Vai al contenuto

AIUTO: scelta nuovo MacBook


scaralbi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ! Sono uno studente che il prossimo anno farà un anno all'estero. Per l'occasione ho bisogno di un nuovo computer e ho scelto al nuovo MacBook Pro retina 13''.

Il mio utilizzo è soprattutto editing foto con Adobe lightroom e editing video gopro con iMovie.

128 GB e 4 GB di RAM sono sufficienti o dovrei scegliere la configurazione da 256 GB e 8 GB di RAM ?

Grazie per il supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 gb ormai sono il "minimo". per l'ssd dipende da quanto spazio ti serve ... ricordati che ora con le porte usb 3, puoi mettere i dati su un disco esterno se hai poco spazio in locale.

 

ah! la ram non la potrai mai aumentare. l'ssd forse si!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente acquisterei il secondo da te citato..

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ! Sono uno studente che il prossimo anno farà un anno all'estero. Per l'occasione ho bisogno di un nuovo computer e ho scelto al nuovo MacBook Pro retina 13''.

Il mio utilizzo è soprattutto editing foto con Adobe lightroom e editing video gopro con iMovie.

128 GB e 4 GB di RAM sono sufficienti o dovrei scegliere la configurazione da 256 GB e 8 GB di RAM ?

Grazie per il supporto.

 

Ho esattamente le tue stesse esigenze e anche io sono in dubbio su che configurazione.

Di sicuro scelgo il retina 13" con 256gb perchè voglio avere di base una memoria accettabile, poi mi acquisterò anche un Hd esterno.

Penso di prendere quindi la configurazione con 256gb e 8gb di ram.

Quello che mi chiedo è se 8gb di ram vanno bene per un po di anni oppure è d'obbligo 16gb di ram.