Vai al contenuto

Quale configurazione MBP retina 13'' ?


scaralbi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ! Sono uno studente che il prossimo anno farà un anno all'estero. Per l'occasione ho bisogno di un nuovo computer e ho scelto al nuovo MacBook Pro retina 13''.

Il mio utilizzo è soprattutto editing foto con Adobe lightroom e editing video gopro con iMovie.

128 GB e 4 GB di RAM sono sufficienti o dovrei optare per la configurazione da 256 GB e 8 GB di RAM ?

Grazie per il supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 giga di ram sono consigliati, per la dimensione dell'ssd dipende da te, calcola che comunque i dischi esterni costano poco e vanno con usb3

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfrutta lo sconto Education o quello Apple on Campus (se puoi) e configura il Macbook pro con 8 gb di Ram che a parer mio sono essenziali. Per la capienza del SSD si può risolvere con un hard disk esterno quindi 128 gb di SSD, se ti basta come capienza, può andare bene  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io opterei per l'intermedia.

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...