Vai al contenuto

iphone4s rifiutato dall'assistenza apple care causa seriali diversi


Nico21

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ragazzi

 

vi dico in breve:

 

ho inviato il mio 4s in assistenza ma mi hanno obiettato il fatto che i seriali interni relativi al software non coincidessero con quelli del telefono, presumendo un intervento di modifica non autorizzato sul dispositivo facendo quindi decadere la garanzia.

il fatto GRAVE e scandaloso è che da parte mia non c e stato nessun intervento del genere!

il telefono è stato acquistato sigillato ed è sempre stato in mio possesso.

quindi io queste modifiche che hanno portato alla divergenza di seriali non le ho assolutamente fatte! 

mi hanno anche inviato una foto con i seriali differenti come prova del fatto.

è stata inviata una notifica di accertamento  dal tipo del servizio clienti che ha in cura la mia pratica dato che gli ho spiegato la situazione. quindi i tecnici rivedranno il mio caso. ma "non mi ha promesso niente"

 

ma questi seriali come si trovano ad essere diversi!??? 

 

io sono innocente 

 

sapete dirmi qualcosa a riguardo ??

Link al commento
Condividi su altri siti

sul 4s il numero è stampigliato sull'alloggiamento della SIM

lo hai sostituito ?

scambiato con qualche altro 4s per errore ? (amico, parente, conoscente)

 

in questi casi il numero stampigliato non corrisponde (ovviamente) con quello che esce dalla schermata INFO del dispositivo

 

http://support.apple.com/kb/ht4061?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

 

 

EDIT

inviato in assistenza con confezione originale ?

sicuro fosse quella del tuo dispositivo e non di un altro ?

 

 

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo escluderei. la mia sim (e quindi il relativo alloggio di cui mi parli) è stata estratta un paio di volte ma dubito che ci sia stato uno scambio di alloggi. 

il telefono è stato inviato privo di confezione  perché mi è stato ritirato dal corriere UPS inviato da loro.. quindi ho seguito le loro indicazioni dando il telefono nudo. che poi è stato messo nella scatola ups davanti ai miei occhi. 

(comunque mettere il seriale del telefono su una parte "fungibile" dello stesso non è il massimo) 

Link al commento
Condividi su altri siti

ora non ricordo di preciso, ma se non sbaglio sono scritti anche all'interno dietro alla batteria, li hanno messi anche sul porta SIM per una questione di comodità.

Detto questo, che io sappia non esiste un modo per modificarli, aspetta una loro risposta, credo che troveranno una soluzione, in ogni caso il fatto che si siano allarmati di questa differenza più che uno scandalo secondo me è positivo

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

sul 4s il numero è stampigliato sull'alloggiamento della SIM

lo hai sostituito ?

scambiato con qualche altro 4s per errore ? (amico, parente, conoscente)

 

in questi casi il numero stampigliato non corrisponde (ovviamente) con quello che esce dalla schermata INFO del dispositivo

 

http://support.apple.com/kb/ht4061?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

 

 

EDIT

inviato in assistenza con confezione originale ?

sicuro fosse quella del tuo dispositivo e non di un altro ?

mi pare palese che non guardino quelli della sim ma quello sulla scheda madre...

 

ma tu il telefono l'hai preso da un rivenditore?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, da un rivenditore. pagato, scontrinato, sigillato. insomma tutto in regola.. 

 

vedremo come andrà a finire ma il fatto che fosse sigillato da un rivenditore non prenderlo come una cosa sicura al 100%

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile modificare di sicuro l'IMEI (non so il seriale registrato nel firmware) ......... non è semplice ma di certo si può fare, credo però nel tuo caso si tratti di un disguido

 

EDIT

ho appena verificato e si possono modificare sia il seriale che l'IMEI di un iPhone ........ è illegale, discorso vietato dal regolamento :)

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...