Vai al contenuto

Sostituzione HDisk per TMachine - in GUID


Barbaratm

Messaggi raccomandati

Salve,

é tutto il pomeriggio che studio e provo, vi prego illuminatemi.... :)

Devo sostituire l'harddisk del time-machine perchè ho capito che quello che ho é troppo piccolo.

Ho seguito le istruzioni (spento provvisoriamente tmachine - formattato e inserito anche il nuovo HDisk - tolto la spunta in fondo nella zona permessi ) e provato a copiare i vecchi file di backup nel nuovo harddisk. Per alcune ore tutto bene poi mi si blocca e dice che non puó andare avanti...

Riprovato tutto. Stessa cosa.

Mi é venuto un dubbio sulla formattazione del nuovo HDisk: io l'ho formattato in ios journaled ma non mi pare di aver fatto nulla per quanto riguarda il livello superiore, cioé la partizione. Risulta in..oddio non ricordo... Rtf o qualcosa del genere, comunque non GUID.

Domanda: come faccio per riformattarlo correttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona idea di controllare la formattazione.
 
Utility Disco > Partiziona > 1 Partizione Opzioni: GUID Partition Map
(e qua ti eri già risposta da sola)
 
Poi vai in TimeMachine, disassoci il vecchio disco e associ il nuovo disco. Farà tutto lei (dalle tempo).
 
Non trasferire il contenuto del vecchio disco. Quello, dal punto di vista di TimeMachine, è perduto.
 
 
 

Inviato 29 ottobre 2013 - 00:11
Salve, é tutto il pomeriggio che studio e provo, vi prego illuminatemi.... :)

 

mezzanotte e 11 ?   Pomeriggio? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahaha...poi mi sono anche riposata.

Dunque: ho riformattato il nuovo hdisk ma nel frattempo ho deciso che un tera é ancora poco...quindi domani ne compreró uno da 2 tera (lo preferisco senza alimentazione separata per non avere ancora cavi in giro).

Tu peró mi stai consigliando di NON copiare i vecchi file di backup?!? Ma perché scusa?... Ieri avevo anche chiesto all'assistenza telefonica apple e mi hanno detto che se li copio nel nuovo sono perfettamente compatibili. Spiegati meglio ti prego...

Link al commento
Condividi su altri siti

Disco nuovo, backup nuovo. Sarebbe meglio poter dire anche vita nuova, ma vabbè....
 
Hanno ragione quelli dell'assistenza Apple. Si puo' fare. Ma a mio modesto avviso è più lineare ripartire da zero, non c'è da sbattersi.

Ho seguito le istruzioni (spento provvisoriamente tmachine - formattato e inserito anche il nuovo HDisk - tolto la spunta in fondo nella zona permessi ) e provato a copiare i vecchi file di backup nel nuovo harddisk. Per alcune ore tutto bene poi mi si blocca e dice che non puó andare avanti...
Riprovato tutto. Stessa cosa.

 Appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...