Vai al contenuto

iMac lentissimo anche dopo formattazione


lucachd

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

so che è una discussione già aperta ma il problema è un altro, ho letto tantissime discussioni a riguardo:

 

- controllo disco

- risolvere problema permessi

- ripristinare sistema operativo

- aggiornare all'ultimo sistema operativo

- fomattare tutto e ri-installare os x

 

fatte tutte queste cose ma il problema non è ancora risolto del tutto.

 

Ora per accendersi non ci mette più 10minuti ma 2 minuti, ma per aprire le applicazioni base (ora è del tutto vergine non ha nessuna applicazione extra installata) ci mette svariati minuti.

 

E' davvero snervante, non capisco qual'è il problema.

 

iMac 27'' 2,8Ghz intel i5 12GB DDR3

 

Come posso risolvere il problema??

 

grazie a tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso.

Anche se un'applicazione non viene predisposta per l'apertura il suo richiamo funziona in genere abbastanza in fretta sui Mac...

 

Dalle informazioni che offri sembrerebbe che dipenda dall'ultimo sistema operativo.

Hai l'ultimo OSX (Maverick), giusto?

Oppure è lento con il sistema precedente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

 

so che è una discussione già aperta ma il problema è un altro, ho letto tantissime discussioni a riguardo:

 

- controllo disco

- risolvere problema permessi

- ripristinare sistema operativo

- aggiornare all'ultimo sistema operativo

- fomattare tutto e ri-installare os x

 

fatte tutte queste cose ma il problema non è ancora risolto del tutto.

 

Ora per accendersi non ci mette più 10minuti ma 2 minuti, ma per aprire le applicazioni base (ora è del tutto vergine non ha nessuna applicazione extra installata) ci mette svariati minuti.

 

E' davvero snervante, non capisco qual'è il problema.

 

iMac 27'' 2,8Ghz intel i5 12GB DDR3

 

Come posso risolvere il problema??

 

grazie a tutti per l'aiuto.

Formatta e reinstalla il sistema attenzione perderai tutti i dati fai prima un backup con Time Time Machine su disco esterno che poi potrai recuperare con assistente migrazione dopo la installazione del sistema !

 

La installazione standard aggiornamento è molto comoda ma puo' dare problemi perche' i file di sistema vengono sostituiti meglio formattare , prima di avviare da partizione recovery imposta in risparmio energia che il computer non vada mai in stop non deve accadere quando sta scaricando e installando il sistema o potesti avere errori!

 

Una volta formattato e installato una copia di sistema perfetta se ci sono ancora problemi è  hardware probabile disco di avvio guasto se per avviarsi è molto lento e  ci vogliono quasi 10 minuti . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se continua a dare problemi anche dopo la formattazione è di sicuro l'hard disk , in ogni caso  prova a rifarla anche se la hai già' fatta :ciao: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi delle risposte.

 

Era lento anche prima della formattazione con Mountain Lion.

 

-ho provato a reinstallare il sistema Mountain Lion: niente

-ho provato ad aggiornarlo con Maverick: niente

-ho formattato tutto e riinstallato il sistema Maverick da chiavetta usb: solo l'avvio è più veloce tutto il resto sembra uguale

 

Che faccio provo con un'altra formattazione? Cambio HD con un SSD?

Problema ram non può essere? ovvero moduli delle ram partiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...