Vai al contenuto

GPU Mac Mini 2013


Gip5487

Messaggi raccomandati

Premessa: il mio fedele Mac Pro 8 core del 2007 mi ha abbandonato ieri; sospetto, e il tecnico Apple concorda, un avaria della Scheda Madre. Purtroppo i Mac Pro 2.1 del 2007 sono già considerati pezzi vintage ed è impossibile reperire una scheda di ricambio. A questo punto si pone il problema della sostituzione del computer. Onestamente, con i nuovi Mac Pro che escono a Dicembre (per i quali vorrei effettuare l'acquisto in tarda primavera), mi sembrerebbero sprecati i 2000€ necessari per prendere un iMac Quad Core; così come vorrei evitare di prendere, da qualche negozio, che se ne trovi ancora in magazzino, un Mac Pro della serie dismessa l'anno scorso. Una valida soluzione la trovo nel Mac Mini; con circa 1000€ otterrei una macchina in grado di affrontare il lavoro di questi mesi antecedenti l'uscita del nuovo Mac Pro, ma facilmente vendibile a lavoro completato (per via del costo più contenuto). Nel peggiore dei casi, una volta acquistato il Mac Pro, potrei passare il Mac Mini a qualche parente. L'hardware, a livello di processori non è certo un 8 core, ma dovrebbe essere sufficiente per lavorare serenamente con la Suite di Adobe (alla fine è pressoché l'hardware dell'iMac) ; quel che più mi crea perplessità è la Scheda Grafica. Io utilizzo due monitor: un Apple LED Cinema Display da 27 pollici, come schermo principale e un LG da 21 pollici per le palette di Photoshop, InDesign etc etc. Ho visto che, sfruttando l'uscita Thunderbolt e HDMI con relativi adattatori, si riesce tranquillamente a gestire due monitor, ma mi chiedo come la Intel 4000 HD, del Mac mini, si comporti con i sopra menzionati software Adobe, visto che già la vecchia Readon 5770 del Mac Pro, di rado, se ne usciva con qualche bislaccheria. È gradito qualsiasi parere in merito a questa mia iniziativa, sia da chi ha avuto esperienze dirette in merito, sia da chi vuol solo offrire un parere. Ringrazio in anticipo chiunque mi darà informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...