Vai al contenuto

Problema partizioni


M.atteo

Messaggi raccomandati

Oggi ho fatto partire il mio Mac tenendo premuto Alt per vedere se vedeva la chiavetta con Mavericks che ho appena fatto. Oltre a vedere la chiavetta ho trovato altre partizioni: quella normale su cui c'è salvato tutto, una di recupero e una intitolata windows. La partizione di recupero e con windows probabilmente sono state fatte dal precedente proprietario, io come posso fare per eliminarle? quella di recupero non mi serve dato che c'è Lion e non Mavericks e poi posso riinstallare il sistema operativo da chiavetta, giusto? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che le partizioni non vengono viste aprendo Utility Disco, e se provo a usare bootcamp la partizione con windows non viene rilevata. Ho provato ad avviare windows all'inizio premendo Alt, non funziona, probabilmente è stato rimosso ma in modo non completamente pulito. Ringrazio chi sarà così gentile da aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti proporrei di intervenire col terminale, ma solo se hai già confidenza.

Piu' semplice, dopo aver lasciato fare a TimeMachine un bel backup completo su un altro disco, avvii dalla chiavetta di Mavericks e prima di installare, vai in Utility Disco e inzializzi tutto, eliminando tutte le partizioni. Poi installi. Poi recuperi i dati utente da TimeMachine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 167-761 :), a me non importa di perdere i dati tanto quello che mi serve lo salvo su un altro hard disk e i programmi li reinstallo (questo per dire che non faccio il backup con TimeMachine). A questo punto, dopo aver salvar ciò che mi serve, vado in Utility Disco e faccio inizializza, aspetto il tempo che ci vuole e poi avvio il Mac tenendo premuto Alt e installo Mavericks, giusto? Dopo aver inizializzato ma prima di aver installato mavericks se avvio il Mac cosa succede? niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente il Mac mostrerà un'immagine che ti farà capire che non c'è nessun sistema operativo installato..

Se premi cmd+alt+R (o cmd+R, non ricordo), partirà l'internet ricovery, che ti consente di non usare la chiavetta.. Oppure premi alt e fai il boot dalla chiavetta.  8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Davide, ho un ultimo dubbio (poi non disturbo più  :ghghgh: ). Allora, per inizializzare mi basta premere inizializza, giusto? non ci sono altre procedure a cui stare attenti? e, altra cosa, le partizioni non sono viste dal Mac (utility disco) in questo modo le dovrei eliminare comunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 167-761 :), a me non importa di perdere i dati tanto quello che mi serve lo salvo su un altro hard disk e i programmi li reinstallo (questo per dire che non faccio il backup con TimeMachine). A questo punto, dopo aver salvar ciò che mi serve, vado in Utility Disco e faccio inizializza, aspetto il tempo che ci vuole e poi avvio il Mac tenendo premuto Alt e installo Mavericks, giusto? Dopo aver inizializzato ma prima di aver installato mavericks se avvio il Mac cosa succede? niente?

 

 

quante volte vuoi riavviare ?!  :ghghgh:

 

avvii dalla Chiavetta con Mavericks, accedi ad Utility Disco, evidenzi il Disco fisico, non le partizioni cosi ti rimuive anche la Partizione di Ripristino, e inizializzi in Mac Os Esteso Journaled tabella Guid, ma tanto te lo presenta di default. chiudi Utility Disco e avvii l'installazione di Mavericks....finito

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...