Vai al contenuto

MAVERIKS POSTA MAIL


rinetta

Messaggi raccomandati

Il problema di mail con gmail è risaputo...

 

Probabilmente è un problema risolvibile con un'attenta configurazione, in particolare delle varie cartelle e sottocartelle.

.

Però vi consiglio lo stesso di entrare via web nelle impostazioni di gmail, eliminare le cartelle inutili che propone di default, eliminare la visualizzazione IMAP delle cartelle che non servono e poi ordinare per bene e con criterio le cartelle principali, le secondarie e via di seguito.

Mi sembra il consiglio giusto. Aggiungo i miei due centesimi: provate a cliccare col tasto destro (ctrl + clic) sulla cartella di gmail che c'è in Apple Mail, dovrebbe comparire il menu' contestuale "Ottieni informazioni", o qualcosa del genere. Con quello, potete farvi un'idea di quel che Apple Mail vede sul server di gMail. E intervenire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Probabilmente è un problema risolvibile con un'attenta configurazione, in particolare delle varie cartelle e sottocartelle.

no, non si poteva risolvere in nessun modo, l'unica cosa da fare, detto anche dai ragazzi dell apple store, era aspettare il rilascio nelle nuova versione di mail che è avvenuta alcune settimane dopo l'uscita di mavericks

:facepalm:

:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

In merito ai problemi di Mail della nuova versione Apple ha rilasciato un aggiornamento mirato alla soluzione del problema.

Ovviamente si da per scontato che gli aggiornamenti siano stati fatti.

Quindi attualmente non risultano bug.

La discussione però ha perso di lucidità e di senso: chi ha detto di avere problemi non ha spiegato bene quali e chi ha dato consigli non è stato preso in considerazione.

Quindi io vi saluto e abbandono questa discussione. Già oggi ne ho avuta un'altra in un altro post che mi ha fatto passare la voglia di dedicare qui parte del mio tempo libero.

Cari saluti a tutti e Buon Natale.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate, io non ho nessuno dei problemi da voi elencati, ma ne avrei altri.
Mail mi salva su disco l'email , il problema è solo uno, non trovo la cartella nella quale salva l'email e quindi non ho la possibilità di gestirla, voi ne sapete niente, scusate se sono OT magari, ma volevo approfittare di questo post, per non aprirne un altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate, io non ho nessuno dei problemi da voi elencati, ma ne avrei altri.

Mail mi salva su disco l'email , il problema è solo uno, non trovo la cartella nella quale salva l'email e quindi non ho la possibilità di gestirla, voi ne sapete niente, scusate se sono OT magari, ma volevo approfittare di questo post, per non aprirne un altro.

Che vuol dire "gestirla"?

Se devi salvarla la salvi dal menù o clicchi e trascini dove ti pare...

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Mail mi salva su disco l'email , il problema è solo uno, non trovo la cartella nella quale salva l'email e quindi non ho la possibilità di gestirla, voi ne sapete niente, scusate se sono OT magari, ma volevo approfittare di questo post, per non aprirne un altro.

Ciao, la mail la devi gestire (modificare-cancellare-esportare...) da Apple Mail. Non dal Finder, faresti pasticci. Su un Mac, almeno, si fa così.

Aggiungo che la directory dove sono registrate le mail è nel posto più logico: dentro la Library dell'utente, in una cartella nominata "mail", nella versione "V2"... Tieni presente che sono organizzate in un database SQL lite, quindi se ne togli una, tutti gli indici diventano inconsistenti... Faresti pasticci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la mail la devi gestire (modificare-cancellare-esportare...) da Apple Mail. Non dal Finder, faresti pasticci. Su un Mac, almeno, si fa così.

Aggiungo che la directory dove sono registrate le mail è nel posto più logico: dentro la Library dell'utente, in una cartella nominata "mail", nella versione "V2"... Tieni presente che sono organizzate in un database SQL lite, quindi se ne togli una, tutti gli indici diventano inconsistenti... Faresti pasticci.

Non c'è quella cartella, l'ho cercata, perché anch'io ero a conoscenza del fatto che le mettesse lì, in quella cartella, ma niente, non c'è. 

Comunque mi salva automaticamente le email, su disco e non su server, come se fossero immagini..L'ho scoperto per caso, facendo una ricerca sul disco e mi sono uscite fuori tutte le email , che mi occupano parecchio spazio su disco. Ho provato a vedere se c'era l'opzione per non farle salvare, ma non c'è o per lo meno non l'ho trovata. 

Non mi serve a niente avere l'email su disco, se posso tranquillamente tenerle salvate sul server. 

No? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è quella cartella, l'ho cercata, perché anch'io ero a conoscenza del fatto che le mettesse lì, in quella cartella, ma niente, non c'è. 

Comunque mi salva automaticamente le email, su disco e non su server, come se fossero immagini..L'ho scoperto per caso, facendo una ricerca sul disco e mi sono uscite fuori tutte le email , che mi occupano parecchio spazio su disco. Ho provato a vedere se c'era l'opzione per non farle salvare, ma non c'è o per lo meno non l'ho trovata. 

Non mi serve a niente avere l'email su disco, se posso tranquillamente tenerle salvate sul server. 

No? 

 

 

 

se l'hai cercata nella Libreria di Sistema, per forza non l'hai trovata

 

devi cercarla nella Libreria Utente, che è volutamente nascosta, perchè i pasticcioni non ci mettano le mani !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'hai cercata nella Libreria di Sistema, per forza non l'hai trovata

 

devi cercarla nella Libreria Utente, che è volutamente nascosta, perchè i pasticcioni non ci mettano le mani !  :ghghgh:

Bene, qualcuno potrebbe spiegarmi come faccio ad accedervi? 

Sto imparando, piano piano, e mi può essere utile sapere queste cose  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, ho trovato da solo quella cartella, ho capito il modo per farla visualizzare, quindi, dicevate, che non mi conviene cancellare l'email, nonostante non le voglia su disco e mi occupino spazio? C'è una soluzione per fare in modo che non vengano salvate?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, ho trovato da solo quella cartella, ho capito il modo per farla visualizzare, quindi, dicevate, che non mi conviene cancellare l'email, nonostante non le voglia su disco e mi occupino spazio? C'è una soluzione per fare in modo che non vengano salvate?? 

 

 

certo che c'è........non usare Mail, ma consulta la posta dalla Webmail !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, ho trovato da solo quella cartella, ho capito il modo per farla visualizzare, quindi, dicevate, che non mi conviene cancellare l'email, nonostante non le voglia su disco e mi occupino spazio? C'è una soluzione per fare in modo che non vengano salvate?? 

Non preoccuparti per lo spazio occupato dalle mail. E' pochissimo.

 

Se per altri motivi non vuoi che venga conservata la mail (e/o gli allegati) nel Mac, o se sei in POP la cancelli, o se sei in IMAP con Apple Mail vai in menu' preferenze > account > avanzate > Per visualizzare i messaggi … conserva > Non conservare copie di alcun messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti per lo spazio occupato dalle mail. E' pochissimo.

 

Se per altri motivi non vuoi che venga conservata la mail (e/o gli allegati) nel Mac, o se sei in POP la cancelli, o se sei in IMAP con Apple Mail vai in menu' preferenze > account > avanzate > Per visualizzare i messaggi … conserva > Non conservare copie di alcun messaggio.

Ho già guardato nella sezione che mi stai dicendo te, ma non c'è nessuna spunta di quel tipo.. Non esiste.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...