Vai al contenuto

Macbook Pro Retina Haswell - Keyboard/Trackpad si blocca


iSalvo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

da qualche giorno si parla tantissimo del nuovo problema che affligge i nuovi Macbook Pro Retina Haswell, sembra che la tastiera e il trackpad si bloccano improvvisamente e in maniera randomica.

Se si apre la console si può vedere il seguente messaggio:

 

"The USB device Apple Internal Keyboard / Trackpad (Port 5 of Hub at 0x14000000) may have caused a wake by issuing a remote wakeup (2)"

 

Sembra che ci siano dei work-around:

- quando si blocca se si chiude il monitor mandandolo in stop e dopo una decina di secondi si riapre tutto ricomincia a funzionare.

- Se si collega una pendrive o iPhone o HDD esterno il problema non si presenta

 

Sembra che il problema sia collegato a Mavericks e non sia un problema Hardware ma per ora Apple non si è espressa al riguardo.

Il mio nuovo rMBP 13 Haswell si è bloccato solo una volta mentre navigavo in Safari e sembra che per ora funzioni correttamente ma ho pensato di mettere in evidenza questo problema anche in questa comunità Apple. Il forum ufficiale Apple è strapieno di post al riguardo e sembra che affligge anche altri MBP e Air e qualcuno si è lamentato pure su iMac...

 

Se a qualcuno è successo sul suo dispositivo Apple o in seguito a installazione di Mavericks può metterlo in evidenza così cerchiamo di capire meglio perché a quanto pare tutti i nuovi rMBP sono afflitti ma forse non solo questi.

 

Spero di essere stato d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo per caso questa mattina, da iPhoto avevo cliccato su un collegamento per passare ad un album su Facebook direttamente dall'applicazione ed è avvenuto il blocco dopo che la pagina si è aperta.

 

Credo che prima o poi uscirà una release di Mavericks per risolvere il problema di cui, penso, Apple sia a conoscenza .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche il mio ha avuto solo un blocco ma guarda quante persone hanno problemi con i nuovi Macbook:

 

https://discussions.apple.com/thread/5481839?start=900&tstart=0

 

Avevo letto un articolo a riguardo proprio prima che mi capitasse lo sfortunato blocco del trackpad e della tastiera che diceva che molti utenti hanno riscontrato lo stesso problema!

 

Apple ha ufficializzato il problema e dovrebbe rilasciare un update:

 

http://support.apple.com/kb/TS5296

 

Questa è una buona notizia, speriamo solo che l'update venga rilasciato a breve.  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo riguardi un po tutti i dispositivi...è capitato un paio di volte anche a me col nuovo 13 haswell ma è capitato anche ad un mio amico con l iMac 27

La colpa è di mavericks

Aspetto aggiornamento xche la cosa è fastidiosissima :(

"fatti un MAC e vivi felice..."

citazione Morbo 1978-20XX

iMAC 27 i5IPHONE 4 32GB NEROIPAD 32GB WI-FI+3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente il blocco del Trackpad/Tastiera riguarda solo i rMBP 13 Late 2013 ma ci sono alcuni utenti che lamentano freeze e altri problemi anche su vari dispositivi quali iMac, MB Air, rMBP 15 ma solo da quando sono passati a Mavericks infatti se reinstallano ML tutto ritorna a funzionare perfettamente.

Se notate cose anomale segnalatele pure così cerchiamo di capire un po' di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io confermo il difetto del trackpad-tastiera sul mio macbook 13 haswell...quanto dovremmo aspettare x sto fottuto aggiornamento uff

"fatti un MAC e vivi felice..."

citazione Morbo 1978-20XX

iMAC 27 i5IPHONE 4 32GB NEROIPAD 32GB WI-FI+3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...