Vai al contenuto

Installazione bloccata in Mavericks


terenzio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!
oggi pomeriggio ho scaricato l'installer di Mavericks e ho fatto una penna usb avviabile.
Per necessità ho bisogno di installarlo su un hd esterno.
Faccio eseguire tutto e quando arriva a 1 secondo dalla fine l'hd esterno si spegne.
 
Tengo a precisare che seguendo l'installazione con il log mi compare l'errore come segue

 

Edit:

 

l'errore è:

"Can not connect to /var/run/systemkeychaincheck.socket: No such file or directory

 

 

w1xd.jpg

 

 

Ringrazio fin da ora chi mi può aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

oggi pomeriggio ho scaricato l'installer di Mavericks e ho fatto una penna usb avviabile.

Per necessità ho bisogno di installarlo su un hd esterno.

Faccio eseguire tutto e quando arriva a 1 secondo dalla fine l'hd esterno si spegne.

 

Tengo a precisare che seguendo l'installazione con il log mi compare l'errore come segue

 

w1xd.jpg

 

 

Ringrazio fin da ora chi mi può aiutare

come segue .......  e cosa ti dice......

 

a parte l'errore non posato , si spegne come.... non è che per caso va in protezione la porta usb  e spegne l'HD ......

 

prova ad alimentarlo esternamente che non sia quello .....il  max assorbimento sulle porte teoricamente si dovrebbe aggirare sui 500mA max..... poi dipende .......   da diversi fattori..... e cosa vi è collegato ......

 

Bye bye  :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! ok, ho corretto l'articolo.

Si spegne nel senso che l'hd si ferma e non si sente più girare e appoggiando la mano è tutto fermo dentro.

Per capirci non come i 10 minuti prima in cui ha scritto correttamente.

 

Ho avuto ora la possibilità di provare anche su un MacBook Pro e l'hd si comporta nella stessa maniera.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! ok, ho corretto l'articolo.

Si spegne nel senso che l'hd si ferma e non si sente più girare e appoggiando la mano è tutto fermo dentro.

Per capirci non come i 10 minuti prima in cui ha scritto correttamente.

 

Ho avuto ora la possibilità di provare anche su un MacBook Pro e l'hd si comporta nella stessa maniera.

 

:)

allora .....

 

Sembra che sia qualcosa inerente o/e mancanza di connessione con app.store ..... e pennina  (non essendo a casa e non essendo sul mac sto andando a memoria).

 

Prova a fare così, avvia l'installazione sul s.o in uso e esegui l'installazione sull' HD esterno, e vediamo cosa succede se si ripete il problema o meno

se dovesse concludere correttamente l'installazione, vediamo il resto....

 

a una cosa, visto che hai il disco esterno su cui fai l'installazione , prima di ripeterla, a terminale dai il seguente comando 

 

diskutil list

 

ti esce la lista delle partizioni , posala almeno vediamo cosa c'è dentro prima di inizializzare e se è il caso eliminiamo la partizione "recovery" che non sia anch'essa complice del problema.....

 

per cancellarla i comando è il seguente

 

diskutil eraseVolume HFS + Blank / dev/ disk2s3                      mi raccomando  occhio a " disk..n..s..n.." dove si trova 

 

 

intanto fra una mezzora sono a casa e posso vedere meglio la cosa

 

 

fai sapere.....

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

da comando diskutil list è risultato questo

 

/dev/disk0

   #:                       TYPE NAME                                SIZE         IDENTIFIER

   0:          GUID_partition_scheme                        *41.0 GB           disk0

   1:                           EFI                                        209.7 MB         disk0s1

   2:          Apple_HFS Senza titolo                           40.6 GB         disk0s2

/dev/disk1

   #:                       TYPE NAME                                 SIZE       IDENTIFIER

   0:           GUID_partition_scheme                        *320.1 GB       disk1

   1:                            EFI                                         209.7 MB      disk1s1

   2:                  Apple_HFS HD Mac                         319.2 GB      disk1s2

   3:                 Apple_Boot Recovery HD                 650.0 MB      disk1s3

 

Quindi che comando dovrei eseguire? (l'hd è di 40GB)

Altro particolare che mi sono accorto è che anche avendo formattato l'hd quando faccio informazioni sullo stesso esce un 156MB stranamente occupati

 

ymp0.png

 

ti ringrazio ancora!

 

 

Edit:

Ho formattato l'hd all'interno di mountain lion con utility disco, poi ho fatto l'installazione eseguendo l'installer selezionando l'hd e ha funzionato senza problemi.

 

Grazie per la pazienza e l'aiuto!

 

 

ps come faccio a mettere nel titolo  "RISOLTO"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto hai atteso con la barra che segnalava solo 1 secondo?

Io stavo scrivendo in questo 3D per lo stesso motivo, era da 30/40 minuti che era bloccato ma, prima di dare INVIO si è spendo e riavviato per procedere all' installazione.

Messaggio che avevo scritto:

{Ciao, anche a me stesso problema... E' fermo ad 1 secondo e non girano i dischi interni.

iMac inizio 2009

USB pen da 16GB

Uso come destinazione di installazione l' HDD interno.

Purtroppo io ho fatto partire l' installazione con USB e pulsante opzione (all' accensione dell' iMac) e poi ho inizializzato l' HDD, quindi dubito riesca ancora a partire l' OS X che avevo prima...

Inoltre, al momento di inizializzare, ho trovato 2 partizioni sconosciute...}

il mio nick in Game Center è: DeA

Aggiungetemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...