Vai al contenuto

Problema con vmware fusion 5


Stidus

Messaggi raccomandati

Salve, sono nuovo del forum, ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno.

 

Ho da poco installato vmware fusion 5 ed ho installato un macchina virtuale con windows xp, allora la macchina virtuale funziona benissimo e ho fatto alcune prove, dopodiché ho eliminato la suddetta cancellando il tutto, dopo alcuni giorni ho installato la nuovo la solita macchina, per altre prove. 

Mi sono accorto che andando in Informazioni su questo Mac -> Più Informazioni -> Resoconto di sistema, scorro la lista di opzioni sulla sinistra e clicco su Applicazioni, mi sono accorto che nella lista trovo le applicazioni di windows ( tipo interne Explorer ed altre dell'ambiente windows ) installate due volte nelle date che ho fatto le prove.

La mia domanda è occupano spazio, se si come faccio ad eliminare una delle due.

 

Saluti Simo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal programma di vmware ho la lista delle macchine virtuali che ho aperto, dal

 

come hai eliminato le macchine virtuali?

Grazie per il tuo interessamento.

 

Si dal programma vmware ho la lista delle macchine virtuali che ho aperto, è da li che le ho cancellate..ma ho sempre la cartella dove posso far partire sempre la stessa macchina. E' da poco che mi sono messo a fare queste cose con le macchine virtuali e sono poco pratico. Il mio problema è che come faccio partire la macchina virtuale mi crea nella lista che trovo Informazioni su questo Mac -> Più Informazioni -> Resoconto di sistema -> Applicazioni tutti i programmi che sono presenti in windows, ( esempio nella lista trovo internet Explorer della macchina virtuale i giorni che ho aperto la macchina virtuale ), questi programmi che trovo doppioni portano via spazio, se si come faccio a cancellarli.

 

Ciao Simo.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi levare fisicamente la cartella con la macchina virtuale, da fusion finestra libreria macchina virtuale. Altrimenti quelle voci restano ma non sono "doppioni"

Scusa, ma sono proprio alle prime armi...dalla finestra della libreria macchine virtuali ho eliminato la macchina che avevo del tutto, ma ho tenuto la cartella che sulla scrivania per far partire in futuro questa macchina, non essendo davanti al mac non posso mandarti una immagine di quello che mi compare sulla schermata, posso in qualche modo farti vedere questa immagine così da darmi un mano. 

 

Grazie ancora per la tua disponibilità.

 

Ciao Simo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stidus

 

io ho due Macchine Virtuali di Windows, ma non ho nessuna cartella sulla Scrivania e nemmeno nessun Programma di Windows registrato dove dici tu !

 

mi chiedo che opzione hai dati all'inizio della creazione della Macchina Virtuale.....forse quella che permette la maggior integrazione con il Sistema Mac Os X ?!

 

forse solo in quel modo, ma è una mia supposizione perchè non ho mai provato, si crea quella cartella !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

 Ciao, spero di aver messo la foto, ecco cosa ho notato di strano nel resoconto del sistema. Non ho idea di che opzioni io abbia impostato dato che ho iniziato veramente da poco ad utilizzare questo programma, spero che mi possiate essere di aiuto.

 

Ciao Simo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 Ciao, spero di aver messo la foto, ecco cosa ho notato di strano nel resoconto del sistema. Non ho idea di che opzioni io abbia impostato dato che ho iniziato veramente da poco ad utilizzare questo programma, spero che mi possiate essere di aiuto.

 

Ciao Simo

 

 

guarda che avevo capito dove vedi quei programmi, ma io li, sui miei 2 Mac che usano vMware Fusion, non ne vedo e non ne ho mai visti

 

secondo me è come dico io, ma non ci giurerei

 

in ogni caso, secondo me, sono solo dei riferimenti, visto che niente di quello che è contenuto in una Macchina Virtuale, può rimanere nel Mac, quando l'hai eliminata

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusatemi ma sono passato da un po' al mac e devo ancora prenderci mano dato che vengo da anni e anni da windows, ora sto iniziando con questa cosa e sono veramente a zero..

ho trovato il problema, dato che mi è stata prestata questa macchina virtuale per incominciare a fare dei lavori, ho questa cartella con la macchina dove risiede la cartella applications dove tutte le volte che faccio partire la macchina lui crea duplicati di determinate applicazioni ( es. internet explor, blocco note, paint ecc ) ora andando in questa cartella e cancellando i duplicati spariscono dal resoconto del sistema, la mia domanda è giusto che faccia questi duplicati o come dici tu devo dettare qualcosa??

 

Ciao sino e grazie ancora della vostra disponibilità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusatemi ma sono passato da un po' al mac e devo ancora prenderci mano dato che vengo da anni e anni da windows, ora sto iniziando con questa cosa e sono veramente a zero..

ho trovato il problema, dato che mi è stata prestata questa macchina virtuale per incominciare a fare dei lavori, ho questa cartella con la macchina dove risiede la cartella applications dove tutte le volte che faccio partire la macchina lui crea duplicati di determinate applicazioni ( es. internet explor, blocco note, paint ecc ) ora andando in questa cartella e cancellando i duplicati spariscono dal resoconto del sistema, la mia domanda è giusto che faccia questi duplicati o come dici tu devo dettare qualcosa??

 

Ciao sino e grazie ancora della vostra disponibilità 

 

 

ok ora o capito e mi ricordo di averlo visto

 

non ti preoccupare quei duplicati li fa perchè come ti ho detto, installando una Macchina Virtuale, se scegli l'integrazione più spinta con Mac, ora non ricordo il termine esatto, la crea per l'interoparabilità più complegta tra i due sistemi

 

se a te la Macchina Vitruale l'hanno prestata, evidentemente ha già quelle impostazioni e non si possono cancellare o modificare a meno di non rifare l'instalalzione della VM

 

in ogni caso, nel momento in cui tu non vuoi usare più quella Macchina, nasta eliminare quella cartella senza il minimo problema

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ora o capito e mi ricordo di averlo visto

 

non ti preoccupare quei duplicati li fa perchè come ti ho detto, installando una Macchina Virtuale, se scegli l'integrazione più spinta con Mac, ora non ricordo il termine esatto, la crea per l'interoparabilità più complegta tra i due sistemi

 

se a te la Macchina Vitruale l'hanno prestata, evidentemente ha già quelle impostazioni e non si possono cancellare o modificare a meno di non rifare l'instalalzione della VM

 

in ogni caso, nel momento in cui tu non vuoi usare più quella Macchina, nasta eliminare quella cartella senza il minimo problema

Ok allora tutto apposto, continuo ad utilizzare la macchina virtuale, ala momento che non mi server più cancellando la cartella dovrebbero sparire anche tutti programmi.

 

Grazie ancora.

 

Ciao Simo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...