Vai al contenuto

massimiliano72

librerie iTunes e iPhoto su Nas

Recommended Posts

In casa ho un NAS e da 2 giorni ho anche un MacBook Pro 

Non avendo ancora importato nulla nel Mac, ne musica ne foto (quindi ancora vergine), e volendo creare le librerie direttamente nella NAS c'è qualche accorgimento particolare?

- Ho letto che bisogna cambiare il percorso di destinazione della libreria.... e qui ci sono

- Ma devo anche spuntare l'opzione "Copia i file nella cartella Itunes Media quando vengono aggiunti alla libreria". Cosa fà questa funzione? Non è che mi duplica i file anche all'interno del Mac?

- In futuro quando aggiungo altra musica la metto direttamente all'interno della Nas e la libreria si aggiorna? Oppure devo metterla all'interno di iTunes ed in automatico si copia nella NAS?

Avendo una SSD di 256 GB non posso permettermi di inserire tutta la musica e le foto che ho

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai controllato se il tuo nas abbia una funzione di setver itunes?

Ti risparmieresti un po' di sbattimenti e avresti accesso ad un unica libreria da tutti i sistemi.

Altrimenti se mi spieghi come vuoi usare itunes ti possoamo dare qualche dritta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ho un server Itunes. La NAS è una Synology

L'ho usata e funziona

Il problema principale è che non mi fà vedere le copertine

E leggendo in giro dice che itunes non visualizza le copertine delle librerie condivise

Quindi se in qualche modo posso risolvere questo problema bene, altrimenti continuo a usare il server itunes

Poi c'è il discorso iPhoto...e  li non credo di avere un server

Avevndo il mac nuovo di pacca...prima che magari comincio a inserire musica o altro, magari posso settare tutto adesso in modo da non dovermi sbattere dopo a spostamenti di massa

Modificato da massimiliano72

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti