Vai al contenuto

AIUTO: scelta nuovo MacBook


scaralbi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ! Sono uno studente che il prossimo anno farà un anno all'estero. Per l'occasione ho bisogno di un nuovo computer e ho scelto al nuovo MacBook Pro retina 13''.

Il mio utilizzo è soprattutto editing foto con Adobe lightroom e editing video gopro con iMovie.

128 GB e 4 GB di RAM sono sufficienti o dovrei scegliere la configurazione da 256 GB e 8 GB di RAM ?

Grazie per il supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 gb ormai sono il "minimo". per l'ssd dipende da quanto spazio ti serve ... ricordati che ora con le porte usb 3, puoi mettere i dati su un disco esterno se hai poco spazio in locale.

 

ah! la ram non la potrai mai aumentare. l'ssd forse si!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente acquisterei il secondo da te citato..

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ! Sono uno studente che il prossimo anno farà un anno all'estero. Per l'occasione ho bisogno di un nuovo computer e ho scelto al nuovo MacBook Pro retina 13''.

Il mio utilizzo è soprattutto editing foto con Adobe lightroom e editing video gopro con iMovie.

128 GB e 4 GB di RAM sono sufficienti o dovrei scegliere la configurazione da 256 GB e 8 GB di RAM ?

Grazie per il supporto.

 

Ho esattamente le tue stesse esigenze e anche io sono in dubbio su che configurazione.

Di sicuro scelgo il retina 13" con 256gb perchè voglio avere di base una memoria accettabile, poi mi acquisterò anche un Hd esterno.

Penso di prendere quindi la configurazione con 256gb e 8gb di ram.

Quello che mi chiedo è se 8gb di ram vanno bene per un po di anni oppure è d'obbligo 16gb di ram.

Io faccio amatorialmente video con gopro hero 3 black e monto in video tramite imovie. Visto che il 2k e 4k pesano molto ed ancora non vengono supportati dalla maggiorparte di aggeggi tecnologici, compreso you tube, vimeo ecc, giro i video in 1080, che cmq è full hd.

Sicuramente con il mac configurato cosi non ci sono problemi, ma tra un paio d'anni quando sarà di norma fare e montare video in 2k e 4k basterà il nostro mac da 8gb oppure farà fatica? Quindi in prospettiva di tenersi almeno per un po d'anni il computer vale la pena spendere quella cifra in più per i 16gb oppure no?

Io voglio montare senza problemi i video in 2k e 4k, con fluidità, 8gb mi consente questo?

"Have as Way no Way, Have as Limitation no Limitation" Bruce Lee

iPhone 5S, macbook PROr, AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho esattamente le tue stesse esigenze e anche io sono in dubbio su che configurazione.

Di sicuro scelgo il retina 13" con 256gb perchè voglio avere di base una memoria accettabile, poi mi acquisterò anche un Hd esterno.

Penso di prendere quindi la configurazione con 256gb e 8gb di ram.

Quello che mi chiedo è se 8gb di ram vanno bene per un po di anni oppure è d'obbligo 16gb di ram.

Io faccio amatorialmente video con gopro hero 3 black e monto in video tramite imovie. Visto che il 2k e 4k pesano molto ed ancora non vengono supportati dalla maggiorparte di aggeggi tecnologici, compreso you tube, vimeo ecc, giro i video in 1080, che cmq è full hd.

Sicuramente con il mac configurato cosi non ci sono problemi, ma tra un paio d'anni quando sarà di norma fare e montare video in 2k e 4k basterà il nostro mac da 8gb oppure farà fatica? Quindi in prospettiva di tenersi almeno per un po d'anni il computer vale la pena spendere quella cifra in più per i 16gb oppure no?

Io voglio montare senza problemi i video in 2k e 4k, con fluidità, 8gb mi consente questo?

Io penso che con quella risoluzione sarà il processore stesso ad andare in crisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che con quella risoluzione sarà il processore stesso ad andare in crisi.

mmm.. quindi come pensi sia opportuno configurare il macbook PROr in modo da non aver problemi futuri con montaggio video in 2k e 4k?

"Have as Way no Way, Have as Limitation no Limitation" Bruce Lee

iPhone 5S, macbook PROr, AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

2k e 4k?? Sicuramente modello da 15 pollici con scheda video dedicata 750m e 16gb di ram...c'è poco da discutere....se vuoi utilizzare quelle risoluzione decentemente non basta certo un dual core

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...