Vai al contenuto

SL, Lion, ML o MVRK: quale il migliore secondo voi?


SL, Lion, ML o MVRK: quale il migliore secondo voi?  

36 utenti hanno votato

  1. 1. Voto della User Interface

    • Snow Leopard
      10
    • Lion
      1
    • Mountain Lion
      1
    • Mavericks
      24
  2. 2. Voto delle prestazioni nel vostro Mac

    • Snow Leopard
      16
    • Lion
      2
    • Mountain Lion
      3
    • Mavericks
      15
  3. 3. Voto dell'usabilità in base alle vostre esperienze?

    • Snow Leopard
      10
    • Lion
      3
    • Mountain Lion
      4
    • Mavericks
      19


Messaggi raccomandati

possiamo anche essere non d'accordo, non sto cercando di convincerti, elargisco solo il mio pensiero:)

comunque nn è questine di essere d'accordo o meno, se intalli un nuovo os in una postazione di lavoro e poi per qualsiasi motivo non riesci a lavorare o lo fai male, bhe bravo pirla (nn indirizzato a te ovviamente) :)

non è un caso che in molti luoghi di lavoro nel mio settore, grafica/packaging, i più abbiano ancora SLe magari su uno 2 computer c'è ML, giusto x driver nuovi di alcune periferiche, perchè in uno studio importa poco della versione dell'OS, tutto deve funzionare e basta, SL ad oggi è ancora la versione più utilizzata.

in fin dei conti l'esperienza serve pur a qualcosa e nn la compri con le patatine, non è che in passato al rilascio dei nuovi os apple creasse opere perfette, anzi..... per certi versi erano anche peggiori di oggi dato che c'erano applicativi obbligati di terze parti per fare certi lavori (e magari prima del rilascio dell'os passavano anche 2 anni abbondanti, quindi vedi che nn è la velocità con cui rilasciano, a farti creare software con meno problemi), non ti dico le lotte e le lacrime versate grazie ad adobe atm quando uscivano nuove versioni, quindi pensare che in passato fosse tutto senza difetti, è una visione troppo romantica e non in linea con la realtà.

i difetti poi sono secondari in base a chi li riscontra, per la maggior parte delle persone che nn utilizzano coverflow per esempio, tutto funziona tranquillamente, per me invece non è un fattore secondario, ma ripeto, per il computer di casa lo accetto e mi importa relativamente, ho installato 10.9 per provarlo e x cazzeggiare, ed è la scelta più saggia che si possa fare nel caso si sia responsabili del proprio lavoro, poi ovviamente possono esistere delle eccezioni, tipo almostdust che con finalcut ed altri applicativi pro nn ha alcun problema.

Condivido tutto e nel Mac Pro dello studio dove collaboravo non si sognano minimamente di aggiornare o almeno non lo possono fare fino a quando avid non aggiorna i driver delle schede audio, in ambiente lavorativo non serve avere sempre l'ultimo S.O., anzi quando si trova il set up giusto si cambia solo se si è obbligati da qualche software che richiede di aggiornare

Link al commento
Condividi su altri siti

possiamo anche essere non d'accordo, non sto cercando di convincerti, elargisco solo il mio pensiero:)

comunque nn è questine di essere d'accordo o meno, se intalli un nuovo os in una postazione di lavoro e poi per qualsiasi motivo non riesci a lavorare o lo fai male, bhe bravo pirla (nn indirizzato a te ovviamente) :)

non è un caso che in molti luoghi di lavoro nel mio settore, grafica/packaging, i più abbiano ancora SLe magari su uno 2 computer c'è ML, giusto x driver nuovi di alcune periferiche, perchè in uno studio importa poco della versione dell'OS, tutto deve funzionare e basta, SL ad oggi è ancora la versione più utilizzata.

in fin dei conti l'esperienza serve pur a qualcosa e nn la compri con le patatine, non è che in passato al rilascio dei nuovi os apple creasse opere perfette, anzi..... per certi versi erano anche peggiori di oggi dato che c'erano applicativi obbligati di terze parti per fare certi lavori (e magari prima del rilascio dell'os passavano anche 2 anni abbondanti, quindi vedi che nn è la velocità con cui rilasciano, a farti creare software con meno problemi), non ti dico le lotte e le lacrime versate grazie ad adobe atm quando uscivano nuove versioni, quindi pensare che in passato fosse tutto senza difetti, è una visione troppo romantica e non in linea con la realtà.

i difetti poi sono secondari in base a chi li riscontra, per la maggior parte delle persone che nn utilizzano coverflow per esempio, tutto funziona tranquillamente, per me invece non è un fattore secondario, ma ripeto, per il computer di casa lo accetto e mi importa relativamente, ho installato 10.9 per provarlo e x cazzeggiare, ed è la scelta più saggia che si possa fare nel caso si sia responsabili del proprio lavoro, poi ovviamente possono esistere delle eccezioni, tipo almostdust che con finalcut ed altri applicativi pro nn ha alcun problema.

 

Ovvio. Io elargisco il mio. In un dialogo si discute e si esprime il proprio pensiero, poi l'altra parte è libera di fare le proprie scelte e di pensarla come vuole.

Io ritengo che il soggetto a cui ti riferisci non sia un pirla. In questo caso Mavericks è stato dato gratuitamente. Le versioni precedenti erano a pagamento e la cosa sarebbe stata ancora più grave. Ritengo che non sia contemplabile che un OS esca con dei problemi seri. Si può dire quello che si vuole, ma per molte persone Mavericks li sta avendo.

 

Ho comprato Windows 8 all'uscita. Nessun problema serio. Minimi errori e problemi c'erano e li hanno corretti, ma tutto funzionava subito come doveva. Questo mi aspetto da un OS/applicazione appena uscita. Con questo non intendo fare un confronto tra Windows e OSX, anche perché tra i due preferisco il secondo, ma riportare un esempio a sostegno di quanto sto affermando.

 

Ovviamente per uso lavorativo conviene tenere un sistema rodato. Questo a parer mio non significa che sia corretto che un OS, così come una applicazione, venga fatta uscire con dei problemi. 

 

Detto questo, ognuno è libero di pensarla come vuole :)

MacBook Air 13" Mid 2013 ( OSX Mountain Lion ) | Dell XPS 15 ( Windows 8 ) | Samsung Galaxy Nexus ( Android 4.3 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità dove è più piatta la grafica in osx ? 

La trovo piatta in quanto nel Finder, in iPhoto, in iTunes nella lista cartelle presente a sx presentava dei colori, ora è tutto grigio.

(non ho ancora capito come inserire delle immagini altrimenti vi avrei fatto vedere!)

Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 24'' del 2021 con OSX Monterey- iPhone 12 mini - Apple Watch 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Mavericks alla riscossa! Ma siamo sicuri? Non è che la prepotenza con cui Mavericks domina sugli altri sia solo frutto della "novità" del 2013?

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

La trovo piatta in quanto nel Finder, in iPhoto, in iTunes nella lista cartelle presente a sx presentava dei colori, ora è tutto grigio.

(non ho ancora capito come inserire delle immagini altrimenti vi avrei fatto vedere!)

si la grafica è un poco più piatta nelle finestre, chi dice il contrario o è cieco oppure del tutto slovacco, pure il colore dei font tende al grigio topo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mavericks alla riscossa! Ma siamo sicuri? Non è che la prepotenza con cui Mavericks domina sugli altri sia solo frutto della "novità" del 2013?

 

è una domanda retorica?

 

Certo che no!

La domanda è chiara! Cosa ne pensate? Dal sondaggio si nota subito che Maveriks è in testa (dove più dove meno)..

Non è che per caso sia solo frutto che è il NUOVO sistema operativo???

Non è retorica! E' solo che ci sono persone che vedono le novità sempre come le migliori...

 

Io per esempio in tutte e tre le domande ho messo Snow Leopard...

come usabilità era migliore per conto mio (soprattutto alcune funzioni del magic mouse  che con ML non ci sono più),

come prestazioni per conto mio resta ancora il migliore... 2-3 secondi ad accendersi (con SSD) e 1-2 a spegnersi.

come interfaccia mi sembrava più "fluido".

 

Appunto per questo... non è che Mavericks è adorato solamente perchè è la novità del 2013?

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.
Son un pò di giorni che utilizzo Mavericks sul mio nuovo iMac, ma inizia a non piacermi più.
Ogni volta che si aprono le cartelle di Finder, documenti, download, inizia a girar la rotellina giù in basso a dx e ci voglion sempre 5/6 secondi prima che appaia la lista dei files.
Inaccettabile!!!

 

Mail, Skype e iPhoto in un paio di volte ho dovuto utilizzar "Uscita forzata" per chiuderli. Cosa che non era mai capitata, in nessun Mac.

Spero che arrivino presto degli aggiornamenti e la possibilità di disabilitare la sincronia dei files in iCloud... se è quella che rallenta.

 

La domanda ora è:

Chi ha votato Mavericks... ne è ancora contento?
PS: io non l'ho votato in nessun punto.

Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 24'' del 2021 con OSX Monterey- iPhone 12 mini - Apple Watch 4

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni giorno piu contento. sistema stabile e molto veloce, ram sempre disponibile. passo da una finestra all altra.. con n app aperte, mentre scarico....   2 passi avanti rispetto a ML.

 

ovvio che DOVETE avere un sistema che con ML va bene... perchè se vi portate dietro i problemi è normale che....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni giorno piu contento. sistema stabile e molto veloce, ram sempre disponibile. passo da una finestra all altra.. con n app aperte, mentre scarico....   2 passi avanti rispetto a ML.

 

ovvio che DOVETE avere un sistema che con ML va bene... perchè se vi portate dietro i problemi è normale che....

 

Fidati che anche con un sistema che con ML va bene e non ha nessun problema, con Mavericks puoi averne molti.

Ovviamente parlo per esperienza diretta e non ho la presunzione di dire che sia vero per tutti. Purtroppo, da sistema pulito: Mavericks rallenta in alcune circostanze, ha problemi di visualizzazione cartelle e files, ha quicklook rallentato, rotelle di caricamento ogni tre per due; Mountain Lion non fa nessuna piega.

MacBook Air 13" Mid 2013 ( OSX Mountain Lion ) | Dell XPS 15 ( Windows 8 ) | Samsung Galaxy Nexus ( Android 4.3 )

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda ora è:

Chi ha votato Mavericks... ne è ancora contento?

 

 

Dire di si.

Sono passato da SL a Mavericks, se metto sulla bilancia i due sistemi propendo per Mavericks, è sicuramente meno snello di SL ma è soddisfacente.

Ho fatto dapprima l'upgrade, dopo poco tempo reinstallazione pulita.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che avevo ML fino a due settimane fa! ti assicuro che Mavericks è MOLTO meglio. se il vostro mac ha problemi non date la colpa al nuovo sistema.

 

Non ho detto che tu non avessi ML fino a poco fa. Ho premesso che non pretendo che funzioni uguali per tutti, ma, guarda caso, moltissima gente sta avendo problemi. L'ottusità regna sovrana in questo forum.

 

Certamente dò la colpa al nuovo sistema:

 

Macbook Air 13" Mid 2013 - i7, 8 gb di ram, 256 gb SSD

Mountain Lion - Nessun problema (installazione di fabbrica e installazione pulita)

Mavericks - Diversi problemi di performance, non con altri programmi, ma con le stesse applicazioni dell'OS (installazione pulita)

 

É la realtà dei fatti. 

MacBook Air 13" Mid 2013 ( OSX Mountain Lion ) | Dell XPS 15 ( Windows 8 ) | Samsung Galaxy Nexus ( Android 4.3 )

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ottusità regna sovrana in questo forum.

sono_sorpreso.jpg

 

Si, scusate il termine. Era una espressione per esprimere il mia sensazione per un atteggiamento generale e non era indirizzato a una persona precisa. Semplicemente non capisco perché sia difficile ammettere che ci sono persone che stanno avendo problemi con Mavericks a causa dello stesso. 

Tutto qui. Ovviamente mi scuso se qualcuno si è sentito offeso.

MacBook Air 13" Mid 2013 ( OSX Mountain Lion ) | Dell XPS 15 ( Windows 8 ) | Samsung Galaxy Nexus ( Android 4.3 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho installato mavericks per la prima volta (upgrade), ho notato una certa gommosità nel rispondere, un esempio è il click su preferenze di sistema, normalmente aperto in pochi microsecondi con SL e con maverick invece dovevo aspettare qualche secondo (anche una decina), il tutto condito da rallentamenti vari random, gli ho lasciato due giorni per poi reinstallare da zero con format.

Pare quasi che abbia necessità di rodarsi un pò con il computer, ma al lato pratico funziona, è evidente che ognuno usa programmi e periferiche differenti, per cui è facile che ci siano problemi di vario tipo, esempio: la scheda audio esterna mi ha dato problemi di dropout, risolti (spero).

Ora posso dire per quel poco che ci faccio, che non mi dà alcun problema.

Spero anzi che migliori con i prossimi aggiornamenti.

Tieni presente che in grande percentuale, c'è gente che si lamenta senza tentare minimamente di spremere le meningi per cercare di risolvere, si lamentano e basta.

Ho un amico che fa sempre così, dà la colpa agli oggetti (telefono, computer) o al sistema operativo e sistematicamente è lui che sbaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho installato mavericks per la prima volta (upgrade), ho notato una certa gommosità nel rispondere, un esempio è il click su preferenze di sistema, normalmente aperto in pochi microsecondi con SL e con maverick invece dovevo aspettare qualche secondo (anche una decina), il tutto condito da rallentamenti vari random, gli ho lasciato due giorni per poi reinstallare da zero con format.

Pare quasi che abbia necessità di rodarsi un pò con il computer, ma al lato pratico funziona, è evidente che ognuno usa programmi e periferiche differenti, per cui è facile che ci siano problemi di vario tipo, esempio: la scheda audio esterna mi ha dato problemi di dropout, risolti (spero).

Ora posso dire per quel poco che ci faccio, che non mi dà alcun problema.

Spero anzi che migliori con i prossimi aggiornamenti.

Tieni presente che in grande percentuale, c'è gente che si lamenta senza tentare minimamente di spremere le meningi per cercare di risolvere, si lamentano e basta.

Ho un amico che fa sempre così, dà la colpa agli oggetti (telefono, computer) o al sistema operativo e sistematicamente è lui che sbaglia.

Che scheda audio hai? Come hai risolto? Io ho problemi con la fast track ultra 8r, i driver avid latita ad aggiornarli, nel sito consigliano di disinstallare i driver e reinstallarli, solo che subito dopo dicono che con maverikcs non si possono disinstallare , quando erano sotto m audio i driver venivano aggiornati subito dopo il rilascio del nuovo so, con m lion gli hanno aggiornati a novembre, ma li grossi problemi non c erano, ora dopo 20 minuti che suono o ascolto musica da iTunes o spotify inizia a gracchiare! Io l iMac non lo uso solo per fare musica se no avrei lasciato m lion (il nuovo anche se arrivato con m lion il 6 novembre) ho comunque messo mavericks in quanto in tutto il resto va meglio ! Mai più m audio, l apogee duet 2 va benissimo e anche la motu, quindi ci suono tranquillamente , ma la fast ha 8 canali e per ora non posso registrare la batteria nel mio studietto casalingo , nulla di grave ma avid mi ha deluso troppo... Comunque tutta sta storia per sapere se la tua soluzione può servire anche a me :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 Comunque tutta sta storia per sapere se la tua soluzione può servire anche a me :)

 

Ho una focusrite, non appena installato l'upgrade ho avuto problemi nella riproduzione di registrazioni test che ho fatto. Focusrite ha fornito un driver provvisorio per farla funzionare nell'immediato, nel frattempo stanno studiando qualche rimedio definitivo. Quindi il problema è stato risolto dalla casa costruttrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque tutta sta storia per sapere se la tua soluzione può servire anche a me :)

Ho una focusrite, non appena installato l'upgrade ho avuto problemi nella riproduzione di registrazioni test che ho fatto. Focusrite ha fornito un driver provvisorio per farla funzionare nell'immediato, nel frattempo stanno studiando qualche rimedio definitivo. Quindi il problema è stato risolto dalla casa costruttrice.

Ecco... Ora ho la testimonianza che anche focusrite lavora bene nel supporto... Vabbe aspetterò , di apogee non avevo dubbi è solo per osx , motu è sempre puntuale... Avid poteva lasciare le fast ad m audio ahah, per curiosità che modello hai? Ho già una mezza idea di prendere una nuova 8 canali con pre e convertitori integrati, stando sui 700 euro Max , tu hai qualche consiglio?

Scusate l ot!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco... Ora ho la testimonianza che anche focusrite lavora bene nel supporto... Vabbe aspetterò , di apogee non avevo dubbi è solo per osx , motu è sempre puntuale... Avid poteva lasciare le fast ad m audio ahah, per curiosità che modello hai? Ho già una mezza idea di prendere una nuova 8 canali con pre e convertitori integrati, stando sui 700 euro Max , tu hai qualche consiglio? Scusate l ot!

 

Prima lavoravo con un mixerone (a livello casalingo ovviamente), poi ho scoperto che non mi serviva a niente ed appiattiva il suono, per cui ho preso la 2i2, nel 1° ingresso la chitarra e nel 2° la tastiera, la tastiera è una workstation, per cui la posso usare per generare ritmi, linee di basso e varie, la stessa è collegata anche in midi, quindi posso usare anche il mac come generatore di suono (plugins).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco... Ora ho la testimonianza che anche focusrite lavora bene nel supporto... Vabbe aspetterò , di apogee non avevo dubbi è solo per osx , motu è sempre puntuale... Avid poteva lasciare le fast ad m audio ahah, per curiosità che modello hai? Ho già una mezza idea di prendere una nuova 8 canali con pre e convertitori integrati, stando sui 700 euro Max , tu hai qualche consiglio? Scusate l ot!

Prima lavoravo con un mixerone (a livello casalingo ovviamente), poi ho scoperto che non mi serviva a niente ed appiattiva il suono, per cui ho preso la 2i2, nel 1° ingresso la chitarra e nel 2° la tastiera, la tastiera è una workstation, per cui la posso usare per generare ritmi, linee di basso e varie, la stessa è collegata anche in midi, quindi posso usare anche il mac come generatore di suono (plugins).

Capito :) ma registrando anche batterie analogiche 8 canali sono il minimo , ora mi leggo un po' di caratteristiche delle varie focusrite, se no punto su una mk3 motu usata che sono una garanzia su osx :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...