Vai al contenuto

pages, ecc. e permessi su server win


Madfrog

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho aggiornato pages, numbers e keynote alle nuove versioni su 2 computer diversi e sto riscontrando lo stesso problema alquanto fastidioso: tutte e tre le applicazioni non mi lasciano salvare i file sul server windows (file system NTFS, insomma) che usiamo in studio e mi danno l'errore "[il file] non può essere spostato perché non hai i privilegi necessari per accedere a [cartella di rete]" - qui lo screen.

 

Ora, anche le vecchie versioni di tali software mi davano un messaggio di errore che suonava più o meno come "stai provando a salvare su un disco che non supporta le versioni, occhio", ma dopo l'ok di conferma il salvataggio andava a buon fine.

Mi domando: le nuove versioni sono meno flessibili e mi bloccano per quello oppure ci possono essere altri problemi? Al disco sul pc win accedo tramite il protocollo samba, posso scrivere e leggere i file senza problemi (infatti se salvo i file di pages sul mac e poi li sposto non c'è nessun problema), è formattato NTFS e i permessi alle cartelle e ai file dicono "hai un accesso personalizzato" (in win ho abilitato tutto l'abilitabile). Ho anche provato a disabilitare il salvataggio automatico da terminale, per vedere se ottenevo qualcosa... ma niente.

 

Che sia veramente una questione di file system? E' capitato a nessuno qualcosa di simile? Non ditemi che devo buttare il server che non posso :p

 

Grazie  :)

See you Space Cowboys

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...