Vai al contenuto

Attiva per l'accesso al network


Davide.

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, nelle impostazioni di risparmio energia del Mac si può selezionare "attiva per l'accesso al Network" (che se non ho capito male serve a tenere aperta la connessione WiFi del Mac anche se questo è in stop e collegato alla corrente (credo)). C'è un modo per attivare questa funzione anche per l'alimentazione da batteria?

 

Già che ci sono anche un'altra domanda: Perché safari consuma sempre "energia significativa"? Ho solo tre pannelli aperti (senza flash) e non è molto simpatica questa cosa. C'è qualche modo per risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, nelle impostazioni di risparmio energia del Mac si può selezionare "attiva per l'accesso al Network" (che se non ho capito male serve a tenere aperta la connessione WiFi del Mac anche se questo è in stop e collegato alla corrente (credo)). C'è un modo per attivare questa funzione anche per l'alimentazione da batteria?

 

Già che ci sono anche un'altra domanda: Perché safari consuma sempre "energia significativa"? Ho solo tre pannelli aperti (senza flash) e non è molto simpatica questa cosa. C'è qualche modo per risolvere?

 

Più o meno. La funzione "Attiva per l'accesso al network" permette ad un client bonjour di 'svegliare' il mac quando è in stop.

Non ho capito cosa vuoi fare con l'alimentazione batteria però, attivarla a comando?

 

Tre pannelli aperti in safari consumano sono più di uno :D. Inoltre la definizione 'energia significativa' oltre una certa soglia credo sia un'indicazione relativa e non assoluta. Se hai tutto chiuso ed hai solo un programma a caso aperto credo che ti dica comuque la stessa cosa, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, nelle impostazioni di risparmio energia del Mac si può selezionare "attiva per l'accesso al Network" (che se non ho capito male serve a tenere aperta la connessione WiFi del Mac anche se questo è in stop e collegato alla corrente (credo)).

No. Non serve a questo. Toglici pure la spunta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno. La funzione "Attiva per l'accesso al network" permette ad un client bonjour di 'svegliare' il mac quando è in stop.

Non ho capito cosa vuoi fare con l'alimentazione batteria però, attivarla a comando?

 

Tre pannelli aperti in safari consumano sono più di uno :D. Inoltre la definizione 'energia significativa' oltre una certa soglia credo sia un'indicazione relativa e non assoluta. Se hai tutto chiuso ed hai solo un programma a caso aperto credo che ti dica comuque la stessa cosa, vero?

Si è vero. 

 

No. Non serve a questo. Toglici pure la spunta.

E quindi a cosa serve? C'è qualche modo per farmi arrivare le notifiche anche se il computer è in stop? (Non ho Power Nap)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero. 

 

E quindi a cosa serve? C'è qualche modo per farmi arrivare le notifiche anche se il computer è in stop? (Non ho Power Nap)

 

Te l'ho detto a cosa serve, consente a client esterni di svegliare il mac per accedere agli elementi condivisi. Se vuoi lo spiegone ufficiale eccolo:

Condivisione di iTunes e iPhoto

Le applicazioni come iTunes e iPhoto consentono di condividere brani musicali, film e immagini con amici e familiari sul network locale. Tramite Riattiva su richiesta, i Mac entrano in stato di stop e si riattivano automaticamente per permettere ad altre persone di visualizzare gli elementi condivisi.

Condivisione della stampante

In OS X, puoi collegare una stampante a un Mac e condividerla con altri computer sul network. Tramite Riattiva su richiesta, il Mac entra in stato di stop quando è inattivo e si riattiva automaticamente per gestire un processo di stampa.

Torna al mio Mac

Con Riattiva su richiesta puoi accedere in remoto al Mac in uso tramite internet e a Torna al mio Mac, anche se il Mac è stato di stop.

Condivisione di file locali, dello schermo e altri servizi di condivisione

Oltre a consentire al tuo Mac di riavviarsi quando vi accedi in remoto tramite Torna al mio Mac, Riattiva su richiesta offre la stessa funzione anche quando effettui l'accesso localmente, all'interno del network domestico, per condividere file o lo schermo, per eseguire un accesso remoto tramite SSH o per altri servizi di condivisione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...