Vai al contenuto

scelta iMac


Messaggi raccomandati

Ciao a voi tutti.

 

Sono in procinto di acquistare il nuovo iMac,  scelta obbligata sul 21,5'' causa dimensioni postazione scrivania.

Volevo chiedere a voi se valutate l'acquisto del modello base, senza aggiunta di nulla, un buon acquisto qualità/prezzo o ritenete necessario aggiungere qualche opzione in più spendendo i relativi soldini.

 

Qual'è secondo voi la migliore scelta qualità/prezzo ? (Tenendo non uno, ma ben due occhi di riguardo al portafoglio ;-))

 

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti il fusion Drive, e' l'unica opzione che vale il prezzo che paghi, ti triplica la velocita percepita a partire dall'accesione in 11 secondi da quando vedi la mela.

Per il resto va piu che bene.

 

ho letto da diverse parti che consigliano per l'appunto questo fusion drive. Non sono un professionista, quindi il computer lo utilizzo in modo "normale", da quel che ho capito il fusion drive o gli SSd offrono maggior spunto ma poi per quel che riguarda operazioni di calcolo di alcuni programmi l'hard disk non influisce minimamente sul risultato.

è per questo che son qui a chiedere un vostro parere........il modello base senza l'aggiunta di nulla proprio non ne vale la pena? Purtroppo in questo periodo quei 200euro in più pesano, considerando altre spese in famiglia.

 

L'utilizzo principale che dovrò farne è come sorgente audio, collegato ad un HD esterno, fotoritocco con programmi tipo CameraRaw e Photoshop, poi niente di che........internet, Exel, power point.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hard disk di serie è il collo di bottiglia della macchina; ovvio potresti farne a meno, ma a mio avviso te ne pentiresti sicuramente in seguito.

Piuttosto aspetta di raccimolare qui 200 euro, ma metticelo.

Leggiti la recensione su anadtech

 

Ciao, N

Link al commento
Condividi su altri siti

Fusion o ssd obbligatorio! Mannaggia a Apple che non lo mette di serie grgrgr, gli iMac sono gli unici prodotti aggiornati nel 2013 che si ostinano a montare hard disk tradizionali!!!!

Io ho preso la versione con scheda dedicata + fusion + 16 giga di RAM , in quando nel 21 senza smontare mezzo mondo non aumenti la RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Fusion o ssd obbligatorio! Mannaggia a Apple che non lo mette di serie grgrgr, gli iMac sono gli unici prodotti aggiornati nel 2013 che si ostinano a montare hard disk tradizionali!!!! Io ho preso la versione con scheda dedicata + fusion + 16 giga di RAM , in quando nel 21 senza smontare mezzo mondo non aumenti la RAM

Grazie del passaggio.

Piacerebbe anche a me prendere la tua soluzione, ma ahimè spendere 500 euro in più dal prezzo del imac base mi peserebbe moltissimo e non posso farlo. Già mi pesano i 200euro che ballano tra fusion o non fusion..........

Per quanto riguarda 8Gb di RAM ho appurato che mi basterebbero........per l'80% di utenti avere 16GB di ram sarebbe uno spreco e quindi superfluo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fusion o ssd obbligatorio! Mannaggia a Apple che non lo mette di serie grgrgr, gli iMac sono gli unici prodotti aggiornati nel 2013 che si ostinano a montare hard disk tradizionali!!!! Io ho preso la versione con scheda dedicata + fusion + 16 giga di RAM , in quando nel 21 senza smontare mezzo mondo non aumenti la RAM

Grazie del passaggio.

Piacerebbe anche a me prendere la tua soluzione, ma ahimè spendere 500 euro in più dal prezzo del imac base mi peserebbe moltissimo e non posso farlo. Già mi pesano i 200euro che ballano tra fusion o non fusion..........

Per quanto riguarda 8Gb di RAM ho appurato che mi basterebbero........per l'80% di utenti avere 16GB di ram sarebbe uno spreco e quindi superfluo.

Si è vero, ma io che userò l iMac al 90% per produzioni di home recording avrò bisogno sicuramente di 16 giga tra 3-4 anni e l iMac mi deve durare di più :)

Link al commento
Condividi su altri siti

un imac con quelle potenzialità con l'hdd da 5400 giri al minuto è davvero tirarsi la mazza sui piedi. 

parlo per esperienza personale, un mio amico ha preso l'imac 2012 di serie e ti posso assicurare che anche quello è una macchina fantastica ma con una immensa limitazione dall'hdd. 

tanto per fare un esempio l'accensione è pari pari come tempo al mio macbook 2010 8gb di ram intel core 2 duo hdd 7200.

vedrai che quei 200 € in più alla fine valgono eccome la pena. 

Link al commento
Condividi su altri siti

un imac con quelle potenzialità con l'hdd da 5400 giri al minuto è davvero tirarsi la mazza sui piedi. 

parlo per esperienza personale, un mio amico ha preso l'imac 2012 di serie e ti posso assicurare che anche quello è una macchina fantastica ma con una immensa limitazione dall'hdd. 

tanto per fare un esempio l'accensione è pari pari come tempo al mio macbook 2010 8gb di ram intel core 2 duo hdd 7200.

vedrai che quei 200 € in più alla fine valgono eccome la pena. 

Ringrazio per la tua opinione. Mi sembra proprio che sia un opinione di massa.............mi devo autoconvincere a tirar fuori quei 200eurini........

Link al commento
Condividi su altri siti

8 giga bastano ai più

fusion è uno sforzo che merita. considerando la possibilità di espansione a posteri d itali macchine (praticamente 0) meglio farlo. Budget permettendo ovviamente. Se non c'è budget dai un occhio ai ricondizionati

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

8 giga bastano ai più

fusion è uno sforzo che merita. considerando la possibilità di espansione a posteri d itali macchine (praticamente 0) meglio farlo. Budget permettendo ovviamente. Se non c'è budget dai un occhio ai ricondizionati

si ma al momento non ce se sono disponibili.  Comunque grazie per il tuo parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, giusto per la cronaca, mi son deciso e io e mia moglie abbiamo appena ordinato un iMac, modello base con aggiunta di Fusion Drive ........consegna 8/12 Novembre..........mannaggia i weekend di mezzo  :DD  Ã¨ la prima volta che maledico un weekend in vita mia  :clap:

Con lo sconto education abbiamo risparmiato qualcosina.........vi farò sapere come va!!! il mio primo iMac.......non ve l'ora! stavo impazzendo col 13'' dopo 4 anni !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo mesi e mesi di studio matto e disperatissimo...ho acquistato il primo iMac: versione con scheda da 2gb...costa un botto....ma spero si ripaghi da solo (e nel più breve tempo possibile) con il lavoro.

 

Adesso anche io faccio parte della "famigghija" (leggere con accento siciliano pensando alla voce del padrino   :DD)

 

Primissime impressioni: semplice ed affidabile...ma che ve lo racconto a fare...voi siete già espeti    :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...