Vai al contenuto

iTunes 11.1.2 non sincronizza iCal e Rubrica su iPod Nano


Il-Melomane

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

a me spesso faceva comodo consultare agenda e rubrica sull'iPod Nano tenuto nel taschino (è evidente che non ho un iPhone), ma da quando ho installato Mavericks (o cmq con iTunes 11.1.2), mi pare di capire che non ci sia più la possibilità di sincronizzare quei dati sul nano... qualcuno conosce sentieri segreti o trucchi?

 

grazie!

 

 MacBook Pro 15" ottobre 2013 - 2,6 GHz Intel Core i7 - RAM 16 GB 1600 MHz DDR3 - OS X 10.9

 MacMini giugno 2010 - 2,4 GHz Intel Core Duo - 4 GB - OS X 10.9

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Apri ITunes, click sul "nome dispositivo " a sinistra, sezione OPZIONI spunta la "abilita utilizzo come disco" conferma con ok e "applica".

Ricollega l'iPod nano e doppio click sull'icona sul finder (io uso mac osx mavericx) , vai sulla sezione CONTACTS e aprila.

Ora apri tutta la sezione "contatti"su mac ( io ce l'ho sul dock) , e non fai altro che selezionare tutti i contatti e copiarli sulla finestra aperta in precedenza.

Lì verrà creato un file unico VCF.

In seguito potrai aggiungere allo stesso modo anche un nuovo singolo contatto. Poi se vuoi , per esigenze personali, puoi disabilitare la funzione "abilita utilizzo come disco"

 

Beh, non è proprio una cosa immediata, ma funziona.

 

Dario

macBook pro 13" 2,4 GHz core 2 Duo Ram 4Gb / iMac 21" 3,06 GHz core 2 Duo Ram 8Gb / iPod nano / iPod video

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie :-) , sto già seguendo da tempo questa procedura. Spero che qualcuno crei una piccola app che l'automatizzi...

 MacBook Pro 15" ottobre 2013 - 2,6 GHz Intel Core i7 - RAM 16 GB 1600 MHz DDR3 - OS X 10.9

 MacMini giugno 2010 - 2,4 GHz Intel Core Duo - 4 GB - OS X 10.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...