Vai al contenuto

MacBook Pro Retina con 4 o 8 GB ram?


Mato11

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti... Sto per acquistare il mio primo mac. La scelta è ricaduta su un portatile per vari motivi...

 

Sono praticamente convinto ad acquistare il Macbook Pro Retina da 13' base...

 

  • Intel Core i5 dual-core a 2,4GHz
  • Turbo Boost fino a 2,9GHz
  • 4GB RAM a 1600MHz
  • SSD da 128GB

L'unico dubbio che ho è se ampliare la RAM a 8gb o rimanere con i 4... Lo userei prevalentemente con iwork, mail, internet e solite cose.. Ogni tanto mi piace divertirmi con qualche montaggio video o qualche foto editing, logicamente non a livelli professionali... Voi che dite, bastano i 4gb ram? Risparmiare quei 100 euro sarebbe comodo..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ero in dubbio tra 4gb e 8gb perchè anch'io faccio montaggi amatoriali con imovie di video gopro.

Se hai intenzione di cambiare il computer ogni 2 anni vanno bene anche 4 se invece vuoi tenertelo per un bel po vai di 8. 
Io stavo pensando addirittura 16gb. 

 

Inoltre ho un altro dubbio, Chiedo ai piu esperti: processore dai 2,4 ai 2,6 Ghz cambia tanto o sono soldi buttati?

Mi sa andro di 13'' 2,4, 8gb ram, 256 gb. 

"Have as Way no Way, Have as Limitation no Limitation" Bruce Lee

iPhone 5S, macbook PROr, AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si senza alcun problema.

L'unica accortezza sarà tenere in ordine l'HD dato che 128 Gb si saturano velocemente se non presti attenzione.

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si senza alcun problema.

L'unica accortezza sarà tenere in ordine l'HD dato che 128 Gb si saturano velocemente se non presti attenzione.

:ciao:

non dovrei avere problemi, ho a disposizione 3 hd(2 da 500gb e 1 da 1tb)che dovrebbero bastare... diciamo che i miei pc li ho sempre tenuti ordinati e poco pesanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico dubbio che ho è se ampliare la RAM a 8gb o rimanere con i 4... Lo userei prevalentemente con iwork, mail, internet e solite cose.. Ogni tanto mi piace divertirmi con qualche montaggio video o qualche foto editing, logicamente non a livelli professionali... Voi che dite, bastano i 4gb ram? Risparmiare quei 100 euro sarebbe comodo..

Ma son domande da fare? 8 GB, assolutamente (solo perchè non se ne possono avere 16... :ghghgh:)

Inoltre ho un altro dubbio, Chiedo ai piu esperti: processore dai 2,4 ai 2,6 Ghz cambia tanto o sono soldi buttati?

Sfido chiunque a notare la benchè minima differenza.
Link al commento
Condividi su altri siti

non dovrei avere problemi, ho a disposizione 3 hd(2 da 500gb e 1 da 1tb)che dovrebbero bastare... diciamo che i miei pc li ho sempre tenuti ordinati e poco pesanti...

:ok:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, con il retina base da 13' con 8gb ram posso puntare a un 4/5 anni di durata? 

 

Certamente, se avrai problemi di spazio in futuro potrai acquistare (quando il prezzo calerà) uno o più SSD esterni con collegamento thunderbolt e non avrai problemi di archiviazione. Per quanto riguarda la differenza di processore, la versione da 2,4 ghz del i5 va benissimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

..ok 8 giga, ma non è che con 4 non si fa nulla.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...