempo che mi da sempre cosi(guardate la foto) senza usare niente solo safari... Perché? PS: ieri ho anche installato Os x Mavericks.
Questa è una foto dopo che lo riavviato e dopo 3 minuti

Ecco la foto:

http://prntscr.com/1zdjtf
 

 

 

 

PS: HO 4 GB DI RAM E IMAC 2012 21.5 POLLICI... ed adesso mi sale anche la temperatura a 75 gradi... senza fare niente... PERCHE??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora di nuovo lento, si blocca .... Osx mavericks, uno aggiorna per meglio ed é peggio

Non è colpa del sistema se hai installato solo 4 gb di ram aggiornala ad almeno a 8 gb  come ti hanno gia' detto e  se saranno di piu andra' ancora meglio. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora di nuovo lento, si blocca .... Osx mavericks, uno aggiorna per meglio ed é peggio

 

 

a parte che per Mavericks, 4Gb di Ram sono più che sufficienti, poi è ovvio che dipende anche da che Applicazioni usi, 8Gb di sicuro male non fanno

 

il problema comunque non è da addebitare solo alla Ram, visto che parli anche di temperatura che sale senza motivo

 

prova a fare un rese della PRAM e anche dell'SMC. inoltre una verifica del Disco e dei Permessi, con eventuali riparazioni ( la riparazione del Disco va eventualmente fatta dalla partizione di Ripristino )

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo computer ha qualcosa che non va. Portalo in assistenza.

 

Di sicuro con tutte le "utility" che hai installato, gli hai fatto del male e probabilmente è la causa numero 1 dei tuoi problemi. Pero' non dovrebbe scaldare così tanto, è segno che qualcos'altro non va, magari basterebbe pulirlo internamente.

 

Mavericks è più essenziale e veloce di Mountain Lion, non dargli colpe che non ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi è da un po di tempo che mi da sempre cosi(guardate la foto) senza usare niente solo safari... Perché? PS: ieri ho anche installato Os x Mavericks.

Questa è una foto dopo che lo riavviato e dopo 3 minuti

Ecco la foto:

http://prntscr.com/1zdjtf

 

 

 

 

PS: HO 4 GB DI RAM E IMAC 2012 21.5 POLLICI... ed adesso mi sale anche la temperatura a 75 gradi... senza fare niente... PERCHE??

Anche io ho avuto problemi  di uso eccessivo di ram  e temperature elevate dopo avere fatto l'installazione standard  aggiornamento di Mavericks , poi ho formattato e recuperato i dati dal backup di Time Machine ora va benissimo  non da più' problemi e la velocita' è aumentata molto in fase di avvio e in apertura delle applicazioni !

 

Prima di portare il computer in assistenza verifica con utility disco  il disco di avvio e se occorre ripara il file system  poi formatta e installa OS X e recupera i dati dal backup di Time Machine , attenzione se formatti senza avere un backup su disco esterno perdi tutti i dati !

 

L'aggiornamento standard è una operazione chirurgica di alta precisione i file di sistema vengono sostituiti ma puo' esserci qualche errore  e dare problemi , formattare si installa una copia perfetta di sistema se si continua ad avere problemi è per forza un problema hardware  e allora dovrai portare il computer in assistenza!

 

In ogni caso aggiornare la ram è sempre buona cosa  il sistema ne trarrà' beneficio . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aggiornamento standard è una operazione chirurgica di alta precisione i file di sistema vengono sostituiti ma puo' esserci qualche errore  e dare problemi , formattare si installa una copia perfetta di sistema se si continua ad avere problemi è per forza un problema hardware  e allora dovrai portare il computer in assistenza!

Su questo sono d'accordo. Se hai installato "utility" non Apple (sono del tutto "inutily", abbiamo le prove!), o hai pacioccato nel sistema, o hai un "antivirus" (orrore!!!), quando vai ad aggiornare, Mavericks si aspetta certi files in certi posti, e non altri files in altri posti. Così i problemi possono peggiorare alquanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi è da un po di tempo che mi da sempre cosi(guardate la foto) senza usare niente solo safari... Perché?

Perchè questa è la normale gestione di RAM da parte di un Mac con OS 10.9, nel 2013.

 

Butta via Memory Clean e avrai una paturnia in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...