Vai al contenuto

rinetta

MAVERIKS POSTA MAIL

Recommended Posts

ah si? strano. ho gmail da anni. 3 account. sono passato nel tempo da leopard a mavericks. mai nessun problema con tutti gli OS X.

mah.

he si giuca, è proprio come ho scritto. 

basta leggere i vari post nel forum per capire che moltissimi persone all'aggiornamento a mavericks hanno avuto problemi con mail. 

Anche tu sei stato fortunato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si sono uno dei pochi milioni di fortunati...

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono due modi di creare le cartelle: in IMAP sul server e in locale sul Mac

Quelle create su Gmail si vedono su tutti i devices se sono sul Mac ovviamente no.

È possibile che il passaggio al nuovo Mail possa creare dei problemi nelle cartelle locali ma quelle sul server dovrebbero vedersi.

Le nuove cartelle archivio sono la replica di quelle che sono sul server Gmail e possono essere nascoste dalle impostazioni del server a cui si accede via web.

Buona regola è quella di far creare le cartelle a Gmail e poi inserirci dentro i dati

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non conosco nessuno che ha problemi con mail...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e comunque i forum sono fatti per questo.. se nessuno avesse problemi, i forum non esisterebbero!

anzi.. ci sarebbe un solo forum con una sola discussione e un solo post dal titolo "va tutto bene, nessun problema!"

• Love 1

MacBook - iPod shuffle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sto dicendo che voi non avete un problema. però voi state parlando di bug .. di cose che non vanno e non sono mai andate ecc ecc.. e questo non è vero!

capisco che voi abbiate problemi e che qui tutti ci stiamo prodigando per aiutarvi, ma ci sono millemila persone che non hanno problemi con mail e gmail.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sto dicendo che voi non avete un problema. però voi state parlando di bug .. di cose che non vanno e non sono mai andate ecc ecc.. e questo non è vero!

capisco che voi abbiate problemi e che qui tutti ci stiamo prodigando per aiutarvi, ma ci sono millemila persone che non hanno problemi con mail e gmail.

giuca vedo che non sei informato. 

al rilascio di mavericks, mail, per millemila persone come dici tu, ha creato seri problemi, specie con gli account gmail. Sono stati pubblicati anche articoli su questo sito dove si parlavo di questo problema. Proprio per questo il primo aggiornamento di mavericks rilasciato alcune settimane dopo il suo rilascio andava a sistemare gli errori di mail. 

Ti consiglio prima di parlare di informarti un po', perché a quanto vedo non lo sei nonostante i tuoi millesima messaggi in questo forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di mail con gmail è risaputo...

Probabilmente è un problema risolvibile con un'attenta configurazione, in particolare delle varie cartelle e sottocartelle.

.

Però vi consiglio lo stesso di entrare via web nelle impostazioni di gmail, eliminare le cartelle inutili che propone di default, eliminare la visualizzazione IMAP delle cartelle che non servono e poi ordinare per bene e con criterio le cartelle principali, le secondarie e via di seguito.

Mi sembra il consiglio giusto. Aggiungo i miei due centesimi: provate a cliccare col tasto destro (ctrl + clic) sulla cartella di gmail che c'è in Apple Mail, dovrebbe comparire il menu' contestuale "Ottieni informazioni", o qualcosa del genere. Con quello, potete farvi un'idea di quel che Apple Mail vede sul server di gMail. E intervenire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente è un problema risolvibile con un'attenta configurazione, in particolare delle varie cartelle e sottocartelle.

no, non si poteva risolvere in nessun modo, l'unica cosa da fare, detto anche dai ragazzi dell apple store, era aspettare il rilascio nelle nuova versione di mail che è avvenuta alcune settimane dopo l'uscita di mavericks

:facepalm:

:clap:

Modificato da andreaitaly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In merito ai problemi di Mail della nuova versione Apple ha rilasciato un aggiornamento mirato alla soluzione del problema.

Ovviamente si da per scontato che gli aggiornamenti siano stati fatti.

Quindi attualmente non risultano bug.

La discussione però ha perso di lucidità e di senso: chi ha detto di avere problemi non ha spiegato bene quali e chi ha dato consigli non è stato preso in considerazione.

Quindi io vi saluto e abbandono questa discussione. Già oggi ne ho avuta un'altra in un altro post che mi ha fatto passare la voglia di dedicare qui parte del mio tempo libero.

Cari saluti a tutti e Buon Natale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate, io non ho nessuno dei problemi da voi elencati, ma ne avrei altri.
Mail mi salva su disco l'email , il problema è solo uno, non trovo la cartella nella quale salva l'email e quindi non ho la possibilità di gestirla, voi ne sapete niente, scusate se sono OT magari, ma volevo approfittare di questo post, per non aprirne un altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate, io non ho nessuno dei problemi da voi elencati, ma ne avrei altri.

Mail mi salva su disco l'email , il problema è solo uno, non trovo la cartella nella quale salva l'email e quindi non ho la possibilità di gestirla, voi ne sapete niente, scusate se sono OT magari, ma volevo approfittare di questo post, per non aprirne un altro.

Che vuol dire "gestirla"?

Se devi salvarla la salvi dal menù o clicchi e trascini dove ti pare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, la mail la devi gestire (modificare-cancellare-esportare...) da Apple Mail. Non dal Finder, faresti pasticci. Su un Mac, almeno, si fa così.

Aggiungo che la directory dove sono registrate le mail è nel posto più logico: dentro la Library dell'utente, in una cartella nominata "mail", nella versione "V2"... Tieni presente che sono organizzate in un database SQL lite, quindi se ne togli una, tutti gli indici diventano inconsistenti... Faresti pasticci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, la mail la devi gestire (modificare-cancellare-esportare...) da Apple Mail. Non dal Finder, faresti pasticci. Su un Mac, almeno, si fa così.

Aggiungo che la directory dove sono registrate le mail è nel posto più logico: dentro la Library dell'utente, in una cartella nominata "mail", nella versione "V2"... Tieni presente che sono organizzate in un database SQL lite, quindi se ne togli una, tutti gli indici diventano inconsistenti... Faresti pasticci.

Non c'è quella cartella, l'ho cercata, perché anch'io ero a conoscenza del fatto che le mettesse lì, in quella cartella, ma niente, non c'è. 

Comunque mi salva automaticamente le email, su disco e non su server, come se fossero immagini..L'ho scoperto per caso, facendo una ricerca sul disco e mi sono uscite fuori tutte le email , che mi occupano parecchio spazio su disco. Ho provato a vedere se c'era l'opzione per non farle salvare, ma non c'è o per lo meno non l'ho trovata. 

Non mi serve a niente avere l'email su disco, se posso tranquillamente tenerle salvate sul server. 

No? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è quella cartella, l'ho cercata, perché anch'io ero a conoscenza del fatto che le mettesse lì, in quella cartella, ma niente, non c'è. 

Comunque mi salva automaticamente le email, su disco e non su server, come se fossero immagini..L'ho scoperto per caso, facendo una ricerca sul disco e mi sono uscite fuori tutte le email , che mi occupano parecchio spazio su disco. Ho provato a vedere se c'era l'opzione per non farle salvare, ma non c'è o per lo meno non l'ho trovata. 

Non mi serve a niente avere l'email su disco, se posso tranquillamente tenerle salvate sul server. 

No? 

se l'hai cercata nella Libreria di Sistema, per forza non l'hai trovata

devi cercarla nella Libreria Utente, che è volutamente nascosta, perchè i pasticcioni non ci mettano le mani !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se l'hai cercata nella Libreria di Sistema, per forza non l'hai trovata

devi cercarla nella Libreria Utente, che è volutamente nascosta, perchè i pasticcioni non ci mettano le mani !  :ghghgh:

Bene, qualcuno potrebbe spiegarmi come faccio ad accedervi? 

Sto imparando, piano piano, e mi può essere utile sapere queste cose  :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo