Vai al contenuto

scaralbi

Quale configurazione MBP retina 13'' ?

Recommended Posts

Ciao a tutti ! Sono uno studente che il prossimo anno farà un anno all'estero. Per l'occasione ho bisogno di un nuovo computer e ho scelto al nuovo MacBook Pro retina 13''.

Il mio utilizzo è soprattutto editing foto con Adobe lightroom e editing video gopro con iMovie.

128 GB e 4 GB di RAM sono sufficienti o dovrei optare per la configurazione da 256 GB e 8 GB di RAM ?

Grazie per il supporto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 giga di ram sono consigliati, per la dimensione dell'ssd dipende da te, calcola che comunque i dischi esterni costano poco e vanno con usb3

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sfrutta lo sconto Education o quello Apple on Campus (se puoi) e configura il Macbook pro con 8 gb di Ram che a parer mio sono essenziali. Per la capienza del SSD si può risolvere con un hard disk esterno quindi 128 gb di SSD, se ti basta come capienza, può andare bene  :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io opterei per l'intermedia.

Visita la mia gallery su Instagram " dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo