Vai al contenuto

Mavericks su mac air! PROBLEMI!


marco1988

Messaggi raccomandati

ciao!! ho effettuato oggi l aggiornamento mavericks sul mio mac air! ho riscontrato alcuni problemi:

alcuni siti su safari girano a scatti, oppure cambiando finestra della scrivania sembra che si blocca, il passaggio da una finestra all'altra non è più fluido.

 

 

qualcuno può aiutarmi per favore?? avete riscontrato anche voi questi problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento no, io ho fatto installazione da zero come ogni anno ( occasione buona per "rinfrescare"  la macchina da errori cretosi nel sistema operativo precedente ).

Prova a riparare permessi e se non dovessi ricavarne benefici prova ad aprire un nuovo account da amministratore.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono stato tutto il giorno al telefono con apple ed ho fatto tutte le prove di routine, credo sia un problema software risolvibile solo con un aggiornamento

hai gli stessi problemi miei?? io ho atto tutte le cose che mi hanno detto tranne il ripristino, sto aspettando di fare un backup prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso ieri l'Air nuovo e ho subito aggiornato a Mavericks ma per il momento non ho riscontrato nessun malfunzionamento ne con Safari ne con altre app.

 

Riparare i permessi è il punto di partenza...

ama tutti, credi a pochi e non fare male a nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento su MacBook Air 13" 2013 (non installazione pulita)

 

Mavericks ha alcuni problemi di gioventù: anteprime nella visualizzazione a colonne del finder che si "rompono" con lo spostamento orizzontale; icone nel launchpad che rimangono ferme in posizioni intermedie con lo swipe tra le pagine; quicklook più lento nell'apertura di file di grandi dimensioni o documenti particolari.

 

L'avvio è leggermente più lento, ma soprattutto ha dei glitches grafici: il colore dello schermo cambia per un istante virando sul blu (di base è giallo), e l'animazione della comparsa degli utenti scatta.

 

Per alcune azioni è un po' più lento (esempio: se aprite l'app Utility Disk, l'animazione di apertura sarà a scatti e non fluida); per altre è più rapido.

 

Safari ha un problema con il plugin di Quicktime. Se guardate nel Monitoraggio attività c'è sempre un plugin QTKitServer che non risponde.

Adobe Acrobat Pro ha un problema con lo zoom (option + gesture a due dita), per cui si blocca e sfarfalla tra due zoom senza permetterne una gestione fluida.

 

Molta gente si lamenta di una riduzione della durata della batteria. Per le prove iniziali che ho fatto, io sono tra questi. Molti rispondono che si tratti di dover fare un reset SMC o che sia l'indexing di Spotlight. Non penso sia così. Indexing terminato e reset SMC eseguito, ma l'autonomia risulta comunque ridotta.

Ora sto eseguendo altre prove per capire a cosa possa essere dovuto, se ci sia rimedio o se si debba aspettare un aggiornamento.

 

Insopportabile che in internet si legga solo di prove fatte da John Siracusa di Ars Technica in cui dice che il MBA 2013 dovrebbe avere guadagnato 3 ore in più di autonomia in uso leggero, quando non è vero (o non è vero per tutti). Al più in linea teoria, ma in pratica la gestione della batteria, per qualche motivo, è peggiorata in molti casi. Basta andare a vedere i post sul supporto Apple.

MacBook Air 13" Mid 2013 ( OSX Mountain Lion ) | Dell XPS 15 ( Windows 8 ) | Samsung Galaxy Nexus ( Android 4.3 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova facendo una installazione pulita.

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

IO ho un air 2013 da 13 con processori e ram al top,sud da 128...installazione pulita,ho notato un calo della batteria...=( dal 20 al 45% a seconda delle volte...prima durava sulle 12...e comunque la luminosità la tengo sempre a metà e niente retroilluminazione...

mi accodo a voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai gli stessi problemi miei?? io ho atto tutte le cose che mi hanno detto tranne il ripristino, sto aspettando di fare un backup prima...

si ho i tuoi stessi identici problemi, non mi resta che provare a formattare e reinstallare da zero ma prima devo fare un backup.... anche se crdo che risolverà poco perchè sia solo un difetto dovuto alla gioventù, forse non hanno fatto tutti i dovuti controlli prima di lanciarlo, non può scattare un pc metà 2012

Il proprio dovere o lo si fa bene o lo si fa fare ad un altro

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho i tuoi stessi identici problemi, non mi resta che provare a formattare e reinstallare da zero ma prima devo fare un backup.... anche se crdo che risolverà poco perchè sia solo un difetto dovuto alla gioventù, forse non hanno fatto tutti i dovuti controlli prima di lanciarlo, non può scattare un pc metà 2012

questo mi fa stare tranquillo...spero di fare il ripristino quanto prima, e farò sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, quando trovate un bug, aprite questo link http://www.apple.com/feedback/macbookair.html e segnalate il problema. Basta anche una traduzione inglese spicciola (google translate).

MacBook Air 13" Mid 2013 ( OSX Mountain Lion ) | Dell XPS 15 ( Windows 8 ) | Samsung Galaxy Nexus ( Android 4.3 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...