Vai al contenuto

powerbook G4..Hard disk vuoto!


maxco

Messaggi raccomandati

Buonasera sono nuovissimo del mondo mac e dopo prove e guide online mi sono rivolto a voi.

Mi è stato regalato un vecchio powerbook g4 12'' senza hard disk e di conseguenza senza sistema.

 

Ho provato a farlo bootare da pennetta ma nulla, con cd nulla..Sono disperato e non so come fare, perche mi serve funzionante per lunedi.

Mi compare il finder icona che lampeggia di continuo alternandosi con un "?" giustamente perche non trova il sistema..

Aiutatemi..

 

 

EDIT: CHIEDO SCUSA PER AVER SBAGLIATO SEZIONE, SAREI GRATO SE UN MOD SPOSTASSE IN AIUTO-HARDWARE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, per lunedì non sarai pronto.

 

Puoi comprare un HD adatto (controlla bene le specifiche, sono carissimi!) e montarlo all'interno.

 

Puoi tentare di avviare:

da DVD (inserirlo, e accendere tenendo premuto il tasto C),

oppure da HD esterno collegato via Firewire. No USB.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace ma di più non posso aiutarti in quanto non conosco sistemi Linux o similari...

ripeto come sistema opetativo Apple il tuo computer può usare al massimo Tiger 10.4 e che forse potrai trovare su Ebay.... se lo fai comprati la versione "retail"

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto ti è stato detto che per installare OSX devi avere un CD di OSX Tiger retail. Magari quel Mac supporta anche Leopard ma dipende da che versione è... Sui PPC non puoi fare il boot da USB, solo da Firewire.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Nico! Hai scritto giusto. Io nel mio post avevo scritto sbagliato. Il boot non si può fare da USB, solo da: disco interno, disco FireWire, DVD.

 

Potresti avviare da un OS X Install DVD Tiger e forse Leopard (l'ultimo OS X che gira su PPC).

 

Per gli smanettoni, sì, si potrebbe fare anche il boot da pennetta USB, ma quella è un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...