Vai al contenuto

MBair 13" o MBPr 13"? Il dilemma per uno studente universitario!


dadesh

Messaggi raccomandati

Come da titolo sono indeciso tra i due.

Il primo: 

Macbook air da 13" con i7 da 1,7 Ghz con turbo boost fino a 3,3 Ghz 

8 GB di RAM

256 GB di SSD

Apple care

PREZZO con sconto educational e polimi: 1563€

 

Il secondo:

Macbook Pro retina da 13" con i7 da 2,8 Ghz con turbo boost fino a 3,3 Ghz (oppure versione con i5 da 2,6 Ghz?)

8 Gb di RAM

256 GB di SSD

Schermo retina

Apple care

PREZZO con sconto educationa e polimi: 1783€

 

I prezzi come si vede sono piuttosto diversi e pure le prestazioni?

Come già intuito sono uno studente universitario con la necessità di spendere bene i pochi soldi :facepalm:  che si hanno e di avere un computer che duri nel tempo e adatto alle proprie esigenze (autocad, photoshop, illustrator, navigazione internet, musica, word e le solite cose) e qualè quello più adatto tra i due? Sono piuttosto combattuto dal prezzo, mi sentirei così in colpa sprecare quei soldi.. :preoccupato: però sono preoccupato che l'air abbia il processore da 1,7 Ghz e mi sembrano pochini poi non so attendo la vostra opinione daii  :clap:  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello di processore c'è davvero poca differenza ( a favore del retina) , leggi qui http://browser.primatelabs.com/mac-benchmarks.

La scheda video è migliore nel retina, questo è un punto a favore. Così come lo schermo.

A favore dell'air abbiamo il prezzo inferiore e la maggiore durata della batteria.

Ma non puoi risparmiare mettendo un i5 invece che i7 ? Ok che è migliore, ma non c'è tutta questa differenza.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti