Vai al contenuto

MAVERIKS POSTA MAIL


rinetta

Messaggi raccomandati

anche me mail da problemi da quando ho installato mavericks, a me le cartelle non sono sparite però si sono mischiate e non riesco a organizzarle a mio piacimento. Oltre a questo non riesco più smistare le mail che ricevo nelle relative caselle.

Ho già scritto alcuni post ma nessuno sa aiutarmi.  :adios:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me, invece, ha creato in "Archivio" una cartella per ogni account. E quando ricevo mail, la trovo automaticamente sia nella casella Entrata che in quella di "Archivio". Se la elimino dalla casetta Entrata mi sparisce anche da Archvio.  :confused:

E' come se si fosse attivata AUTOMATICAMENTE la funzione "Archivia".

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me, invece, ha creato in "Archivio" una cartella per ogni account. E quando ricevo mail, la trovo automaticamente sia nella casella Entrata che in quella di "Archivio". Se la elimino dalla casetta Entrata mi sparisce anche da Archvio.  :confused:

E' come se si fosse attivata AUTOMATICAMENTE la funzione "Archivia".

Si è creato questo:

htc5.png

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho avuto lo stesso problema. Ho provato a riparare i permessi con Utility Disco e mi sembra abbia funzionato. Testo ancora un giorno e vi faccio sapere.

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

Dici per il mio problema?

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho avuto e ho (purtroppo permane!) un problema simile, che ho scoperto essere diffusissimo. Sostanzialmente Mail sembra impazzita: non trovavo la posta in entrata, ma le mail erano inviate all'archivio, tutte insieme indistintamente. Scomparse quasi tutte le mail di cartelle che avevo creato io (Gmail) per gestire il lavoro: insomma panico completo. Con ripara permessi ho recuperato qualche mail, ma assolutamente non tutte. Leggendo qua e là mi sembra di aver capito che il problema sia con Gmail e che non ci sia, al momento, soluzione. Alcuni suggerivano di abilitare dalle impostazioni di Gmail mostra in Imap tutte le mail, ma io avevo già la spunta, ho disabilitato e riabilitato con l'unico risultato che mi è scomparso tutto dall'archivio -__- per me è un vero disastro... Se trovo in giro qualche suggerimento, lo provo e se funziona, vi faccio sapere e vi leggo se per caso lo trovate voi! Ciao.

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è creato questo:

htc5.png

 

 

onestamente non capisco quale sia il problema

 

ora non so se le cartelle archivio sono una novità di Mavercks, anche perchè io Mail, prima di Mavericks, non l'ho mai usato

 

ma gli archivi su client seri, vedi Thunderbird, ci sono sempre stati

 

li ci metti le mails che non vuoi eliminare ma archiviare per eventuali usi futuri

 

basta fare tasto destro su un messaggio e scegliere "archivia" per sposterlo li

 

per il resto le cartelle archivio sono speculari alle altre, e contengono sia la posta in arrivo, che quella inviata

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente non capisco quale sia il problema

 

ora non so se le cartelle archivio sono una novità di Mavercks, anche perchè io Mail, prima di Mavericks, non l'ho mai usato

 

ma gli archivi su client seri, vedi Thunderbird, ci sono sempre stati

 

li ci metti le mails che non vuoi eliminare ma archiviare per eventuali usi futuri

 

basta fare tasto destro su un messaggio e scegliere "archivia" per sposterlo li

 

per il resto le cartelle archivio sono speculari alle altre, e contengono sia la posta in arrivo, che quella inviata

Ok. Ma con Mail e ML non lo faceva in automatico: oltre tutto, quando arriva una mail, ho anche una doppia notifica nel Centro Notifiche..

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Ma con Mail e ML non lo faceva in automatico: oltre tutto, quando arriva una mail, ho anche una doppia notifica nel Centro Notifiche..

 

 

vabbè, non è che le notifiche doppie siano questo gran dramma !  :ghghgh:

 

tu quelle caselle le nascondi dalla vista e se non ti servono non le adoperi !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti, anche io ho un piccolo problema con Mail.app!

le notifiche "banner" mi compaiono doppie per ogni mail che ricevo.. compare la prima,sta lì in alto a destra qualche secondo, scompare (giustamente, essendo "banner" e non "avviso", come da impostazioni del centro notifiche), e ne compare e scompare subito un'altra identica. non è un gran problema, ma è fastidioso.. qualcuno sa come mai e/o come risolvere? grazieee =)

MacBook Air (M1, 2020)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarà che siete dei pasticcioni e/o non sapete configurare il server gmail da web?

Io ho 4 caselle gmail, una su altro dominio personale, ogni account gmail scarica 3 o 4 altre caselle, ho un sacco di cartelle, leggo la posta con Mail Mac Maverik, mail iPhone, mail iPad, outloock per win e Thunderbird su Linux.

Sempre tutto perfetto e tutto allineato.

Vedete voi

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

trombanauta non è che noi siamo pasticcioni, è che sei tu ad essere stato fortunato probabilmente.

Il problema di mail con gmail è risaputo...

Può essere 😀 e quindi ringrazio la dea bendata.

Però vi consiglio lo stesso di entrare via web nelle impostazioni di gmail, eliminare le cartelle inutili che propone di default, eliminare la visualizzazione IMAP delle cartelle che non servono e poi ordinare per bene e con criterio le cartelle principali, le secondarie e via di seguito.

Poi vedere se con mail sarete fortunati anche voi 😉

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

trombanauta non è che noi siamo pasticcioni, è che sei tu ad essere stato fortunato probabilmente. 

Il problema di mail con gmail è risaputo...

 

ah si? strano. ho gmail da anni. 3 account. sono passato nel tempo da leopard a mavericks. mai nessun problema con tutti gli OS X.

 

mah.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una casella gmail, una yahoo, 2 su dominio personale in pop e non ho mai avuto questo problema.. lo fa solo da alcuni giorni e non ho toccato nulla delle impostazioni.. leggo la mail su mac e su smartphone android senza problemi. 

 

MacBook Air (M1, 2020)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si? strano. ho gmail da anni. 3 account. sono passato nel tempo da leopard a mavericks. mai nessun problema con tutti gli OS X.

 

mah.

 he si giuca, è proprio come ho scritto. 

basta leggere i vari post nel forum per capire che moltissimi persone all'aggiornamento a mavericks hanno avuto problemi con mail. 

Anche tu sei stato fortunato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono due modi di creare le cartelle: in IMAP sul server e in locale sul Mac

Quelle create su Gmail si vedono su tutti i devices se sono sul Mac ovviamente no.

È possibile che il passaggio al nuovo Mail possa creare dei problemi nelle cartelle locali ma quelle sul server dovrebbero vedersi.

Le nuove cartelle archivio sono la replica di quelle che sono sul server Gmail e possono essere nascoste dalle impostazioni del server a cui si accede via web.

Buona regola è quella di far creare le cartelle a Gmail e poi inserirci dentro i dati

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque i forum sono fatti per questo.. se nessuno avesse problemi, i forum non esisterebbero!

anzi.. ci sarebbe un solo forum con una sola discussione e un solo post dal titolo "va tutto bene, nessun problema!"

MacBook Air (M1, 2020)

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sto dicendo che voi non avete un problema. però voi state parlando di bug .. di cose che non vanno e non sono mai andate ecc ecc.. e questo non è vero!

 

capisco che voi abbiate problemi e che qui tutti ci stiamo prodigando per aiutarvi, ma ci sono millemila persone che non hanno problemi con mail e gmail.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sto dicendo che voi non avete un problema. però voi state parlando di bug .. di cose che non vanno e non sono mai andate ecc ecc.. e questo non è vero!

 

capisco che voi abbiate problemi e che qui tutti ci stiamo prodigando per aiutarvi, ma ci sono millemila persone che non hanno problemi con mail e gmail.

giuca vedo che non sei informato. 

al rilascio di mavericks, mail, per millemila persone come dici tu, ha creato seri problemi, specie con gli account gmail. Sono stati pubblicati anche articoli su questo sito dove si parlavo di questo problema. Proprio per questo il primo aggiornamento di mavericks rilasciato alcune settimane dopo il suo rilascio andava a sistemare gli errori di mail. 

 

Ti consiglio prima di parlare di informarti un po', perché a quanto vedo non lo sei nonostante i tuoi millesima messaggi in questo forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...