Vai al contenuto

Problema trackpad macbook late 2008


mbct90

Messaggi raccomandati

salve, in seguito ad una piccola caduta del mio macbook in alluminio late 2008 ho riscontrato un problema (malfunzionamento) con il trackpad.
Premendo sul trackpad si sente il click del tasto fisico ma non succede nulla a meno che non si faccia una pressione forte.

A cosa può essere dovuto il problema? Quale può essere una soluzione?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Soluzione nessuna, se il touch pad funziona puoi impostare che i due click fisici (destro e sinistro) vengano emulati con un tap a destra e sinistra, così non devi più cliccare ma basta un tocco.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, in seguito ad una piccola caduta del mio macbook in alluminio late 2008 ho riscontrato un problema (malfunzionamento) con il trackpad.

Premendo sul trackpad si sente il click del tasto fisico ma non succede nulla a meno che non si faccia una pressione forte.

A cosa può essere dovuto il problema?

 

Al fatto che sia caduto...  :facepalm:

 

Quale può essere una soluzione?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh:... dici?

 

 

 

 

 

 

 

:ghghgh:  :diavoletto:

Siccome in questo periodo con l'uscita e l'upgrade a Mavericks in molti stanno avendo problemi proprio con il trackpad(tra cui il sottoscritto), era un modo come un altro per dirgli: "sicuro che non sia perchè hai aggiornato a Mavericks?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome in questo periodo con l'uscita e l'upgrade a Mavericks in molti stanno avendo problemi proprio con il trackpad(tra cui il sottoscritto), era un modo come un altro per :DD

 

: "sicuro che non sia perchè hai aggiornato a Mavericks?"

 

 

I problemi di Mavericks col trackpad risiedono in una banale impostazione in Preferenze > Trackpad, in cui bisogna riabilitare lo scroll e la funzione del tasto destro. Li ho avuti anch'io quei 'problemi'.

 

Comunque si scherzava! 

Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi di Mavericks col trackpad risiedono in una banale impostazione in Preferenze > Trackpad, in cui bisogna riabilitare lo scroll e la funzione del tasto destro. Li ho avuti anch'io quei 'problemi'.

 

Comunque si scherzava! 

no problem :ok:

comunque non è (solo) lo scroll che non va, il puntatore va dove vuole e clicca dove vuole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se il problema è solo il click, tutto sommato non è manco un gran problema. Io sono anni che non uso il click fisico, basta impostare il tap per il sinistro e il doppio tap per il destro. Più comodo di così! :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...