Vai al contenuto

librerie iTunes e iPhoto su Nas


Messaggi raccomandati

In casa ho un NAS e da 2 giorni ho anche un MacBook Pro 

 

Non avendo ancora importato nulla nel Mac, ne musica ne foto (quindi ancora vergine), e volendo creare le librerie direttamente nella NAS c'è qualche accorgimento particolare?

 

- Ho letto che bisogna cambiare il percorso di destinazione della libreria.... e qui ci sono

- Ma devo anche spuntare l'opzione "Copia i file nella cartella Itunes Media quando vengono aggiunti alla libreria". Cosa fà questa funzione? Non è che mi duplica i file anche all'interno del Mac?

- In futuro quando aggiungo altra musica la metto direttamente all'interno della Nas e la libreria si aggiorna? Oppure devo metterla all'interno di iTunes ed in automatico si copia nella NAS?

 

Avendo una SSD di 256 GB non posso permettermi di inserire tutta la musica e le foto che ho

 

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho un server Itunes. La NAS è una Synology

L'ho usata e funziona

Il problema principale è che non mi fà vedere le copertine

E leggendo in giro dice che itunes non visualizza le copertine delle librerie condivise


Quindi se in qualche modo posso risolvere questo problema bene, altrimenti continuo a usare il server itunes

 

Poi c'è il discorso iPhoto...e  li non credo di avere un server


Avevndo il mac nuovo di pacca...prima che magari comincio a inserire musica o altro, magari posso settare tutto adesso in modo da non dovermi sbattere dopo a spostamenti di massa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...