Vai al contenuto

iphone 4s e ios7: meglio 8gb o 16 gb?


ilgemello

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,
ho un dubbio. Per "far girare al meglio" ios7, è meglio acquistare iphone 4s 16gb o bastano 8gb?
Le app che servono a me sono google maps, pagine gialle, pagine gialle, dropbox e skydrive per i documenti. Non installo giochi, facebook, o musica sul telefono, mi serve per fare telefonate, mandare sms, controllare la posta e gestire le mappe e i documenti.
Secondo voi il modello da 8gb e' troppo poco? Considerando che ios7 è piu' pesante di ios6, e le (poche) app che installo si aggiornano continuamente, devo prendere un 16gb? Mi basterebbe un 8gb?
Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il 4s 16G da quasi due anni. 

Ho ancora 9 Gb a disposizione...

Dipende moltissimo da cosa ci vuoi fare e cosa intendi scaricare.

 

Ho 4 compilation e un centinaio di foto. Una moltitudine di app. oltre a TomTom, Mappe, Waze e tutte quelle che hai indicato.

Certo che se intendi scaricare video, tantissima musica ecc. con 8 Gb fai poco... ma non mi pare il tuo caso.

 

Il 4s ormai lo vendono nuovo solo così. O trovi un rigenerato oppure (mio consiglio) lo acquisti nuovo. 

Con l'ultimo aggiornamento a .3 è migliorato ulteriormente, ed anche la batteria pare sensibilmente migliorata.

Vai tranquillo, il 4s è ancora validissimo, supporta benissimo l'ultimo iOS e da cosa ho capito circa l'utilizzo che ne farai è più che sufficiente. :ok:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta torelik.

Il telefono mi serve solo per lavoro, mi servono proprio 4 app leggere, non mi serve per giocare o ascoltare musica. Temevo che ios7 fosse un po' pesantino per un iphone da 8gb, ma a quanto pare è supportato bene. Probabilmente il processore è piu' che sufficiente.

Grazie ancora, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta torelik.

Il telefono mi serve solo per lavoro, mi servono proprio 4 app leggere, non mi serve per giocare o ascoltare musica. Temevo che ios7 fosse un po' pesantino per un iphone da 8gb, ma a quanto pare è supportato bene. Probabilmente il processore è piu' che sufficiente.

Grazie ancora, ciao!

8 o 16 è solo questione di spazio...

ti posso dire che 8 son pochi...anche in previsione futira...metti che un gg ti svegli e decidi metterci altre app...non potresti

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rangam. Cosa intendi per "altre app"?

 

Io ne ho scaricate almeno una cinquantina ed occupano poco spazio. Assolutamente no giochini vari! Ad esempio i libri pesano solo 1 o 2 Mb... 

 

Illuminami, credo che a saturare il numero dei GB totali siano la musica i filmati e migliaia di foto... o sbaglio?  :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa c'entra quanto dici Giuca? 

 

Io intendevo proprio lo spazio per mettere musica, video ecc.!

 

credo che a saturare il numero dei GB totali siano la musica i filmati e migliaia di foto... o sbaglio? 

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Illuminami, credo che a saturare il numero dei GB totali siano la musica i filmati e migliaia di foto... o sbaglio?  :ciao:

 

Mi sa che intendeva 'saturare' la memoria interna...  :ghghgh: Certo che anche tu, torelink, sei andato a pescare la parola meno adatta da accostare a 'memoria'.

 

Comunque, per darti un'idea, con 8 GB (meno il SO) ci fai circa mezz'ora di video in HD... Non una vera e propria eternità! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Ok. Ho capito.  :DD

 

Ma se leggiamo quanto ha chiesto "ilgemello" relativamente all'uso che farà dell'iPhone, 8Gb sono più che sufficienti.

 

Capisco perfettamente che se vuoi fare video in HD sarebbe meglio un 32 o 64 gb...

 

Ho risposto considerando i limiti di utilizzo, facendo l'esempio personale dove ho ancora a disposizione circa 9 Gb...  :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo dire che ok ORA lui vuole quelle app...e se in futuro decide che ne vuole altre? che vuole un gioco? non avrebbe spazio e non ci potrebbe far niente...mai considerare l'acquisto per quello che puoi farci ora ma anche per cio' che ci potrai fare in futuro

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parliamo di capacità per le prestazioni di iOS, non cambia nulla che sia un 8, 16, 32 o 64GB, iOS 7 girerà sempre alla stessa maniera.

 

Se invece parliamo come capienza di utilizzo, concordo con quelli che consigliano il 16 GB e concordo con il ragionamento di Rangman, resto sempre dell'idea che è meglio avere più spazio inutile che averne poco e restare a piedi.

Il primo iPhone che o preso è stato il 4 da 16 GB e mi avanzava spazio a volontà, in media avevo circa 10 GB liberi... poi ho preso il 4S da 16 GB e iniziava già a starmi strettino (e al momento mi è quasi insufficiente la capienza, tengo liberi quei 3/4 GB forzatamente)... l'ultimo che ho preso è il 5 da 32 GB e, per ora, ho tutto lo spazio che voglio (al momento sto occupando circa 20 GB).

 

Poi, come detto da tutti, dovrà essere "Ilgemello" a decidere se a lui basta l'8 o se in futuro necessita del 16, di fatto però, la capienza non influisce sulle prestazioni di iOS 7.

 

L'unico dubbio che mi rimane, riguardo le prestazioni di iOS intendo, è in caso di utilizzo totale della capienza... nel senso, ho un iPhone 8 GB e uso tutti gli 8 GB, avrò rallentamenti o problemi???

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, prima di tutto grazie a per le risposte.

 

In effetti volevo capire se un telefono con 8gb fosse in grado di gestire ios7 e le app che intenderei installare io.

Tenete conto che è un telefono "da lavoro", quindi sarà difficile che io installi app pesani come giochi o mi metta ad ascoltare musica o a tenere foto sul telefono. (Vorrei un iphone per sincronizzare tutto con ipad e avere strumenti di lavoro che parlino la stessa lingua. Inoltre ios lo preferisco ad android, perchè lo trovo piu' semplice, piu' immediato, con meno opzioni, meno menu' etc...mi serve un terminale snello e facile da usare)

 

A me servono le mappe di google ( ho visto da mio fratello che le mappe di iphone non sono proprio il massimo...) e pagine gialle-bianche, i cloud per gestire documenti (dropbox, skydrive o google drive). Mi potranno servire app di questo "livello" diciamo.

 

La mia paura è che che ios7 appesantisca di suo il telefono e con qualche app installata un telefono da 8gb diventi inutilizzabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, prima di tutto grazie a per le risposte.

 

In effetti volevo capire se un telefono con 8gb fosse in grado di gestire ios7 e le app che intenderei installare io.

Tenete conto che è un telefono "da lavoro", quindi sarà difficile che io installi app pesani come giochi o mi metta ad ascoltare musica o a tenere foto sul telefono. (Vorrei un iphone per sincronizzare tutto con ipad e avere strumenti di lavoro che parlino la stessa lingua. Inoltre ios lo preferisco ad android, perchè lo trovo piu' semplice, piu' immediato, con meno opzioni, meno menu' etc...mi serve un terminale snello e facile da usare)

 

A me servono le mappe di google ( ho visto da mio fratello che le mappe di iphone non sono proprio il massimo...) e pagine gialle-bianche, i cloud per gestire documenti (dropbox, skydrive o google drive). Mi potranno servire app di questo "livello" diciamo.

 

La mia paura è che che ios7 appesantisca di suo il telefono e con qualche app installata un telefono da 8gb diventi inutilizzabile

Come detto sopra, la capacità di archiviazione non influisce sulle prestazioni di iOS (in generale e non solo sul 7), però mi resta il dubbio se questa capacità viene riempita completamente... mi spiego meglio...

Come accade per i PC/Mac, quando l'HDD/SSD è completamente pieno si hanno pesanti rallentamenti e evidenti problemi di sistema (questo indipendentemente che i sistemi siano Mac OS X, Microsoft Windows o Linux, chi più chi meno tutti ne risentono) e viene consigliato di lasciare "almeno" 50 GB liberi per permettere al sistema di lavorare in modo regolare e senza impedimenti.

La mia paura e dubbio viene dal fatto che anche nell'iPhone è presente una memoria a stato solido (chiamiamola SSD, anche se di fatto non è uguale) e non vorrei che, una volta riempita completamente, si comporti esattamente come nei PC/Mac.

 

Nel 4S sto tenendo "libero" circa il 20% apposta per non rischiare eventuali problemi, è chiaro che io non ne faccio un uso professionale e ci carico cretinate quali musica, foto, video, app inutili, file che si e no guarderò due volte all'anno (ma che spesso son tornati molto utili) ecc.

 

Scusa la domanda però, perché tutti questi dilemmi se scegliere l'8 o il 16 GB? è un problema economico per l'acquisto dell'iPhone? o perché lo vuoi acquistare in un Apple Store (fisico o online) e li è disponibile solo l'8 GB?

Sui costi, ora come ora vedo offerte che mettono i due modelli con poche differenze economiche, a volte anche nell'ordine di 50/100€.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai attento all'uso che fai di Dropbok! Io l'ho abbandonato quando sono passato da Android a iOS ma credo che il principio sia lo stesso, ti crea una copia in locale di tutto. Devi sapere quindi come andrai a riempirlo.

 

Se ho detto una ca**ta smentitemi subito!  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, prima di tutto grazie a per le risposte.

In effetti volevo capire se un telefono con 8gb fosse in grado di gestire ios7 e le app che intenderei installare io.

Tenete conto che è un telefono "da lavoro", quindi sarà difficile che io installi app pesani come giochi o mi metta ad ascoltare musica o a tenere foto sul telefono. (Vorrei un iphone per sincronizzare tutto con ipad e avere strumenti di lavoro che parlino la stessa lingua. Inoltre ios lo preferisco ad android, perchè lo trovo piu' semplice, piu' immediato, con meno opzioni, meno menu' etc...mi serve un terminale snello e facile da usare)

A me servono le mappe di google ( ho visto da mio fratello che le mappe di iphone non sono proprio il massimo...) e pagine gialle-bianche, i cloud per gestire documenti (dropbox, skydrive o google drive). Mi potranno servire app di questo "livello" diciamo.

La mia paura è che che ios7 appesantisca di suo il telefono e con qualche app installata un telefono da 8gb diventi inutilizzabile

Che poi non sono manco 8 effettivi quindi direi a maggior ragione 16

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

..sono passato dal 3G da 8GB al 4 da 32GB ed ho notato che, dopo 5 anni di utilizzo di iPhone, per il 5S mi erano più che sufficienti 16GB.....ovviamente ognuno fa storia a se.....

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...