Vai al contenuto

ios7 e batteria iphone4 - 4s


ilgemello

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,

secondo voi quale dei due terminali (iphone 4 - 4s), considerando la batteria, gestisce meglio ios7? Io ho letto che iphone 4s con ios7 mangia letteralmente la batteria, mentre iphone 4 si comporta un po' meglio. Secondo voi?

 

L'uso che dovrei fare io del telefono è prettamente "lavorativo", con app tipo google maps, pagine bianche-gialle, e i cloud come dropbox e skydrive per gestire documenti, gestire le mail. il telefono non mi serve per giocare, ascoltare musica.

 

Sto cercando di capire se è meglio un iphone 4 (ho visto che dovrebbe essere in grado di gestire le mappe di google, anche senza il 3d o la funzione fly over) o un iphone 4s per quello che ci dovrei fare io.

 

Grazie ancora a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao TRIP3,

grazie per la risposta.

 

Grazie a questo forum, riesco a capire alcune cose importanti per l'acquisto di un iphone. Devo dire che, a differenza di altri forum, qui trovo imparzialità di giudizio, non c'è una "difesa ad oltranza in ogni caso sempre e comunque" di apple, non ci si deve "allineare" a tutti i costi...

 

Forse per il mio caso è meglio un iphone4, così ho una buona durata di batteria, tanto non devo giocare con il telefono. Avevo letto che la batteria di iphone4 era la piu' performante, ma pensavo che ios7 avesse stravolto questo equilibrio.

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se la differenza in durata puó essere ripagata da alcune funzioni che sul 4 sono escluse come Siri che nel tuo caso possono migliorarti la vita lavorativa. La navigazione con gli aiuti vocali, la gestione di funzioni hand free che in macchina sono insostituibili.

Inoltre il 4s ha un dual core e questo incide sulle performance ma purtroppo anche sulla batteria.

Io un pensiero al 4s ce lo farei fossi in te :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se la differenza in durata puó essere ripagata da alcune funzioni che sul 4 sono escluse come Siri che nel tuo caso possono migliorarti la vita lavorativa. La navigazione con gli aiuti vocali, la gestione di funzioni hand free che in macchina sono insostituibili.

Inoltre il 4s ha un dual core e questo incide sulle performance ma purtroppo anche sulla batteria.

Io un pensiero al 4s ce lo farei fossi in te :)

Certo, il 4s ha funzioni diverse rispetto al 4, è piu' evoluto, proprio grazie al suo processore;

la differenza di batteria tra i due telefoni è notevole? la batteria del 4s dura molto meno rispetto a quella del 4? la differenza è netta e importante o trascurabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, il 4s ha funzioni diverse rispetto al 4, è piu' evoluto, proprio grazie al suo processore;

la differenza di batteria tra i due telefoni è notevole? la batteria del 4s dura molto meno rispetto a quella del 4? la differenza è netta e importante o trascurabile?

 

Purtroppo è difficile basare la scelta d'acquisto leggendo i test tecnici di durata della batteria che - per quanto possono essere approfonditi - restituiscono dati prettamente teorici e son suscettibili di variazioni anche sensibili a seconda dell'utilizzo che si fa del telefono.

 

Io sono passato dal 4 al 4s e devo dire che ho notato una durata un pochino inferiore ma d'altro canto lo uso anche di più proprio perché mi consente di fare più cose. Il mio uso tipico non mi mette a rischio di rimanere a piedi perché non passo molto tempo lontano da un mac o una presa elettrica.

Anche la forza del segnale della tua zona può influire moltissimo sulla durata.

 

Insomma voglio dire che i fattori sono tantissimi e non stiamo parlando di uno scostamento di durata così ampio tra i due tanto da giustificare l'acquisto di uno verso l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è difficile basare la scelta d'acquisto leggendo i test tecnici di durata della batteria che - per quanto possono essere approfonditi - restituiscono dati prettamente teorici e son suscettibili di variazioni anche sensibili a seconda dell'utilizzo che si fa del telefono.

 

Io sono passato dal 4 al 4s e devo dire che ho notato una durata un pochino inferiore ma d'altro canto lo uso anche di più proprio perché mi consente di fare più cose. Il mio uso tipico non mi mette a rischio di rimanere a piedi perché non passo molto tempo lontano da un mac o una presa elettrica.

Anche la forza del segnale della tua zona può influire moltissimo sulla durata.

 

Insomma voglio dire che i fattori sono tantissimi e non stiamo parlando di uno scostamento di durata così ampio tra i due tanto da giustificare l'acquisto di uno verso l'altro.

hai ragione, non posso basare l'acquisto di un telefono solo sulla durata della batteria; è importante valutare cio' che il telefono puo' fare, visto che è uno strumento di lavoro. Inoltre, diversi sono i fattori che influiscono sulla durata stessa della batteria (che tipo di utilizzo ne faro', quindi telefonate, uso di internet per navigare o visionare la posta, il gestore telefonico che utilizzo, la zona in cui vivo, etc..etc..).

Comunque, non penso che la differenza sia abissale tra le batterie dei due terminali. E poi...vivo a milano e non in mezzo alla Savana  :ghghgh:  tra macchina e ufficio il modo di ricaricare si trova sempre! :ghghgh:

Comunque tu hai notato una "durata di un pochino inferiore", ma non hai mai rischiato di rimanere a piedi. Questo per me puo' bastare, perchè non utilizzandolo per giocare o ascoltare musica, non rischiero' mai di rimanere a piedi nemmeno io.

Ringrazio anche te per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...