Vai al contenuto

Tags e Mavericks


Messaggi raccomandati

Ragazzi ma a voi funzionano i tag su mavericks?

Io tango i vari file, con colori diversi, ma quando seleziono il colore corrispondente dal finder non mi appaiono, è come se non avessi targato nulla!

a me funziona,clicchi sul tag colorato e compare il pallino di fianco alla cartella o file :) ciao

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma a voi funzionano i tag su mavericks?

Io tango i vari file, con colori diversi, ma quando seleziono il colore corrispondente dal finder non mi appaiono, è come se non avessi targato nulla!

a me funziona,clicchi sul tag colorato e compare il pallino di fianco alla cartella o file :) ciao

Quello che succede a me è che dopo aver taggato con i vari colori file o cartelle, se poi seleziono il corrispondente tag nel Finder non mi appare nulla, come se non avessi taggato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che succede a me è che dopo aver taggato con i vari colori file o cartelle, se poi seleziono il corrispondente tag nel Finder non mi appare nulla, come se non avessi taggato nulla.

ho capito cosa dici,ho fatto adesso una prova e pochi secondi e carica tutti i file o cartelle taggate a secondo di quale tag stai selezionando :) quindi direi che nel mio caso funziona....

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

i tags non fungono... Ciao.. Stessa cosa! Ho provato in tutti i modi, col tasto destro oppure trascinando il file (pdf, video o altro..) sul pallino colorato: a quel punto, il file verrà visualizzato affiancato dal colore, ma se seleziono il colore, a destra non appare nulla. Precauzionalmente, ho anche provato a riparare i permessi, ad inizializzare la PRAM...ma niente!!! A fianco dei pallini colorati, i cosiddetti tags, non appaiono i files taggati. Ma non solo a me, anche ad un vicino di casa che ha un mac.. Lunedì, attraverso l'Apple Care, chiamerò l'assistenza, perché a questo punto, avendo acquisito la tua, siamo già in tre!.. Ciao - Stefano

Stefano Laguzzi 

@stefanolaguzzi       GENOVA

Link al commento
Condividi su altri siti

i tags non fungono... Ciao.. Stessa cosa! Ho provato in tutti i modi, col tasto destro oppure trascinando il file (pdf, video o altro..) sul pallino colorato: a quel punto, il file verrà visualizzato affiancato dal colore, ma se seleziono il colore, a destra non appare nulla. Precauzionalmente, ho anche provato a riparare i permessi, ad inizializzare la PRAM...ma niente!!! A fianco dei pallini colorati, i cosiddetti tags, non appaiono i files taggati. Ma non solo a me, anche ad un vicino di casa che ha un mac.. Lunedì, attraverso l'Apple Care, chiamerò l'assistenza, perché a questo punto, avendo acquisito la tua, siamo già in tre!.. Ciao - Stefano

 

 

Non mi è chiaro se la procedura che fate è corretta o meno quindi proverei a ricapitolare per chiarezza.

 

TAGGARE:

 

- Dal finder selezionando un file e con tasto destro scegliere un tag da quelli visibili oppure scegliendo la voce "Tag";

 

u5xj.png

 

 

- da una finestra, selezionando un file e dalla barra del titolo premere il pulsante tag;

 

27lx.png

 

 

PER FILTRARE

 

Da una finestra del finder scegliere un tag nella colonna di sinistra per visualizzare tutti i file con quel tag.

 

gupu.png

 

 

 

Vi torna? Fate in questo modo? Se non funziona così non sono certo di cosa stia succedendo ma suppongo che abbia a che fare con l'indicizzazione di spotlight che in qualchemodo non è completa, forse è in corso o ha bisogno di essere forzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie... Quello che hai visualizzato a me non sortisce effetto... Gentilmente, potete guardare questo video che ho fatto? Illustra pienamente la mia problematica..

 

(Però, ora che ci penso, lo Spotlight io ce l'ho disattivato... Allora, molto probabilmente, è quello).. In ogni caso, Grazie!

 

CIAO

Stefano

GENOVA

Stefano Laguzzi 

@stefanolaguzzi       GENOVA

Link al commento
Condividi su altri siti

PS  eccomi.. si , avevo completamente disabilitato lo Spotlight con sudo launchctl load -w /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.metadata.mds.plist

proprio per velocizzare il Sistema...Ora l'ho riattivato.. vediamo......e poi aggiornerà qui i risultati in un post, così anche per "noncrederci" potrà essere (nel caso di vittoria!! :ok: ) utile!!!

 

C I A O

Stefano Laguzzi 

@stefanolaguzzi       GENOVA

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE A NOTPILL, che mi ha dato la dritta dello Spotlight ( sono sincero... ci avevo lontanamente pensato, ma l'avrei tenuta come ultima opzione, in primis avevo opzionato altre ipotesi, però tu mi hai velocizzato la soluzione), ora funge... Era per la disattivazione di questo sistema di indicizzazione!  CIAO E GRAZIE

STEFANO

Stefano Laguzzi 

@stefanolaguzzi       GENOVA

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:  GRAZIE MILLE!!!! Ciao  

 

(si...naturalmente tutto ciò che esiste, in qualche modo, determina un "lavoro" e, quindi, un dispendio!!! ora, però, risolverò..aumumenterò di 4 Gb la RAM con un totale di 8...perché, 4 gb, è veramente troppo poco!! )

Stefano Laguzzi 

@stefanolaguzzi       GENOVA

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi... Apri terminale poi inserisci questa stringa

sudo launchctl load -w /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.metadata.mds.plist

infine INVIO



ps   questa stringa (medesima procedura) per disabilitare

sudo launchctl unload -w /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.metadata.mds.plist

Stefano Laguzzi 

@stefanolaguzzi       GENOVA

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai su SPOTLiGHT, in alto a destra,  dalla lente.... clicchi.. poi inserisci un qualsiasi tag (pezzo di stringa riferito ad un qualsiasi nome dei tuoi files presenti sul MAC) si apre una schermata tipo questa??

http://d.pr/i/q6nr



Scusa... la stringa da inserire nel terminale è questa

sudo launchctl load -w /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.metadata.mds.plist



Ora devo andar via... fammi sapere!!!!!!  CIAO

Stefano Laguzzi 

@stefanolaguzzi       GENOVA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Cari amici, vorrei sapere se è possibile disabilitare il puntino colorato per i tag con Mavericks e ripristinare l'intera riga colorata, che è molto più visibile e immediata dovendo lavorare continuamente coi tag.

Grazie!

 

 

non puoi ma comprendi che prima non era un TAG ma un'etichetta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...