Vai al contenuto

Air o PRO?


paco68

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

utilizzo per lavorare un MBA 11,6" oramai da 3 anni e mi trovo benissimo.

 

Principalmente lo uso per posta e navigazione, però tenete presente che la mia posta contiene c.ca 80.000 messaggi, quindi ora inizia a rallentare un pochino.

 

Oltre a questo, quando lo uso al buio, un po' mi da fastidio il fatto che i tasti non siano illuminati.

 

Oltre a questo ancora, lo schermo da 11,6" inizia ad andarmi un po' stretto, anche se in ufficio collego un secondo monitor da 22", cmq lavoro anche su quello da 11 e non è il max.

 

Sarei intenzionato a cambiarlo con l'Air da 13" però mi stuzzica molto anche il MBP Retina.

 

In configurazione base per entrambi, ballano 200 euro, quindi tantissimo, voi cosa mi consigliate?

 

A livello di velocità di processore c'è differenza?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non è una questione di prestazioni é difficile consigliarti..magari vai a vederlo perché lo scremo retina può piacere o non piacere.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete tutti a parlare di retiana ed e' indubbio che alla vista sia milgliore, ma poi ci si scontra con la vita di tutti giorni, siti web non ottimizzati retina, applicazioni e programmi non ottimizzati retina, va da se che l'uso di tutti i giorni, soprattutto come quello descritto qua sopra sia piu utile a mio avvios un AIR (spende meno lo trasporta meglio e gli dura acceso di piu)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

utilizzo per lavorare un MBA 11,6" oramai da 3 anni e mi trovo benissimo.

 

Principalmente lo uso per posta e navigazione, però tenete presente che la mia posta contiene c.ca 80.000 messaggi, quindi ora inizia a rallentare un pochino.

 

Oltre a questo, quando lo uso al buio, un po' mi da fastidio il fatto che i tasti non siano illuminati.

 

Oltre a questo ancora, lo schermo da 11,6" inizia ad andarmi un po' stretto, anche se in ufficio collego un secondo monitor da 22", cmq lavoro anche su quello da 11 e non è il max.

 

Sarei intenzionato a cambiarlo con l'Air da 13" però mi stuzzica molto anche il MBP Retina.

 

In configurazione base per entrambi, ballano 200 euro, quindi tantissimo, voi cosa mi consigliate?

 

A livello di velocità di processore c'è differenza?

 

Grazie

Oltre al prezzo devi capire quale ti "piace" di più.

Se ho capito bene quello che vuoi farci con entrambi vai sul sicuro. Perciò sta tutto nei tuoi gusti e ne tuo portafoglio ovviamente.

Sono entrambe macchine nuove pertanto non hai questa variabile da tener conto nella tua decisione.

 

Buona scelta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...