Vai al contenuto

Mavericks: un disastro di lag


Vins21

Messaggi raccomandati

ma non hai provato a reinstallare ?

 

fallo e vedi se cambia qualcosa

 

a parte il tempo che perdi a ricaricare Mavericks, se non l'hai salvato, ci metti una 40a di minuti

Si, ieri ho provato a reinstallare! Avevo (e ho tuttora) il file, e l'ho fatto ripartire. Dopo 20 minuti circa è finito tutto, ho spento e riacceso dopo qualche minuto, però i problemi non sono cambiati

 

Non ho capito, hai fatto solo update o hai fatto un'installazione pulita? Se non l'hai fatta, backuppa il necessario e fai un'installazione pulita, dovrebbe risolvere tutto. È vero, senza Time Machine devi rimettere tutto a mano, ma non avresti problemi.

Proprio ieri mio padre ha aggiornato a Mavericks da Snow Leopard e nonostante sia un modello non proprio recentissimo (MacBook Pro 13" metà 2009) va decisamente bene.

Ho fatto update e ieri sera ho riprovato a reinstallare l'update. Ho molti programmi che mi servono per l'università, non vorrei proprio reinstallarli tutti quanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Formatta e reinstalla il sistema da partizione recovery la installazione standard l'aggiornamento puo' dare problemi! Formattando avrai un sistema perfetto !

 

Effettua prima un backup su disco esterno con Time Machine  o perderai tutti i dati poi quando il sistema e' stato installato recupera i dati con assistenze migrazione . :ciao:

Quindi se ora con Mavericks faccio un backup su disco esterno (Time Machine non mi configura nulla), formatto e installo Mavericks, ho la perdita dei programmi installati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima volta in anni e anni di mac che un aggiornamento mi delude.

 

 

Ti quoto alla grande.

Aggiungo anche che io, per la prima volta, ho fatto un downgrade immediato.

A parte lag vari, sul mio MBP 13' 2,26 con 4 Gb di Ram è impossibile usare il trackpad. Il puntatore ha vita propria e decide da solo dove spostarsi e dove cliccare con conseguente disastri e pericoli per i dati del Mac.

 

Mi chiedevo come mai stavolta il nuovo OS era gratuito...la risposta non si è fatta attendere molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so voi.. ma con il modello di iMac citato in firma quando lo accendo esce il cerchio di caricamento, credo sia una cosa normale dato che usciva anche in Mountain Lion.

iPhone 4 16GB Nero iOS 7- iPod 4 8GB iOS 6 - iPad 3 16GB Nero iOS 7


iMac 27-inch Late 2013 Intel Core i5 3.4 GHz, Turbo Boost 3.8 GHz, 8GB 1600MHz DDR3, hard drive 1TB SATA, NVIDIA GeForce GTX 775M 2GB 


Link al commento
Condividi su altri siti

Non so voi.. ma con il modello di iMac citato in firma quando lo accendo esce il cerchio di caricamento, credo sia una cosa normale dato che usciva anche in Mountain Lion.

A me non è mai uscito il cerchio di caricamento! Cioè avvio istantaneo sul mio MBPr, forse nemmeno 7 secondi da quando premo il pulsante (con memoria flash abbastanza piena). Ora si presenta il cerchietto sia all'avvio e sia allo spegnimento :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a memoria, per cui ha una validità nulla, ma mi pare che Mavericks abbia prestazioni analoghe a ML (che avevo provato per una settimana per poi tornare a SL), ho notato in effetti qualche lag appena installato che non si è più ripresentato, mettendo le cose sulla bilancia direi che i servizi che ML e Mavericks forniscono valgono la pena di una leggera diminuzione di prestazioni in alcuni passaggi, in confronto a SL.

E' un pò come se uno volesse rimanere per la vita attaccato a win xp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo agli scontenti: prima di tirare le somme su Mavericks avete provato almeno una volta a fare un'installazione pulita del sistema? Se sì ed avete ancora problemi fate un downgrade fino ad attendere aggiornamenti che lo rendano meno laggoso e con meno bug. Dopotutto, nonostante Snow Leopard resti il migliore, vi ricordo che dalla 10.6.5 alla 10.6.7 inclusa aveva problemi, risolti con la 10.6.8

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo agli scontenti: prima di tirare le somme su Mavericks avete provato almeno una volta a fare un'installazione pulita del sistema? Se sì ed avete ancora problemi fate un downgrade fino ad attendere aggiornamenti che lo rendano meno laggoso e con meno bug. Dopotutto, nonostante Snow Leopard resti il migliore, vi ricordo che dalla 10.6.5 alla 10.6.7 inclusa aveva problemi, risolti con la 10.6.8

Purtroppo non conosco Snow, quindi non posso dire nulla. Però fare una installazione pulita ad ogni aggiornamento mi sa fin troppo di Windows...LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Mbpro 2012 è uscito con ML, ho cercato tutorial e chiesto anche a dei genius la possibilità di fare il downgrade a SL, trovando ML solo più pesante e con orpelli inutili. Devo dire altresì che con un ssd (Samsung 830) e un upgrade di ram (stranamente Mavericks me ne vede 22 GB, meglio così..) non risento per niente di lentezza e lag. Tutto questo per dire che se Mavericks sul tuo computer dà tutti questi problemi io mi sentirei di consigliarti un giro da un genius, magari hai qualcosa che non va a livello hardware, la sparo lì ovviamente eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho solo due domande:

-in fondo alle finestre del Finder non è più possibile vedere lo spazio rimanente disponibile? Se sì come si abilita?

-l'indicizzazione dei file va a rilento, c'è un modo per stopparla o farla ripartire?

per la prima âŒ˜/

per spotlight non saprei, ti consiglierei di portare tutto il computer in privacy ed indicizzare a blocchi, hai un hd o un ssd? Hai tanti dati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Mbpro 2012 è uscito con ML, ho cercato tutoria e chiesto anche a dei genius la possibilità di fare il downgrade a SL, trovando ML solo più pesante e con orpelli inutili. Devo dire altresì che con un ssd (Samsung 830) e un upgrade di ram (stranamente Mavericks me ne vede 22 GB, meglio così..) non risento per niente di lentezza e lag. Tutto questo per dire che se Mavericks sul tuo computer dà tutti questi problemi io mi sentirei di consigliarti un giro da un genius, magari hai qualcosa che non va a livello hardware, la sparo lì ovviamente eh.

3000€ di Mac e qualcosa che non va a livello HW?????  :shock:

Non ha mai dato nessun problema con ML....non mi far prendere colpi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Mbpro 2012 è uscito con ML, ho cercato tutorial e chiesto anche a dei genius la possibilità di fare il downgrade a SL, trovando ML solo più pesante e con orpelli inutili. Devo dire altresì che con un ssd (Samsung 830) e un upgrade di ram (stranamente Mavericks me ne vede 22 GB, meglio così..) non risento per niente di lentezza e lag. Tutto questo per dire che se Mavericks sul tuo computer dà tutti questi problemi io mi sentirei di consigliarti un giro da un genius, magari hai qualcosa che non va a livello hardware, la sparo lì ovviamente eh.

Infatti se ha ML di fabbrica non puoi andare a sistemi operativi precedenti

Purtroppo non conosco Snow, quindi non posso dire nulla. Però fare una installazione pulita ad ogni aggiornamento mi sa fin troppo di Windows...LOL

Non vedo alternativa altrimenti tienilo così com'è

per la prima ⌘/

per spotlight non saprei, ti consiglierei di portare tutto il computer in privacy ed indicizzare a blocchi, hai un hd o un ssd? Hai tanti dati?

Ok grazie dei consigli, ma cosa vuol dire metterlo in privacy? Sì ha tanti filmati il MacBook (che è di mio padre) comunque è un HDD normale

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se ora con Mavericks faccio un backup su disco esterno (Time Machine non mi configura nulla), formatto e installo Mavericks, ho la perdita dei programmi installati?

Se formatti  e  non fai un backup prima  su disco esterno perdi tutto , Time Machine fa fitto da solo basta attivarlo in preferenze di sistema e scegliere il disco di backup . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se formatti  e  non fai un backup prima  su disco esterno perdi tutto , Time Machine fa fitto da solo basta attivarlo in preferenze di sistema e scegliere il disco di backup . :ciao:

Grazie ;D prima di formattare, volevo proprio salvare tutto su disco esterno! 

Link al commento
Condividi su altri siti

3000€ di Mac e qualcosa che non va a livello HW?????  :shock:

Non ha mai dato nessun problema con ML....non mi far prendere colpi...

un genius può darti dritte anche a livello software, è proprio per la configurazione che mi stupisco, dovrebbe essere una scheggia e non dare il minimo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

un genius può darti dritte anche a livello software, è proprio per la configurazione che mi stupisco, dovrebbe essere una scheggia e non dare il minimo problema

Già :( apro un nuovo topic per delle guide di backup, non vedo altra soluzione se non la formattazione o l'attesa :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie dei consigli, ma cosa vuol dire metterlo in privacy? Sì ha tanti filmati il MacBook (che è di mio padre) comunque è un HDD normale

 

l'ho fatto quando avevo un disco da 1 TB ed era eterno, in pratica vai nelle preferenze di Spotlight > Privacy > + e selezioni tutto l'HD, in pratica escludi l'indicizzazione, pian piano togli qualcosa e Spotlight la indicizza. Complessa e perversa ma non avevo trovato altre soluzioni

http://support.apple.com/kb/HT2409?viewlocale=it_IT

Già :( apro un nuovo topic per delle guide di backup, non vedo altra soluzione se non la formattazione o l'attesa :(

 

E si, backup, formattone e vedi, se il problema c'è ancora genius.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo agli scontenti: prima di tirare le somme su Mavericks avete provato almeno una volta a fare un'installazione pulita del sistema? Se sì ed avete ancora problemi fate un downgrade fino ad attendere aggiornamenti che lo rendano meno laggoso e con meno bug. Dopotutto, nonostante Snow Leopard resti il migliore, vi ricordo che dalla 10.6.5 alla 10.6.7 inclusa aveva problemi, risolti con la 10.6.8

Uhm, senza polemica... Uso mac dal 1992, ne ho passati di aggiornamenti... (Non sulla stessa macchina, of course...;))

Ho sempre fatto aggiornamenti, mai installazioni ex novo (che sono una gran rottura, diciamolo).

Stavolta quello che mi scoccia è che la feature più decantata era la gestione della RAM, la snellezza del sistema... E proprio su questo ho avuto problemi. Posso capire qualche bug (per esempio, non riesco a inviare con gmail i files di iWork, spero aggiustino).

Ma un complessivo crollo delle prestazioni così pesante, mai avuto! E ancora di più mi scoccia su una macchina "pulitissima", ho solo il software di sistema, iLife e iWork... Niente software "dubbi". Per dirti, su un vecchio PowerBook ci invallavo di tutto, usato per anni h24... l'ho stra aggiornato e mai un problema così evidente in fatto di prestazioni. Per questo la delusione. Poi ok, magari con prossimi aggiornamenti aggiusteranno.. Però la delusione resta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Scrivo per il nervoso che mi è venuto due giorni fa dopo l'update. Lagvericks..ops, volevo dire Mavericks mi ha portato MOLTISSIMI problemi di lentezza! Iniziamo:

Accensione: lentissima. Prima si accendeva forse in 6-7 secondi, ora addirittura mi esce il cerchietto di caricamento e impiega 10 secondi buoni

Safari: prima fluidissimo, ora molto ma moooolto scattoso, con pagine che caricano lentamente (anche una semplice ricerca google)

Giochi: con F1 e Batman ho riscontrato problemi notevoli di un calo di fps nei momenti 'tragici' (fumo, sparatorie miste, insomma quando c'è da lavorare)

Cartella Applicazioni: eterna. Spesse volte non compare nessuna app e devo aspettare circa (udite udite) VENTI secondi con puntatore arcobaleno

iPhoto: lentissimo nell'apertura, piccoli lag nel passaggio di foto a schermo intero

PhotoShop CC: lento nell'apertura.

AutoCAD: idem

Finestra 'Informazioni su questo Mac': PIENA di lag!! Come muovo il puntatore per decidere la finestra (es. mi sposto da archivio a monitor), la finestra va a scatti!!!!!  :shock:

Spegnimento: come l'accensione. Mentre prima premendo il tasto Spegni, avevo la finestra dove potevo scegliere cosa fare, ora mi va in stand-by e sono costretto a fare ctrl+alt+cmd+spegni per l'arresto. Schermata trasparente con la scrivania e il dock visibili, cerchietto che gira (intanto girano anche a me) e dopo circa 20-30 secondi si spegne, anche facendo delle operazioni stupidissime durante il 'ciclo di accensione'.

 

Prima non era affatto così! Aveva l'unico problema che nello spegnimento andava come gli pareva. Cioè a volte si spegneva all'istante, a volte massimo 15 secondi, ma MASSIMO. Ora è più veloce il portatile da battaglia che ho con Core 2 Duo e Samsung 840 PRO!!!

Configurazione MacBook: 15" retina, i7 da 2.8GHz, 16GB di ram e 256Gb di Flash

 

Ho provato proprio ora a reinstallare con calma Mavericks, ma i risultati non sono cambiati affatto. Che faccio?  :mad:

 

Bene con questa tua esaustiva presentazione del nuovo OS mi sono definitivamente convinto a rimanere a ML. 

Già avevo forti e seri dubbi... con questa poi ho consacrato definitivamente la mia fedeltà al leone di montagna.

 

Peccato, speravo che il nuovo OS fosse come ci promettevano: scattante veloce e performante... in fin fine così ce lo mostravano negli ultimi keynote di presetazione.... e addirittura gratis.

Non tutto è oro quel che luccica...

Preferisco tenermi Mountain Lion che ho PAGATO, invece di un Masveriks, Marversik, Marevisk (come cavolo si pronuncia 'sto c..o di OS?!?!?!) dato GRATUITO.

 

Il bello è che nelle recensioni dicono che con la compressione ram e l'ottimizzazione del processore c'è una diminuzione del carico di lavoro del 72%.... ma va...

 

Il mio consiglio è: Torna velocemente come se avessi visto la peste a ML.

Per conto mio Mavericks non è pronto per niente. Quella che tutti si stanno affannando a scaricare è una Versione Beta e tutti noi siamo degli Ignari Beta Tester... così almeno mamma Apple non deve pagare dei tester che lo fanno per professione....

 

Mavericks è uscito da pochi giorni... io dire di aspettare circa 4-5 mesi che lo sistemano con patch, fix, e aggiornamenti vari perchè da come descritto da te (e da molti altri in rete anche fuori da questo forum) sembrerebbe che Mavericks sia peggio di WIndows Vista. Il che è tutto dire.

 

Inoltre non è detto che OS 10.9 sia davvero così "stupendo"...  una volta usavo Snow Leopard (che come prestazioni, velocità per conto mio resta il migliore), poi hanno rilasciato 10.7 Lion... è stato un OS Catastrofe  migliorato in seguito con Mountain Lion (anche se ML non raggiunge i livelli di SL)....  ora pare ripetersi la storia...   

rimani quindi con OS 10.8.5 Mountain Lion.  Se fra qualche mese avranno sistemato i problemi potrai riscaricarlo e installarlo ma per il momento lascia stare (in sostanza "lascia che il beta tester lo facciano gli altri")... poi se OS 10.9 Mavericks anche fra qualche mese sarà un pessimo prodotto semplicemente lo salteremo, sperando in un Diverso e Migliore OS XI

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, senza polemica... Uso mac dal 1992, ne ho passati di aggiornamenti... (Non sulla stessa macchina, of course...;))

Ho sempre fatto aggiornamenti, mai installazioni ex novo (che sono una gran rottura, diciamolo).

Stavolta quello che mi scoccia è che la feature più decantata era la gestione della RAM, la snellezza del sistema... E proprio su questo ho avuto problemi. Posso capire qualche bug (per esempio, non riesco a inviare con gmail i files di iWork, spero aggiustino).

Ma un complessivo crollo delle prestazioni così pesante, mai avuto! E ancora di più mi scoccia su una macchina "pulitissima", ho solo il software di sistema, iLife e iWork... Niente software "dubbi". Per dirti, su un vecchio PowerBook ci invallavo di tutto, usato per anni h24... l'ho stra aggiornato e mai un problema così evidente in fatto di prestazioni. Per questo la delusione. Poi ok, magari con prossimi aggiornamenti aggiusteranno.. Però la delusione resta.

Infatti la mia era una proposta, non una polemica ;)

In ogni caso, non sempre con gli aggiornamenti va tutto liscio, io stesso ho fatto parecchie installazioni pulite e ne è valsa sempre la pena ;)

Bene con questa tua esaustiva presentazione del nuovo OS mi sono definitivamente convinto a rimanere a ML.

Già avevo forti e seri dubbi... con questa poi ho consacrato definitivamente la mia fedeltà al leone di montagna.

Peccato, speravo che il nuovo OS fosse come ci promettevano: scattante veloce e performante... in fin fine così ce lo mostravano negli ultimi keynote di presetazione.... e addirittura gratis.

Non tutto è oro quel che luccica...

Preferisco tenermi Mountain Lion che ho PAGATO, invece di un Masveriks, Marversik, Marevisk (come cavolo si pronuncia 'sto c..o di OS?!?!?!) dato GRATUITO.

Il bello è che nelle recensioni dicono che con la compressione ram e l'ottimizzazione del processore c'è una diminuzione del carico di lavoro del 72%.... ma va...

Il mio consiglio è: Torna velocemente come se avessi visto la peste a ML.

Per conto mio Mavericks non è pronto per niente. Quella che tutti si stanno affannando a scaricare è una Versione Beta e tutti noi siamo degli Ignari Beta Tester... così almeno mamma Apple non deve pagare dei tester che lo fanno per professione....

Mavericks è uscito da pochi giorni... io dire di aspettare circa 4-5 mesi che lo sistemano con patch, fix, e aggiornamenti vari perchè da come descritto da te (e da molti altri in rete anche fuori da questo forum) sembrerebbe che Mavericks sia peggio di WIndows Vista. Il che è tutto dire.

Inoltre non è detto che OS 10.9 sia davvero così "stupendo"... una volta usavo Snow Leopard (che come prestazioni, velocità per conto mio resta il migliore), poi hanno rilasciato 10.7 Lion... è stato un OS Catastrofe migliorato in seguito con Mountain Lion (anche se ML non raggiunge i livelli di SL).... ora pare ripetersi la storia...

rimani quindi con OS 10.8.5 Mountain Lion. Se fra qualche mese avranno sistemato i problemi potrai riscaricarlo e installarlo ma per il momento lascia stare (in sostanza "lascia che il beta tester lo facciano gli altri")... poi se OS 10.9 Mavericks anche fra qualche mese sarà un pessimo prodotto semplicemente lo salteremo, sperando in un Diverso e Migliore OS XI

Hai avuto modo di provarlo sul tuo Mac? Intendo Mavericks.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la mia era una proposta, non una polemica ;)

In ogni caso, non sempre con gli aggiornamenti va tutto liscio, io stesso ho fatto parecchie installazioni pulite e ne è valsa sempre la pena ;)

 

:) lo so lo so, intendevo che IO non volevo essere polemico... :)

Comunque nulla di irreparabile, vedrò se i prossimi aggiornamenti migliorano la situazione, se no andrò di installazione pulita. 

Il mio era solo uno sfogo da utente veterano che stavolta si è un po' sentito "tradito" da Apple, solitamente perfetta negli aggiornamenti (almeno secondo la mia esperienza)

Link al commento
Condividi su altri siti

:) lo so lo so, intendevo che IO non volevo essere polemico... :)

Comunque nulla di irreparabile, vedrò se i prossimi aggiornamenti migliorano la situazione, se no andrò di installazione pulita. 

Il mio era solo uno sfogo da utente veterano che stavolta si è un po' sentito "tradito" da Apple, solitamente perfetta negli aggiornamenti (almeno secondo la mia esperienza)

Vero, Apple è associata all'immagine di perfezione e zero problemi, ma non è sempre così. In ogni caso se aggiorno anche io più avanti proverò a fare un semplice update e vedere come gira, all'occorrenza vado di installazione pulita ;)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene con questa tua esaustiva presentazione del nuovo OS mi sono definitivamente convinto a rimanere a ML. 

Già avevo forti e seri dubbi... con questa poi ho consacrato definitivamente la mia fedeltà al leone di montagna.

 

Peccato, speravo che il nuovo OS fosse come ci promettevano: scattante veloce e performante... in fin fine così ce lo mostravano negli ultimi keynote di presetazione.... e addirittura gratis.

Non tutto è oro quel che luccica...

Preferisco tenermi Mountain Lion che ho PAGATO, invece di un Masveriks, Marversik, Marevisk (come cavolo si pronuncia 'sto c..o di OS?!?!?!) dato GRATUITO.

 

Il bello è che nelle recensioni dicono che con la compressione ram e l'ottimizzazione del processore c'è una diminuzione del carico di lavoro del 72%.... ma va...

 

Il mio consiglio è: Torna velocemente come se avessi visto la peste a ML.

Per conto mio Mavericks non è pronto per niente. Quella che tutti si stanno affannando a scaricare è una Versione Beta e tutti noi siamo degli Ignari Beta Tester... così almeno mamma Apple non deve pagare dei tester che lo fanno per professione....

 

Mavericks è uscito da pochi giorni... io dire di aspettare circa 4-5 mesi che lo sistemano con patch, fix, e aggiornamenti vari perchè da come descritto da te (e da molti altri in rete anche fuori da questo forum) sembrerebbe che Mavericks sia peggio di WIndows Vista. Il che è tutto dire.

 

Inoltre non è detto che OS 10.9 sia davvero così "stupendo"...  una volta usavo Snow Leopard (che come prestazioni, velocità per conto mio resta il migliore), poi hanno rilasciato 10.7 Lion... è stato un OS Catastrofe  migliorato in seguito con Mountain Lion (anche se ML non raggiunge i livelli di SL)....  ora pare ripetersi la storia...   

rimani quindi con OS 10.8.5 Mountain Lion.  Se fra qualche mese avranno sistemato i problemi potrai riscaricarlo e installarlo ma per il momento lascia stare (in sostanza "lascia che il beta tester lo facciano gli altri")... poi se OS 10.9 Mavericks anche fra qualche mese sarà un pessimo prodotto semplicemente lo salteremo, sperando in un Diverso e Migliore OS XI

Dal punto di vista meramente statistico, quante probabilità ci sono che un utente felice utilizzatore di mavericks, con zero problemi, venga a scriverlo su un forum rispetto a quelli che hanno problemi? Se ti bastano un po' di casi limite per scoraggiarti ad aggiornare non riesco a capire come mai non hai ancora System 7 installato sul mac :ghghgh:

Fatti una ricerca qui nel forum mettendo una versione a caso di OSX seguita dalla parola "...delusione!!" oppure "...problemiiii!! torno a XXXXX" vedrai che è sempre la solita storia.

La prudenza è d'obbligo sempre. Attendi, leggi, verifica con attenzione se le situazioni problematiche si ripetono ed hanno un pattern identificabile (l'hardware x con il software y) e se sono assimilabili al tuo sistema... se sei a rischio evita. Se invece non hai ragionevoli motivi per pensare di essere a rischio non hai motivo di preoccuparti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, senza polemica... Uso mac dal 1992, ne ho passati di aggiornamenti... (Non sulla stessa macchina, of course... ;))

Ho sempre fatto aggiornamenti, mai installazioni ex novo (che sono una gran rottura, diciamolo).

Stavolta quello che mi scoccia è che la feature più decantata era la gestione della RAM, la snellezza del sistema... E proprio su questo ho avuto problemi. Posso capire qualche bug (per esempio, non riesco a inviare con gmail i files di iWork, spero aggiustino).

Ma un complessivo crollo delle prestazioni così pesante, mai avuto! E ancora di più mi scoccia su una macchina "pulitissima", ho solo il software di sistema, iLife e iWork... Niente software "dubbi". Per dirti, su un vecchio PowerBook ci invallavo di tutto, usato per anni h24... l'ho stra aggiornato e mai un problema così evidente in fatto di prestazioni. Per questo la delusione. Poi ok, magari con prossimi aggiornamenti aggiusteranno.. Però la delusione resta.

Appena formattato il sistema e ripreso i dati da TM, le cose vanno decisamente meglio! Con TM è più facile a farsi che a dirsi :D

 

Uhm.. Non capisco la domanda... Cosa dovrebbe succedere? (Scrivo da iPad, non ho iMac sotto mano quindi non posso verificare)

Prima della formattazione, se accendevo il Mac e aprivo la cartella Applicazioni, avevo una schermata bianca con la rotellina arcobaleno, puntatore che andava a scatti e dopo circa 15-20 secondi apparivano tutte le apps....ora non più

 

Bene con questa tua esaustiva presentazione del nuovo OS mi sono definitivamente convinto a rimanere a ML. 

Già avevo forti e seri dubbi... con questa poi ho consacrato definitivamente la mia fedeltà al leone di montagna.

 

Peccato, speravo che il nuovo OS fosse come ci promettevano: scattante veloce e performante... in fin fine così ce lo mostravano negli ultimi keynote di presetazione.... e addirittura gratis.

Non tutto è oro quel che luccica...

Preferisco tenermi Mountain Lion che ho PAGATO, invece di un Masveriks, Marversik, Marevisk (come cavolo si pronuncia 'sto c..o di OS?!?!?!) dato GRATUITO.

 

Il bello è che nelle recensioni dicono che con la compressione ram e l'ottimizzazione del processore c'è una diminuzione del carico di lavoro del 72%.... ma va...

 

Il mio consiglio è: Torna velocemente come se avessi visto la peste a ML.

Per conto mio Mavericks non è pronto per niente. Quella che tutti si stanno affannando a scaricare è una Versione Beta e tutti noi siamo degli Ignari Beta Tester... così almeno mamma Apple non deve pagare dei tester che lo fanno per professione....

 

Mavericks è uscito da pochi giorni... io dire di aspettare circa 4-5 mesi che lo sistemano con patch, fix, e aggiornamenti vari perchè da come descritto da te (e da molti altri in rete anche fuori da questo forum) sembrerebbe che Mavericks sia peggio di WIndows Vista. Il che è tutto dire.

 

Inoltre non è detto che OS 10.9 sia davvero così "stupendo"...  una volta usavo Snow Leopard (che come prestazioni, velocità per conto mio resta il migliore), poi hanno rilasciato 10.7 Lion... è stato un OS Catastrofe  migliorato in seguito con Mountain Lion (anche se ML non raggiunge i livelli di SL)....  ora pare ripetersi la storia...   

rimani quindi con OS 10.8.5 Mountain Lion.  Se fra qualche mese avranno sistemato i problemi potrai riscaricarlo e installarlo ma per il momento lascia stare (in sostanza "lascia che il beta tester lo facciano gli altri")... poi se OS 10.9 Mavericks anche fra qualche mese sarà un pessimo prodotto semplicemente lo salteremo, sperando in un Diverso e Migliore OS XI

Ho reinstallato Mav da zero, bypassando ML. Mi trovo decisamente meglio rispetto a prima (quando ho scritto il post). Ma comunque ML rimane sempre più perforante di questo. Lo noto immediatamente dall'accensione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: la cartella Applicazioni ha gli stessi problemi. Safari è identico a prima (leggermente più veloce, ma sempre uno schifo). Ora chiamo l'assistenza, fino a metà novembre ce l'ho ancora gratuita! Dovete sapere che appena arrivò il Mac, era INUTILIZZABILE all'avvio! iPhoto si apriva e crashava, iMovie andava a scatti con ventole al massimo. Dopo una formattazione ho iniziato ad accettare il Mac, altrimenti così come era venuto a casa, tornava in Cina, con tanto di rimborso di over 3000 cash.....vi aggiorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai avuto modo di provarlo sul tuo Mac? Intendo Mavericks.

No. Come ho detto lascio agli altri la mania per gli esperimenti. Purtroppo in rete i commenti negativi superano di gran lunga i positivi. E infine anche se funzionasse bene, mavericks non apporta grandi modifiche a OS, ma solo piccolezze marginali. Ergo resto a ML almeno finché Mavericks non migliora e venga aggiornato con VERE novità.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...