Vai al contenuto

possibile sostituzione wifi


acq749

Messaggi raccomandati

e come fai? smonti la MB e cambi il chip? o cambi tutta la MB?

 

non puoi.

 

 

Giuca.....l'Airport Card è un aggeggino smontabile anche sugli ultimi MacBook ed ha lo stesso identico connettore della serie Airport dei precedenti MacBook

 

poi che il nuovo hardware possa essere supportato sulla generazione precedente, questo non lo so.....ma io sono più propenso verso si che verso il no

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito ifixit suggerisce dove trovare i ricambi. hai visto qualcosa nel loro sito?

 

oppure puoi provare a chiedere in qualche apple reseller... o cercare su ebay.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho contattato un negozio (liguria) di assistenza autorizzata mac e mi hanno detto che è tutto saldato e non sostituibile. Gli ho fatto notare che su ifixit smontano il modulo wifi ma non mi hanno risposto. Sto provando nel frattempo a contattare altri negozi

MacBookPro13.Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

ho contattato un negozio (liguria) di assistenza autorizzata mac e mi hanno detto che è tutto saldato e non sostituibile. Gli ho fatto notare che su ifixit smontano il modulo wifi ma non mi hanno risposto. Sto provando nel frattempo a contattare altri negozi

 

 

chissà chi li ha autorizzati a quelli !   :ok:

 

dubito comunque che negozi e centi assistenza ne sappiano qualcosa, mica fanno esperimenti di sostituzioni con parti di altri Mac

 

loro si limitano a seguire i protocolli e sostituire pezzi codificati 

 

li, se vuoi devi informarti su internet, blog di smanettoni, forum americani

 

che poi anche il pezzo non mi sembra così facilmente reperibile, visto il poco tempo passato dall'uscita

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

chissà chi li ha autorizzati a quelli !   :ok:

 

dubito comunque che negozi e centi assistenza ne sappiano qualcosa, mica fanno esperimenti di sostituzioni con parti di altri Mac

 

loro si limitano a seguire i protocolli e sostituire pezzi codificati 

 

li, se vuoi devi informarti su internet, blog di smanettoni, forum americani

 

che poi anche il pezzo non mi sembra così facilmente reperibile, visto il poco tempo passato dall'uscita

infatti, penso anche io che il modulo sia di facile reperibilità.

Se lo trovassi probabilmente farei personalmente l'esperimento

MacBookPro13.Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, penso anche io che il modulo sia di facile reperibilità.

Se lo trovassi probabilmente farei personalmente l'esperimento

 

 

io ho detto che NON mi sembra sia di facile reperibilità !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

giornalmente trasferisco tonnellate di file tra pc e nas, e c'è una differenza abissale di tempo tra il macbook pro in mio possesso e il pc connesso con pan gigabit. In teoria questo nuovo modulo dovrebbe essere anche più veloce del cavo pan gigabit. Ma naturalmente deve essere conveniente fare tutto ciò

MacBookPro13.Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

giornalmente trasferisco tonnellate di file tra pc e nas, e c'è una differenza abissale di tempo tra il macbook pro in mio possesso e il pc connesso con pan gigabit. In teoria questo nuovo modulo dovrebbe essere anche più veloce del cavo pan gigabit. Ma naturalmente deve essere conveniente fare tutto ciò

 

 

a parte che dubito fortemente che la velocità reale possa superare quella della Lan Gigabit cablata

 

in ogni caso tutta la rete dev'essere impostata sul nuovo standard, altrimenti a che serve, ma a questo immagino che ci hai già pensato !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che dubito fortemente che la velocità reale possa superare quella della Lan Gigabit cablata

 

in ogni caso tutta la rete dev'essere impostata sul nuovo standard, altrimenti a che serve, ma a questo immagino che ci hai già pensato !

ma infatti ho un router netgear d6300 con tale standard, i pc con le pan gigabit e il mas configurato con link aggregation, ovvero usando 2 Lan sullo stesso canale

MacBookPro13.Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il sistema più veloce ed economico è quello di avere una scheda di rete esterna, da collegare alla usb o tunderbolt. Ma se trovo la scheda interna Vi terrò aggiornati...

Grazie comunque

MacBookPro13.Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...