Vai al contenuto

Mavericks, iPhone, iTunes e iCloud


drzoom

Messaggi raccomandati

ho già postato sta notizia su Mac e Software, ma dal momento che riguarda anche l'iPhone mi permetto di postarla anche qui… se ritenete che non ne vale la pena cancellatela:

 

Ho trovato quest'articolo in francese dove racconta che non é più possibile, con Mavericks sincronizzare via iTunes (Wi-Fi e / o USB) i contatti, iCal, i favoriti ed altro sull'iPhone ma bisogna passare tramite iCloud… quindi a quelle persone a cui non piace la "nuvola" pensateci prima di fare l'upgrade.
Link al commento
Condividi su altri siti

ho già postato sta notizia su Mac e Software, ma dal momento che riguarda anche l'iPhone mi permetto di postarla anche qui… se ritenete che non ne vale la pena cancellatela:

 

Ho trovato quest'articolo in francese dove racconta che non é più possibile sincronizzare via iTunes (Wi-Fi e / o USB) i contatti, iCal, i favoriti ed altro sull'iPhone ma bisogna passare tramite iCloud… quindi a quelle persone a cui non piace la "nuvola" pensateci prima di fare l'upgrade.

Scusa la domanda, ma perché tutta questa ostinazione e rifiuto verso iCloud?

 

Bhò comunque io ho tutto sincronizzato tra i vari iPhone e Mac anche senza iCloud (anche su Mavericks), per contatti, calendari, note e Mail uso Gmail, per preferiti dei siti web uso opera, iCloud lo tendo attivo per sicurezza e per lo streaming foto.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda, ma perché tutta questa ostinazione e rifiuto verso iCloud?

io non lo rifiuto anzi ne usufruisco e ne son contento, ma leggo tanti messaggi di persone che lo detestano e a questo punto se hanno un Mac e vogliono fare l'upgrade a Mavericks devono per forza usare iCloud.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non lo rifiuto anzi ne usufruisco e ne son contento, ma leggo tanti messaggi di persone che lo detestano e a questo punto se hanno un Mac e vogliono fare l'upgrade a Mavericks devono per forza usare iCloud.

Non è del tutto vero, poi dipende da cosa vogliono sincronizzare.

Come detto sopra, i contatti, le mail, i calendari e le note si possono benissimo sincronizzare con Gmail (e per di più la cosa è aperta a quasi tutti i sistemi operativi, quindi se un domani uno si stufa di Apple e passa a Windows o Linux e a Samsung o HTC non perde nessun dato)... per i preferiti dei siti web, credo, che ormai quasi tutti i browser diano la possibilità di sincronizzarli online, io lo faccio con Opera.

 

Anche per le foto, volendo, ci sono parecchie alternative ad iCloud, anche se non ne capisco il senso onestamente.

 

Se invece il discorso è che l gente è allergica alle sicro online, bhè allora mi sa che non ha capito nulla di come funzionano gli smartphone.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanti sono allergici a lasciare in giro le loro informazioni sulle "nuvole" e quindi anche con Google sei nella stessa barca… cmq io preferisco l'iCloud, lo trovo più semplice e più immediato… lo uso dai tempi del Mac.com, poi divenuto Me.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tanti sono allergici a lasciare in giro le loro informazioni sulle "nuvole" e quindi anche con Google sei nella stessa barca… cmq io preferisco l'iCloud, lo trovo più semplice e più immediato… lo uso dai tempi del Mac.com, poi divenuto Me.com

 

Qual è la differenza tra iCloud e una rete wi-fi domestica? Se qualcuno cerca PROPRIO I TUOI DATI stai sereno che li ottiene.

 

Se uno volesse davvero rimanere 'al sicuro' per me dovrebbe rimuovere fisicamente la scheda AirPort dal Mac e comprarsi un 3310.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa è davvero scandalosa!! E se io non lo foglio utilizzare come si fa?

Se tu non lo vuoi utilizzare, non lo utilizzi e fai tutto manualmente.

Scandaloso o meno, purtroppo ora è così... Apple, come piano piano anche gli altri, spingono verso i sistemi di cloud e non ci si può far nulla.

L'alternativa è migrare verso altri lidi ancora "liberi".

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho già postato sta notizia su Mac e Software, ma dal momento che riguarda anche l'iPhone mi permetto di postarla anche qui… se ritenete che non ne vale la pena cancellatela:

 

Ho trovato quest'articolo in francese dove racconta che non é più possibile, con Mavericks sincronizzare via iTunes (Wi-Fi e / o USB) i contatti, iCal, i favoriti ed altro sull'iPhone ma bisogna passare tramite iCloud… quindi a quelle persone a cui non piace la "nuvola" pensateci prima di fare l'upgrade.

Mavericks come SO è davvero eccezionale (niente a che vedere con Lion e ML), però quando mi sono accorto di questo fatto mi sono davvero girati. :mad:  iCloud è comodo sicuramente ma l'utente dovrebbe avere il diritto di salvaguardare la propria privacy per quanto possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a vedere in giro sui vari forum un sacco di persone che si sciacquano la bocca con sta parola "privacy"... ma lo sapete che da quando avete deciso di usare internet la vs privacy é andata a farsi benedire? io avrei più paura del mio vicino che si intrufola sulla mia rete WiFi a spiarmi che un qualsiasi tecnico dell'Apple, sperso chissà dove in USA, possa vedere le foto di mia moglie nuda o mentre la sto s copiando....

 

a proposito di foto: ma prima dell'avvento del digitale non mandavate le foto al laboratorio per farle sviluppare e/o stampare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrufolo qui perché ho bisogno di un aiutino con iTunes...

 

Ho salvato un pdf in iBooks sul telefono scaricandolo direttamente dalla mail e fin qui nessun problema. Ora vorrei mettere un pdf dal Mac sempre in iBooks sull'iPhone ma non ci riesco. Sia che faccia drag'n'drop che scegliendo 'aggiungi alla libreria' non mi compare nell'elenco, non posso metterlo in iBooks sul Mac perché da lì non me lo sincronizza!

 

Sapete come fare? Ci sono metodi alternativi ad un ennesimo servizio cloud (Dropbox, Google o Amazon che sia)?

 

EDIT: avevo dimenticato una inutilissima foto!  :DD

 

xejybp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrufolo qui perché ho bisogno di un aiutino con iTunes...

Ho salvato un pdf in iBooks sul telefono scaricandolo direttamente dalla mail e fin qui nessun problema. Ora vorrei mettere un pdf dal Mac sempre in iBooks sull'iPhone ma non ci riesco. Sia che faccia drag'n'drop che scegliendo 'aggiungi alla libreria' non mi compare nell'elenco, non posso metterlo in iBooks sul Mac perché da lì non me lo sincronizza!

Sapete come fare? Ci sono metodi alternativi ad un ennesimo servizio cloud (Dropbox, Google o Amazon che sia)?

EDIT: avevo dimenticato una inutilissima foto! :DD

Ifiles è passa la paura ! Almeno fino al prossimo aggiornamento di iBooks per maveriks che sistemerà il problema dei PDF.

Ifiles lo usi con iTunes , ci trascini dentro quello che vuoi,, musica documenti ecc ecc e te li ritrovi nel app Ifiles nel iPhone o iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Ifiles è passa la paura ! Almeno fino al prossimo aggiornamento di iBooks per maveriks che sistemerà il problema dei PDF. Ifiles lo usi con iTunes , ci trascini dentro quello che vuoi,, musica documenti ecc ecc e te li ritrovi nel app Ifiles nel iPhone o iPad

 

Ma intendi iFile di Cydia?

 

Posso usare iExplorer, ma non vedo perché iTunes non debba andare. Ho messo adesso manualmente il pdf in iBooks su iPhone e la cosa strana è che, nel menù a tendina relativo ai libri del mio iPhone, in iTunes non lo vedo! Me ne farò una ragione, posso sopravvivere anche senza..  :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ifiles è passa la paura ! Almeno fino al prossimo aggiornamento di iBooks per maveriks che sistemerà il problema dei PDF. Ifiles lo usi con iTunes , ci trascini dentro quello che vuoi,, musica documenti ecc ecc e te li ritrovi nel app Ifiles nel iPhone o iPad

Ma intendi iFile di Cydia?

Posso usare iExplorer, ma non vedo perché iTunes non debba andare. Ho messo adesso manualmente il pdf in iBooks su iPhone e la cosa strana è che, nel menù a tendina relativo ai libri del mio iPhone, in iTunes non lo vedo! Me ne farò una ragione, posso sopravvivere anche senza.. :boh:

No ifile su App Store , non permette la gestione di hard disk esterni come la versione su cydia ma funziona benissimo su iTunes .

Si tratta di un bug per me, hanno spostato i libri da iTunes alla nuova app iBooks ma si sono scordati di gestire i pdf...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...