Vai al contenuto

Mavericks, in sostanza è buono oppure no?!


Bilboudo

Messaggi raccomandati

Scrivo questo post perchè non ci capisco più nulla.

Si leggono in giro commenti di gente soddisfatissima,  senza alcun problema e addirirttura felice per miglioramenti percepiti; altri commenti invece sono decisamente catastrofici e fanno venire i sudori freddi a leggerli.

 

Io l'ho installato sul mio MacBook 13" fine 2011, come aggiornamento di Lion, e fin'ora tutto va molto bene.

 

Ora vorrei aggiornare anche il mio iMac 24" metà 2009 con Snow Leopard, perchè ci sono molte funzioni sul Mavericks che vorrei portare sul fisso, ma non so a chi credere...

 

Da cosa dipendono queste enormi differenze di esperienza? Dipende dallo stato del computer al momento dell'aggiornamento? Ci sarà un motivo perchè a qualcuno va bene e ad altri va male.....

 

Come faccio a capirlo riguardo il mio iMac?

Link al commento
Condividi su altri siti

se il tuo mac non ha problemi... l'aggiornamento va a buon fine e non crea nessun problema.

 

quelli che hanno problemi dopo è perchè gli hanno anche prima, salvo casi particolari.

 

se qualcosa va male, puoi installare da zero.

 

non vedi nessuna difficoltà.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, vai sull'app store e leggi i commenti, ce n'è per tutti i gusti.

Il mio sistema non mi ha mai dato problemi, o almeno se ne ho non li percepisco....

A questo punto quasi quasi provo....

Snow Leopard va benone, ho evitato Lion e Mountain Lion sull'iMac perchè creavano problemi, ora spero vada tutto bene con 'sto Mavericks...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda, io vorrei anche sapere quali sono i problemi che da....sono cose gravi (si spegne, crasha, si blocca) o cose meno importanti?

 

 

e vorresti saperlo tutto in una risposta semplice e stringata ?  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, vai sull'app store e leggi i commenti, ce n'è per tutti i gusti.

Il mio sistema non mi ha mai dato problemi, o almeno se ne ho non li percepisco....

A questo punto quasi quasi provo....

Snow Leopard va benone, ho evitato Lion e Mountain Lion sull'iMac perchè creavano problemi, ora spero vada tutto bene con 'sto Mavericks...

 

io sono sempre passato da un aggiornamento all'altro sull'iMac late 2009, da Snow a Lion a Mountain Lion ed ora a Maverick, senza mai avuto, mai il benchè minimo problema

 

potrei ancora ancora capire Lion, ma non Mountain Lion, che di problemi non ne ha mai avuti

 

è ovvio però che un po' di cura del Sistema ci vuole, altrimenti i passaggi si trascinano sempre dietro delle magagne

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Mountain Lion era a pagamento e me lo sono risparmiato, ora aggiorno tutto a gratis, sono maggiormente incentivato.

Incrociamo le dita....

 

 

si ma questo è un altro discorso............cosa c'entra con il fatto che avesse creato problemi

 

veri problemi Mountain Lion non li ha mai avuti, nemmeno alla prima release

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

No, volevo solo dire che con Lion ho saltato l'aggiornamento da Snow Leopard a causa dei problemi, e poi non mi sono più curato di Moutain Lion e sono rimasto in Snow Leopard; ora che voglio aggiornare lo faccio a gratis avendo risparmiato il costo degli OSX precedenti.

L'ho messa giù male ma era una specie di parentesi al discorso, sorry. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, vai sull'app store e leggi i commenti, ce n'è per tutti i gusti.

Il mio sistema non mi ha mai dato problemi, o almeno se ne ho non li percepisco....

A questo punto quasi quasi provo....

Snow Leopard va benone, ho evitato Lion e Mountain Lion sull'iMac perchè creavano problemi, ora spero vada tutto bene con 'sto Mavericks...

 

Non scordare che c'è un ultimo aggiornamento di Snow Leopard che si chiama Migration Assistant Update for Mac OS X Snow Leopard v1.1

 

Poi se sai usare OnyX una serie di manovre di pulizia e manutenzione sarebbero consigliabili, come pure un ultimo backup con Time Machine ed un reset dell'SMC.

 

 

 

Beh, Mountain Lion era a pagamento e me lo sono risparmiato, ora aggiorno tutto a gratis, sono maggiormente incentivato.

Incrociamo le dita....

 

Hai risparmiato 18 euro ma sei rimasto con una versione di OS X molto meno performante. Ora sicuramente ti troverai meglio.

 

Controlla la lista delle applicazioni incompatibili Informazioni sui software non compatibili (Mac OS X v10.6, OS X Lion, OS X Mountain Lion) mentre per Mavericks è ancora tutto in divenire, ma sembrano davvero poche le problematiche.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'aggiornamento alla migrazione di Snow Leopard serve per aggiornare da SL a Maverick sullo stesso computer, o per passare i dati da un Mac con Snow Leopard a uno con Maverick?

 

:confused:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'aggiornamento alla migrazione di Snow Leopard serve per aggiornare da SL a Maverick sullo stesso computer, o per passare i dati da un Mac con Snow Leopard a uno con Maverick?

 

Scusa, ma sai leggere?

 

 

This update provides compatibility for migrating to a Mac running OS X Mavericks.

 
 

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecchè, esistono pure i niubbi paranoici a 'sto mondo, portate pazienza! ^_^

Comunque l'ho installato, male non fa....

 

 

si stai tranquillo... si scherza!  :ok:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...