Vai al contenuto

Mavericks > iCal


mabi

Messaggi raccomandati

Ho letto varie discussioni che consigliando di inizializzare tutto e installare Mavericks in seguito. Ma come faccio a salvare informazioni come quelle di iCal e simili?

 

Altra domanda stupida, mi hanno detto che di solito gli ultimi aggiornamenti della serie, in questo caso di Lion, rallentano i sistemi per farti passare al successivo, è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) iCloud

2) no, ad esempio Mountain Lion rimane un'ottimo OS, però aggiornando si ottengono tutta una serie di feature in più e qualche miglioramento teorico, quello che dici è più vero per il mondo iPhone...

- MacBook Unibody 13.3", 2.0 GHz, 4 Gb di Ram

- iPhone 3GS 16 Gb Black

- iPod Touch 1G 32 Gb

- iPod Nano 1G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! C'è un'alternativa a iCloud? Purtroppo non posso usarlo perché il mio account apple è un apple.com, cioè fittizio e non potendo ricevere mail non ho nemmeno mai potuto utilizzare il servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! C'è un'alternativa a iCloud? Purtroppo non posso usarlo perché il mio account apple è un apple.com, cioè fittizio e non potendo ricevere mail non ho nemmeno mai potuto utilizzare il servizio.
usa i servizi simili di google, yahoo e compagnia bella!

- MacBook Unibody 13.3", 2.0 GHz, 4 Gb di Ram

- iPhone 3GS 16 Gb Black

- iPod Touch 1G 32 Gb

- iPod Nano 1G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! C'è un'alternativa a iCloud? Purtroppo non posso usarlo perché il mio account apple è un apple.com, cioè fittizio e non potendo ricevere mail non ho nemmeno mai potuto utilizzare il servizio.

 

Ti fai un account gmail e poi sincronizzi iCal con google calendar, e la rubrica con i contatti di gmail.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! C'è un'alternativa a iCloud? Purtroppo non posso usarlo perché il mio account apple è un apple.com, cioè fittizio e non potendo ricevere mail non ho nemmeno mai potuto utilizzare il servizio.

Sistema il tuo Apple ID, e vivi felice.

Avrai un indirizzo di mail, anche non Apple, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sistema il tuo Apple ID, e vivi felice.

Avrai un indirizzo di mail, anche non Apple, no?

Sì, come si fa? C'è tipo un affiancamento di account?

La tua mi sembra la soluzione migliroe.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'account è uno solo.

 

Al quale puoi associare gli indirizzi eMail che vuoi.

 

E puoi anche cambiarlo di nome.

 

Con Safari vai su www.icloud.com e vedi come sei messo. Modifichi. Confermi.

 

 

-------------

E comunque devi averlo, senno' non puoi:

Comprare applicazioni, aggiornare, sincronizzare i dispositivi, i calendari, le note, trovare il tuo iPhone...

Praticamente, non sei nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, come si fa? C'è tipo un affiancamento di account?

La tua mi sembra la soluzione migliroe.

 

Fatti anche un account di google e segui i miei suggerimenti. Il giorno che ti stancherai (se mai ci sarà) dell'iphone, la sincronizzazione della rubrica e del calendario avverrà in maniera indolore.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti anche un account di google e segui i miei suggerimenti. Il giorno che ti stancherai (se mai ci sarà) dell'iphone, la sincronizzazione della rubrica e del calendario avverrà in maniera indolore.

Perdonami dai, siamo alla fine in domande stupide. Mi puoi spiegare meglio? Cosa c'entra l'iPhone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi risolvere questo problema.

 

Non so cosa voglia dire account fittizio, fattene uno nuovo allora!

E poi dichiaralo in tutti i tuoi dispositivi: Mac, iPhone, iPad. Essenno' come fai ad aggiornare e a sincronizzare?

 

Tieni presente che Apple ID c'entra nulla con l'indirizzo di mail, che puo' essere il tuo solito, o un altro, o altri. Puoi sempre modificare nome dell'Apple ID, e indirizzo di mail. Basta andare su www.icloud.com e gestirsi l'account.

 

Chiaro che per verificare i dati, devi poter ricevere una mail e rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi risolvere questo problema.

 

Non so cosa voglia dire account fittizio, fattene uno nuovo allora!

E poi dichiaralo in tutti i tuoi dispositivi: Mac, iPhone, iPad. Essenno' come fai ad aggiornare e a sincronizzare?

 

Tieni presente che Apple ID c'entra nulla con l'indirizzo di mail, che puo' essere il tuo solito, o un altro, o altri. Puoi sempre modificare nome dell'Apple ID, e indirizzo di mail. Basta andare su www.icloud.com e gestirsi l'account.

 

Chiaro che per verificare i dati, devi poter ricevere una mail e rispondere.

Il mio problema è ancor prima, non riesco ad entrare nel sito di icloud (a loggarmi) perché questa azione richiede che io dia la conferma via mail. Ma la loro mail non posso leggerla perché il mio account xxxxxxxxx@apple.com non ha una casella postale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si fa sul sito apple oppure sul sito icloud?

Perché comunque io con questo "id" di adesso faccio acquisti sia di app che di mp3; e anche di pc sullo store online. L'unica cosa che non riesco a fare è l'icloud.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami dai, siamo alla fine in domande stupide. Mi puoi spiegare meglio? Cosa c'entra l'iPhone?

 

Scusa pensavo avessi l'iPhone....comunque google (come iCloud) offre la possibilità di creare vari backup dei dati che si hanno sul mac. ical-google calendar, rubrica-contatti gmail, foto o altro -google drive, ecc.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...