Vai al contenuto

Consiglio action cam


mAtt556

Messaggi raccomandati

CIao a tutti, entro qualche mese, vorrei comprare un action cam per registrate le mie "prodezze" o meglio avere una testimonianza di come mi rompo la testa quando faccio qualcosa di diversamente normale

Sono indeciso tra questi modelli, anche se ad essere sincero brancolo nel buio più assoluto, però nel mentre ho identificato queste come possibili acquisti:

1: Go pro hero 3 +

2: Sony HDR-AS15 oppure sony HDR-AS30VE

3: Nilkon F60 (Italiana)

4: Eyecam SD 21

i prezzi oscillano più o meno tutti da 200€ ai 300€

le attività che svolgerei sono prevalentemente SUB immersioni abbastanza profonde, facile superare i 40 Metri, più occasionale lo sci, moto, kart, montain bike, un pò più spesso le vie ferrate, e quando avanzano dei soldi, lancio con il paracadute da 4500 metri... :-)

come siamo messi con il supporto WiFi? app per condivisione contenuti da cellulare, telecomandi per poter gestire in acqua il video?

insomma cerco un Action cam abbastanza completa per tutta questa roba qui... :-)

grazie a chi risponderà :-)

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ti consiglio senza dubbio la Gopro. Io ho la 3 Silver e mi trovo benissimo, per gli action sport Ã¨ la migliore a detta di tutti. Costa ma vale tutti gli euro spesi. Io la uso soprattutto per sci freestyle, in subacquea ci sono case che vanno fino a 40m o 60m di profondità quindi non dovresti aver problemi.

Per la connessione wifi c'è una app che ti consente di vedere quello che stai riprendendo (con un minimo di lag) sul telefono e anche di rivedere quello che hai appena registrato. Esistono anche telecomandi come accessori ma vista la app diventano quasi superflui.

Ora sono appena uscite le gopro 3+. :ciao:

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Le go pro 3+ cosa hanno in più? Io ero rimasto alla black Editions..... Grazie per la risposta comq :-)

Mi dite cosa ne pensate della Sony HDR as30? Su youtube i video sono bellissimi, e sembrano meglio della go pro..... Anche della mollone me parlano parecchio bene.... Io a sto punto sono orecchio indeciso, fino a 2 settimane fa pensavo go pro 3 sicuro, ma ora ho dei dubbi.....

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Le 3+ hanno la tecnologia wifi nettamente migliorata, aumentati in generale gli fps, e migliorie varie sulla definizione dell'immagine, tipo i "bianchi" che sono un problema annoso soprattutto sulla neve. La black è sempre il top di gamma ma per un uso amatoriale è eccessiva e sicuramente non sfruttata al massimo. La silver è quella più gettonata. La white se vuoi risparmiare qualcosa ma è nettamente inferiore prestazionalmente.

I video su youtube spesso e volentieri sono fuorvianti, tanto dipende dalla mano di chi fa l'editing e dalle condizioni di luce. Gli altri marchi sono sicuramente validi ma un passo indietro, non solo a detta mia ma di molti del settore di action sport. Mettila così comunque, con la gopro sicuro non ti penti. :gira:

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

compra la go pro senza ombra di dubbio. sono le leader del settore e hanno supporti infiniti per essere attaccate ovunque ed è questo il vero vantaggio di questi modelli!

 

personalmente non seguo molto il mercato, ma ho sentito che le plus hanno ottenuto miglioramenti sotto vari aspetti

 

http://www.dday.it/redazione/10765/GoPro-Hero3-pi-piccola-e-pi-qualit.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie ragazzi.... Ora, su amazzone c'è la black edition a 12 mega pixel wifi e telecomando, la vero 3 + è la stessa? O un altra? La withe la ignoro a priori, la silver ci può stare, ma per 80€ posso anche comprare quella top..... Cosa ne pensate?

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie ragazzi.... Ora, su amazzone c'è la black edition a 12 mega pixel wifi e telecomando, la vero 3 + è la stessa? O un altra? La withe la ignoro a priori, la silver ci può stare, ma per 80€ posso anche comprare quella top..... Cosa ne pensate?

Su amazon trovi sia la 3 black che la 3+ black. Ovviamente ora si trovano molte offerte sulla 3.

La 3+ è superiore ma dipende poi se uno vuole il modello nuovo o si accontenta di quello dell'anno scorso. Come già detto prima la black difficilmente la sfrutti al massimo. Vedi tu che esigenze hai di filming e editing. ;)

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.... Ho visto le due cam.... La nuova hero 3+ È davvero bella.... Anche se non capisco bene cosa ha in più rispetto alla predente black edition... È più leggera e più piccola, ma c'è scritto che va a 40 metri di profondità, mentre la vecchia a 60..... Tenete presente che io la userei prevalentemente per il sub.... Quindi sono soggetto a passare da ambiente scuro a uno chiaro o con il sole che riflette dentro l'acqua se ci picchia sopra, e a volte ho visto che dentro l'acqua le riprese si vedono gialle.... Per questo ho messo in gioco le altre 3 cam!:-)

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani con calma cercherò, ora non ho il cervello per farlo :-) grazie comq :-)

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

La 3+ è più piccola e leggera perchè il nuovo case è più piccolo e leggero. La dimensione della telecamera è la stessa della 3. L'unica pecca però è che il nuovo case va fino a 40m di profondità, mentre il vecchio più spesso e pesante andava fino a 60m.

Come specifiche se stiamo sulla black, secondo il produttore la 3+ ha migliore definizione nei bianchi e nei paesaggi scuri, la batteria dura 2 ore in più, il segnale audio è migliore (perchè il case è meno spesso) e il wifi è 4 volte più veloce. :ciao:

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, mi hai convinto sulla nuova 3+, unica pecca, 40 metri non anni bene per me..... Posso comprare un case più spesso, faccio su professionale, e alle

Volte si scende vicino ai 50 o poco più, non si oltrepassa mai i 60 in aria....

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Cappero, cosa 60€ per 60 metri, 1€ al metro..... Porca miseria..... Esiste invece una custodia o modifiche che permettano una impermeabilità circa i 100 metri? Per quando utilizzerò miscele?

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Cappero, cosa 60€ per 60 metri, 1€ al metro..... Porca miseria..... Esiste invece una custodia o modifiche che permettano una impermeabilità circa i 100 metri? Per quando utilizzerò miscele?

che io sappia il massimo è 60m come accessorio originale, prova avedere su forum specifici per sub, magari esistono modelli perticolari. 

Se vuoi ti do il mio case che va fino a 60m e mi dai quello da 40m visto che non faccio subacquea, ihihhi! :angioletto:

Scherzi a parte i case costano parecchio, per risparmiare qualcosa li trovi non originali su dx.com ma non arrivano a 100m.

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non posso rischiare 400€ di telecamera per risparmiare 20€....

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non posso rischiare 400€ di telecamera per risparmiare 20€....

eh già, ma oltre ai case ci sono accessori meno "importanti" come treppiedi, supporti, manici, dove risparmi un pò ;)

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.... Quando sarà il momento comprerò tutto il necessario!!!:-)

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

A titolo esemplificativo una mia prova della Gopro Hero 3+ sulla moto con suction cup (ventosa)

 

 

 

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Woooow!!!!:-) complimenti!!!!

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...