Vai al contenuto

Download di Mavericks non parte!


AdiMercury

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, scrivo perché ho un problema: io e mio padre utilizziamo lo stesso ID Apple per i download. Lui ha un MacBook 5,5 e acquistando Mavericks, sul Mac App Store vede sul dock che l'applicazione si accinge a scaricare, mentre in acquistate appare ancora Mavericks affiancato dal tasto Scarica (e anche schiacciandolo, diventa scaricamento e ritorna a Scarica). Ho provato a scaricare Mavericks (sempre stesso account) anche sul mio iMac 7,1 e seppur abbia effettuato l'acquisto, invece qui non appare né in acquistati e nemmeno qui parte il download.
Entrambi i Mac hanno Snow Leopard aggiornato all'ultima versione con tutti gli aggiornamenti effettuati. Come posso risolvere? Grazie :)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Uppo aggiornandovi sul fatto che il download va avanti normalmente, ovvero sotto l'icona sul Dock si vede che la barra di avanzamento blu continua ad andare avanti, ma la percentuale di scaricamento non la vedo né sul Dock e nemmeno negli acquistati (dove vedo sempre il tasto scarica a fianco di Mavericks), non c'è modo di risolvere? Sinceramente mi piacerebbe sapere quanto possa mancare alla fine del download  :confused:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Uppo aggiornandovi sul fatto che il download va avanti normalmente, ovvero sotto l'icona sul Dock si vede che la barra di avanzamento blu continua ad andare avanti, ma la percentuale di scaricamento non la vedo né sul Dock e nemmeno negli acquistati (dove vedo sempre il tasto scarica a fianco di Mavericks), non c'è modo di risolvere? Sinceramente mi piacerebbe sapere quanto possa mancare alla fine del download  :confused:

Sinceramente non capisco quale sia il problema : se il download di sistema è partito vuol dire che non ci sono  problemi con l'ID Apple e se sta avanzando non ci sono problemi con internet!  Dagli il tempo di scaricarlo sono 5.29 gb bello pesantino. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco quale sia il problema : se il download di sistema è partito vuol dire che non ci sono  problemi con l'ID Apple e se sta avanzando non ci sono problemi con internet!  Dagli il tempo di scaricarlo sono 5.29 gb bello pesantino. :ciao:

Lo so che è pesante, il fatto è che la barra di progressione dovrebbe apparirmi di fianco a Mavericks nella sezione Acquistati su Mac App Store, ma tutto ciò che mi appare è solo il tasto "Scarica" (nonostante sia in download), quindi non ho indicazioni sul tempo residuo!

Inoltre sto avendo alcuni problemi: ho messo in pausa il download e l'ho annullato, ma se riprendo il download dice che sta scaricando e non appare più nulla sul dock.

Penso che prima di riscaricarlo aspetterò qualche giorno magari sono i server Apple ad avere problemi.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riavviato e sto scaricando. Il download è ok, il problema è che se lo metto in pausa, quando ripristino comincia da 0 e non da dove l'avevo interrotto. La cosa che mi scoccia maggiormente è che dalla sezione acquistati non mi visualizza la progressione del download e nemmeno il tempo stimato per il completamento, non capisco perché non si vede.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riavviato e sto scaricando. Il download è ok, il problema è che se lo metto in pausa, quando ripristino comincia da 0 e non da dove l'avevo interrotto. La cosa che mi scoccia maggiormente è che dalla sezione acquistati non mi visualizza la progressione del download e nemmeno il tempo stimato per il completamento, non capisco perché non si vede.

Non  lo devi mettere in pausa il download quando scarica il software di sistema  anche se ci mette molto tempo  poi potresti avere errori questo dipende dalla velocità' della tua connessione internet a me esempio con Telecom 20 mega ci ha messo più' di un ora considera anche che sono i primi giorni i server saranno un po' intasati  ! 

 

Ma perché vai a vedere nella sezione acquisti il download ? Lo vedi nella piccola icona nel dock e nella finestra grande dell'installer di OS X !

 

Attenzione quando comincia la installazione  del sistema di non fare andare il computer in stop . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non  lo devi mettere in pausa il download quando scarica il software di sistema  anche se ci mette molto tempo  poi potresti avere errori questo dipende dalla velocità' della tua connessione internet a me esempio con Telecom 20 mega ci ha messo più' di un ora considera anche che sono i primi giorni i server saranno un po' intasati  ! 

 

Ma perché vai a vedere nella sezione acquisti il download ? Lo vedi nella piccola icona nel dock e nella finestra grande dell'installer di OS X !

 

Attenzione quando comincia la installazione  del sistema di non fare andare il computer in stop . :ciao:

Ho una 7 mega ed effettivamente non ci mette molto. Essenzialmente lo scarico solamente per fare il boot avviabile su chiavetta, difatti ora stta finendo il DL e aspetto di salvare l'installer sull'HD esterno ;)

 

Nella sezione acquistati, non so se hai mai notato, quando scarichi un'app si vede la barra di progressione e il tempo rimanente, ma con Mavericks questo non accade

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok tutto a posto, nel senso mio padre l'ha scaricato ed installato, e sembra davvero OK. Ho salvato l'installer nell'HD esterno dell'iMac, solo che con la procedura del drive di boot col terminale non mi formatta la chiavetta... XD

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Riesumo per non aprire un nuovo 3D.

 

Non mi parte il download (tantomeno l'installazione quindi) di Mavericks. Ero su Lion e per fare un'istallazione pulita sono tornata a Snow Leopard (dvd retail) inizializzando il disco ed è andato tutto liscio.

 

Accedo al Mac App Store dello Snow Leopard appena installato, clicco sul bottone verde Installa l'App nella pagina di Mavericks, il bottone diventa grigio per un attimo per poi diventare verde (e cliccabile) di nuovo. Così all'inifinito, non parte il download nemmeno nel dock, dove dovrebbe comparire l'avanzamento sotto la grossa X.

 

Che succede? :(

MacBook Alu 2.4 - iPhone 3G - New iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal tuo post mi sono reso conto che il problema è specifico su Snow Leopard, in ogni caso lascialo andare che praticamente scarica lo stesso (non vedrai la barra avanzare nella sezone acquistati e nemmeno il tempo residuo, ma la vedrai procedere sul dock). Sul MBP di mio padre ha fatto così e si è scaricato normalmente dopo :)

 

Mi raccomando, ad installer scaricato fai una chiavetta di boot con le millemila guide che ci sono sul web! ;)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Elimina il download in corso, chiudi Mac App Store, riaprilo e prova a scaricarlo di nuovo.. -  Inviato dal mio iPad con TapaTalk  -

ma come si fa ad eliminare? io ho iniziato il download e mi sono pentita..l ho messo in pausa ma vorrei proprio eliminarlo, come si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

devi aspettare che finisca.

 

 

no dai !  dal LaunchPad si può eliminare senza problema.....sempre che non abbia Snow Leopard ovviamente

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao giuca, scusami anch'io ho lo stesso problema… ho messo in pausa l'upgrade di Mavericks. L'operazione è stata avviata su Launchpad. Adesso se proseguo col caricamento, ho l'opzione di poter NON upgradare il mio sistema, oppure mi passa automaticamente da Lion a Mavericks ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao giuca, scusami anch'io ho lo stesso problema… ho messo in pausa l'upgrade di Mavericks. L'operazione è stata avviata su Launchpad. Adesso se proseguo col caricamento, ho l'opzione di poter NON upgradare il mio sistema, oppure mi passa automaticamente da Lion a Mavericks ? grazie

 

 

alla fine del Download, l'installer parte in automatico, ma basta non proseguire e chiuderlo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...