Vai al contenuto

sfondo desktop si muove


Messaggi raccomandati

Magari sfogliavi per sbaglio a quattro dita

;)

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora spostavi con quattro dita aprendo il dashboard! ;)

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si! È l'unica spiegazione che mi do!

Non ho mai visto un mac con sfondo che si muove!!

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille CAB, ho disattivato anche la funzione zoom pensando fosse questa la ragione, non saprei dirti se involontariamente ho sfogliato o pizzicato col mouse con  tre o quattro dita.

Inoltre potresti dirmi se è normale la mancanza del file garageband.plist dalla cartella preferenze? Ho solo com.apple.garageband10.LSSharedFileList.plist, ho scaricato il nuovo garageband dopo aver effettuato l'aggiornamento a Mavericks, l'IMac è nuovissimo, anche iMovie non ha il file com.apple.iMovie.plist, grazie davvero se vorrai rispondermi e scusa se ho approfittato ponendoti un'altra questione.

 

Grazie CAB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che alcune applicazioni aggiornate dopo aver aggiornato Mavericks (garageband ed iMovie) non abbiano il file com.apple.garageband.plist, ma solo com.apple.garageband10.LSSharedFileList.plist (nel caso di garageband), lo cercavo nel caso mi fosse stato utile cestinarlo e far ripartire l'applicazione da zero

 

Grazie notpill

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che alcune applicazioni aggiornate dopo aver aggiornato Mavericks (garageband ed iMovie) non abbiano il file com.apple.garageband.plist, ma solo com.apple.garageband10.LSSharedFileList.plist (nel caso di garageband), lo cercavo nel caso mi fosse stato utile cestinarlo e far ripartire l'applicazione da zero

 

Grazie notpill

 

Il file ce l'hanno eccome. Già dal nome ti fa capire che il file di preferenze è quello corretto (contiene perfino il numero di release) e che deve essere per forza diverso da quello di un'altra versione dello stesso pacchetto (garageband nello specifico).

 

Per verificare qual'è il file delle preferenze di un'applicazione c'è un modo empirico per farlo:

1.apri la cartella preferenze, visualizza in forma di elenco e ordina per data di modifica;

2. apri l'applicazione che ti interessa

3. il file di preferenze balzerà in testa all'elenco.

 

In ogni caso lascia stare queste brutte abitudini  :ghghgh: di ravanare nelle preferenze, sono pochi i problemi che puoi risolvere eliminando quei file. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie notpill per la disponibilità, ho fatto come mi indichi, il file che balza in alto alla lista non ha porta il nome del programma aperto e non contiene informazioni che riguardano lo stesso.

 

Era un metodo empirico per quello :ghghgh: se non è il primo sarà il secondo o il terzo

sicuro che non sia lui?, come si chiama il programma e come si chiama il .plist?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato infatti i primi tre file in cima all'elenco ordinato per data di modifica, mi interessava sapere se aprendo garageband risultasse un file .plist inerente garageband, invece c'è un file com.apple.spaces.plist

 

quello è ovviamente di spaces, il sistema che gestisce i desktop di osx

 

mi sta venero un dubbio, ma tu guardi nella cartella preferenze UTENTE o sistema? :rolleyes:

Le preferenze dell'app che apri sono in 

utente/tuonomeutente/Library/preferences
Link al commento
Condividi su altri siti

Se apro garageband (vecchia versione) questi file sono al terzo e al quarto posto nella finestra preferenze:

com.apple.garageband.LSSharedFileList.plist
com.apple.garageband.plist

Il primo contiene solo gli ultimi progetti creati, l'altro contiene tutte le impostazioni personalizzate dell'applicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, il primo c'è il secondo NO, anche le applicazioni di iWork scaricate dallo store non hanno il file com.apple.plist, queste applicazioni le ho scaricate dopo aver aggiornato a Maverick, il mio Imac ha 20gg ho fatto aggiornamento e non installazione pulita proprio perché non avevo nulla all'interno che potesse inficiare l'aggiornamento, è la mancanza dei suddetti files .plist che mi preoccupa nonostante le stesse funzionino all'apparenza bene. Che ne pensi? Grazie ancora per la tua disponibilità notpill

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, il primo c'è il secondo NO, anche le applicazioni di iWork scaricate dallo store non hanno il file com.apple.plist, queste applicazioni le ho scaricate dopo aver aggiornato a Maverick, il mio Imac ha 20gg ho fatto aggiornamento e non installazione pulita proprio perché non avevo nulla all'interno che potesse inficiare l'aggiornamento, è la mancanza dei suddetti files .plist che mi preoccupa nonostante le stesse funzionino all'apparenza bene. Che ne pensi? Grazie ancora per la tua disponibilità notpill

 

Ti ripeto, non ti preoccupare. Se non c'è viene creato in automatico. Se non viene creato evidentemente non gli serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche a salvare dei progetti garageband per controllare se lo producesse, nel senso che salvando gli strumenti registrati potessero servire come informazioni di impostazioni, invece nulla, iTunes ed iPhoto invece hanno il suddetto file .plist, solo le applicazioni scaricate gratuitamente dallo STORE (in quanto il mio iMac è stato acquistato di recente) non hanno questo .plist...

dopo l'aggiornamento a Mavericks il FINDER impiega anche un po' di tempo per visualizzare le icone delle applicazioni dopo il LOGIN... (permettimi questo cambio di discussione)...gentilissimo per avermi dedicato un po' del tuo tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho detto, per i .plist non ti porre il problema perché non esiste un problema. Non siamo tenuti a sapere come e perché vengono generati, se vengono cambiati i metodi o se cambiano le strutture logiche, l'importante è che l'applicazione funzioni. Sono affari suoi dove si salva le informazioni che gli servono :ghghgh: . Non a caso la cartella libreria utente E' INVISIBILE.

 

Per le icone non saprei ma l'avvio del mac non è ancora completo quando vedi la scrivania. CI sono ancora un sacco di cose che sta facendo in background (come riaprire programmi e documenti che avevi lasciato aperti, agganciarsi al network ecc ecc) quindi ci può stare che ci sia un momento di 'affanno'.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK allora è l'aggiornamento che ho anche io...ho notato SPIDERMAN il mio fumetto preferito...sono fatti tutti bene comunque!!!

Ti ringrazio ancora Giuliano(è questo il tuo nome vero?) sei stato gentilissimo, spero di risentirti ancora,di nuovo grazie...a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

Salve a tutti, utilizzo iMac da poco tempo e non conosco ancora bene l'ambiente operativo. Capita anche a me che spostando il mouse lateralmente o su-giù si sposti anche tutto quanto ciò che è visualizzato sul monitor; il mouse lo sposto solamente senza sfiorare con le dita la superficie superiore: se lo sposto a destra il contenuto del monitor si sposta a sinistra e viceversa; se lo sposto in su il contenuto video va in giù e viceversa.

Per contenuto video intendo davvero tutto: lo sfondo nero con l'immagine di sfondo che vi è collocata sopra, la finestra della app che ho attiva in quel momento, la barra superiore dei comandi menù, la barra del dock in basso.

 

La cosa è molto fastidiosa visivamente e stanca gli occhi per il senso di instabilità che dà; costringe ad inseguire l'immagine col mouse mentre si lavora, col risultato di faticare ad es. a fare un banale puntamento all'interno di un testo che si sta editando.

 

Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere la causa? Tra l'altro, se non sono stato distratto io, non mi sembra l'abbia fatto fin dall'inizio, dunque non so, ho toccato per sbaglio qualche settaggio? può essere rimasta qualche "sporcizia" nel sistema dopo un'installazione/disinstallazione di una app?

 

Ringrazio anticipatamente se qualcuno potrà aiutarmi. Tanti saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...