Vai al contenuto

richiesta password nulla su snow leopard


imac27inch

Messaggi raccomandati

salve a tutti un mio amico ha un mac pro con snow leopard senza la password di accesso, così lo accendo e non mi chiede la password vado per installare un programma e mi chiede la password io metto invio perchè giustamente non c'è e mi da errore non mi fa continuare, così vado per impostarla in preferenze di sistema e utenti e gruppi e clicco su imposta password, nel campo vecchia password non metto niente perchè come già detto non c'è una password e nel campo nuova password metto la password quando clicco su ok mi dice vecchia password errata, come posso risolvere??

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti un mio amico ha un mac pro con snow leopard senza la password di accesso, così lo accendo e non mi chiede la password vado per installare un programma e mi chiede la password io metto invio perchè giustamente non c'è e mi da errore non mi fa continuare

Probabilmente non è vero che è senza la password di accesso. Semplicemente, fa il login automatico all'avvio. Scommetto che se fai logout (cmd maiusc Q), poi non riesci a rientrare senza password.

Link al commento
Condividi su altri siti

come posso risolvere??

Chiedi la password a chi ha avuto il Mac. Si gratterà un po' la crapa ma magari poi gli tornerà in mente.

 

Se non gli viene in mente, dai per perse tutte le password custodite nel keychain (portachiavi), e segui la guida che ti ha proposto luna80.

 

Siamo nel 2013, la sana gestione delle password è fondamentale!

 

Lunghezza minima 8 caratteri, non presente in dizionario, lettere numeri e caratteri strani....

Preferenze di Sistema > Utenti > Opzioni login login automatico NO

( ...molte altre avvertenze... )

Link al commento
Condividi su altri siti

la procedura proposta da luna89, non tocca il tuo portachiavi. Non occorre che ne fai un backup, semplicemente, buttalo via, perchè senza la sua password nessuno potrà mai più aprirlo. Vai in /Utenti/tuonome/Library/Keychains/ e trascina login.keychain nel cestino ( o in una cartella per i posteri ).

 

Esistono due passord principali: la password di login, che serve ad usare il Mac come utente. E la password del portachiavi, che permette di sbloccare il portachiavi ed utilizzare tutte le password utente: siti internet, account di posta, applicazioni, certificati X509, autenticazioni varie...

 

Per comodità, di solito le due password coincidono: con la password di login sblocchi anche il portachiavi. Ma non è detto che sia sempre così. Se vuoi aumentare il livello di sicurezza, ne metti due differenti, così anche se ti accedono all'account sul Mac, non ti accedono alla posta o alla banca.

 

Comunque, password vuote NO! MAI!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto un'altra procedura che consiste nel premer CMD+R all'avvio, aprire il terminale in utility e poi scrivere "resetpassword" ed impostare la nuova password... secondo te qual'è la soluzione migliore per non perdere dati o password memorizzate? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...