Vai al contenuto

Problema Batteria iPhone 5s


iSimoMac

Messaggi raccomandati

Ho letto l'articolo e io avevo chiamato la apple e mi avevano detto che il mio non era difettato alla batteria ! I problemi dei crasi dopo il ripristino non gli ho più avuti ... Ne ho avuto uno nelle impostazioni... Ho già preso appuntamento alla Genius e gli dirò inoltre del fatto che prende 4G da me che neanche c'è e per verificarlo ho fatto uno speedtest ed è sui 10 mega e quindi è impossibile.. Poi perde continuamente il Wi fi.. I miei problemi principali sono quelli.. Riferirò martedì a carigate e vedremo cosa mi diranno e come si muoveranno nei miei confronti !

vacci giustamente incaxxato, perchè a leggere tutti i problemi che ti dà, sembra che ti abbiano venduto un catorcio. Io pretenderei un telefono nuovo di pacca, e vista la spesa, sarei di molto incaxxato....P.S. E nemmeno avrei aspettato i giorni che hai aspettato tu....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 147
  • Creato
  • Ultima Risposta

Scusate, ma il telefono è uscito da una settimana ed esistono già i ricondozionati? Cioè telefoni che a loro volta hanno avuto problemi, sono stati riparati e rimessi in circolo per le sostituzioni.....A me sembra quasi inverosimile......Mi direte: arrivano anche da altri paesi, ma altrove il 5s non è che sia uscito 6 mesi fa.....faccio per ragionare.....Per me Apple, difronte a un problema acclarato e visto che il telefono è uscito da pochissimi giorni, farebbe bene a darne in cambio uno nuovo....

indatti nelle prime settimane sono nuovi anche quelli dell'assistenza...impossibile che abbiano già i ricondizionati il gg dopo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma il telefono è uscito da una settimana ed esistono già i ricondozionati? Cioè telefoni che a loro volta hanno avuto problemi, sono stati riparati e rimessi in circolo per le sostituzioni.....A me sembra quasi inverosimile......Mi direte: arrivano anche da altri paesi, ma altrove il 5s non è che sia uscito 6 mesi fa.....faccio per ragionare.....Per me Apple, difronte a un problema acclarato e visto che il telefono è uscito da pochissimi giorni, farebbe bene a darne in cambio uno nuovo....

Prova a pensare che l'anno scorso, il giorno stesso che è stato messo in vendita l'iPhone 5, proprio qui sul forum c'è chi ha dichiaro che al momento dell'acquisto si sono fatti "aprire" davanti al commesso 2/3/4 perché presentavano "difetti" sulle vernici... quelli scartati che fine credi abbiano fatto? secondo te li hanno buttati via?  :DD

Comunque sarei felice se qualcuno smentisse quanto ho detto, ma da che ho iniziato a seguire questo forum sono state veramente rare le occasioni in cui ho letto che a qualcuno sia stato dato un terminale nuovo e non ricondizionato... però ripeto, felice se mi sbaglio!  ;)

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco lo screen che mi sono dimenticato di postare! Comunque io sono incazzato per la storia che non è possibile avere un ricondizionato dopo neanche 2 settimane... C'è se ti prendi il modello difettato rimani con un ricondizionato.. Martedì vado a carugate e se riesco me ne faccio dare uno nuovo di pacca e non deve dare questi problemi.. Io gli porto tutta la documentazione scontrini e la scatola.. Credo di "FARE BENE"!!!

Dedichiamo tanto tempo a poche cose, Grandi cose.
Perchè ogni idea che abbiamo migliori ogni vita che incontra.

Designed by Apple in California

Link al commento
Condividi su altri siti

3q06.jpgUploaded with ImageShack.com

E ti lamenti della batteria?  :shock:

Ne il mio 4S ne il 5 mi danno una durata simile... per arrivarci dovrei disattivare praticamente tutto!!!

Il massimo che sono riuscito a fare in una giornata è stato massimo 6 ore di utilizzo.

 

Per il ricondizionato... Apple ti da IMMEDIATAMENTE un ricondizionato (entri allo store con il tuo guasto ed esci con quello ricondizionato, oppure prenoti il ritiro a casa e ti danno immediatamente il ricondizionato) nell'arco del primo anno di garanzia ufficiale Apple (due se hai preso l'iPhone in uno store Apple fisico o online o se hai AppleCare)... un qualsiasi altro produttore ti piglia il tuo telefono, te lo manda in assistenza e devi aspettare minimo minimo una settimana, se non un mese o più, che torni.

Punti di vista, io preferisco un ricondizionato subito (anche se l'ho preso nuovo il giorno prima) piuttosto che stare senza telefono anche per un solo giorno.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro si diceva che nell'arco dei primi 14 giorni è possibile rendere il prodotto, in questo modo ti ridanno i soldi e poi tu decidi se riprenderne uno NUOVO o se migrare verso altri lidi e politiche.

Qui spiegano come:

 

http://store.apple.com/it/help/returns_refund

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro si diceva che nell'arco dei primi 14 giorni è possibile rendere il prodotto, in questo modo ti ridanno i soldi e poi tu decidi se riprenderne uno NUOVO o se migrare verso altri lidi e politiche.

Qui spiegano come:

 

http://store.apple.com/it/help/returns_refund

 

Stavo per scrivere la stessa cosa.

 

Te lo avevamo già consigliato all'inizio del 3d! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per scrivere la stessa cosa.

 

Te lo avevamo già consigliato all'inizio del 3d! 

Ah ecco dove l'avevo letto, me ne ero scordato.  :oops:

 

Comunque, se il problema è la batteria te la sostituiscono immediatamente sul TUO iPhone (e già su quello io preferirei un ricondizionato)... se invece i problemi sono altri, al 99% ti danno un ricondizionato e uno NUOVO se sei parecchio fortunato e non esiste ancora una scorta di ricondizionati.

Che poi la cosa ti piaccia o meno, quello è un altro paio di maniche e non discuto il tuo disappunto... però allora mi chiedo perché non ci si informi prima di spendere 730€ (minimo) su quali sono le politiche per l'assistenza.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi io posso restituirlo visto che non son passati 14 giorni. Però non lo ho preso in un App Store è uguale giusto? Aspetta rileggendolo c'è scritto che restituiscono solo se il prodotto non è stato aperto.. Per il prodotto difettato c'è scritto di chiamare apple care..la batteria non sembra dare più problemi ma crash del sistema non mi piacciono.. Per lo screen con la batteria al 10 % era arrivato al 1% lo o caricato fino al 27% ed è sceso fino al 10% .. Poi ho fatto lo screen.. Quindi avevo un 17 % in più prima di scaricarsi.. Non so se mi spiego

Dedichiamo tanto tempo a poche cose, Grandi cose.
Perchè ogni idea che abbiamo migliori ogni vita che incontra.

Designed by Apple in California

Link al commento
Condividi su altri siti

No avete ragione ora la batteria sembra andare meglio i crash leggeri li fa ancora... Per il ricondizionato lo sapevo ma sono dubbioso .. Però credo che per i nuovi dispositivi appena usciti non vanno a darmi un ricondizionare se lo ho appena preso.. Al massimo provo a chiederlo nuovo.. Visto che i ricondizionati ormai li danno via come pane

Dedichiamo tanto tempo a poche cose, Grandi cose.
Perchè ogni idea che abbiamo migliori ogni vita che incontra.

Designed by Apple in California

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che a quanto dici sei ancora nei 14 giorni, secondo me ti conviene muoverti e chiamare Apple e sentire cosa ti dice (sia per la batterie, per i crash, per la resa o la sostituzione e se ti danno un terminale nuovo o ricondizionato), oltre ad andare dove l'hai preso e spiegare loro il problema ed eventualmente fartelo sostituire con un prodotto nuovo o renderlo.

Se non erro, anche gli altri negozi sono tenuti a ritirare i prodotti entro una certa data... però su questo non sono sicuro, sarebbe da leggere le clausole che adottano i vari negozi in questa situazione o informarsi alle associazioni dei consumatori.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi io posso restituirlo visto che non son passati 14 giorni. Però non lo ho preso in un App Store è uguale giusto? Aspetta rileggendolo c'è scritto che restituiscono solo se il prodotto non è stato aperto.. Per il prodotto difettato c'è scritto di chiamare apple care..la batteria non sembra dare più problemi ma crash del sistema non mi piacciono.. Per lo screen con la batteria al 10 % era arrivato al 1% lo o caricato fino al 27% ed è sceso fino al 10% .. Poi ho fatto lo screen.. Quindi avevo un 17 % in più prima di scaricarsi.. Non so se mi spiego

 

Non so, io sapevo che si poteva restituire ma chiamare la Apple non fa certo male. Oltretutto tu non l'hai neanche comprato da loro quindi non saprei come funziona. 

 

Ti posso dire che io mi ero fatto cambiare il mio il giorno dopo averlo preso, ma nel posto in cui l'ho comprato e non avendolo acceso!  :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti stavo pensando di andare dove lo ho preso e dire di cambiarmelo.. Però loro sicuramente mi dicono ok lo mandiamo in garanzia e gli è né danno un altro ricondizionato.. Se gli dico che lo voglio subito sarebbe il massimo che me ne danno un altro nuovo

Dedichiamo tanto tempo a poche cose, Grandi cose.
Perchè ogni idea che abbiamo migliori ogni vita che incontra.

Designed by Apple in California

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti stavo pensando di andare dove lo ho preso e dire di cambiarmelo.. Però loro sicuramente mi dicono ok lo mandiamo in garanzia e gli è né danno un altro ricondizionato.. Se gli dico che lo voglio subito sarebbe il massimo che me ne danno un altro nuovo

 

Lo scoprirai solo chiamando od andandoci...  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari li chiamo domani.. Altrimenti tengo l'appuntamento all App Store per martedì e prenderò sto ricondizionato o spero in un nuovo terminale

Dedichiamo tanto tempo a poche cose, Grandi cose.
Perchè ogni idea che abbiamo migliori ogni vita che incontra.

Designed by Apple in California

Link al commento
Condividi su altri siti

No beh è che sono incazzato impanicato e sinceramente non saprei cosa fare.. Se dovessi cambiarlo con uno nuovo lo farei anche ora.. Domani chiamo il negozio dove lo ho preso e chiedo una sostituzione.. Altrimenti vado all App Store e vediamo lì cosa accadrà .. Non so proprio cosa fare ..

Sono solo abbastanza deluso

Dedichiamo tanto tempo a poche cose, Grandi cose.
Perchè ogni idea che abbiamo migliori ogni vita che incontra.

Designed by Apple in California

Link al commento
Condividi su altri siti

3q06.jpgUploaded with ImageShack.com

 

ok che i valori sono falsati perché lo hai collegato all'alimentazione e non sappiamo il tuo utilizzo. ma se i dati sono questi direi che siano più o meno nella norma

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sono al 40 e ho fatto 3:30 minuti di utilizzo e 9 ore e 26 di standby.. In generale più di 7 ore non riesco a fare ... E neanche tirare un giorno .. Utilizzando luminosità bassa e disattivando quasi tutto.. Guardate qui: http://www.iphoneitalia.com/quanto-dura-la-batteria-su-iphone-5s-ecco-il-test-definitivo-approfondimento-497116.html

Dedichiamo tanto tempo a poche cose, Grandi cose.
Perchè ogni idea che abbiamo migliori ogni vita che incontra.

Designed by Apple in California

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono al 52% con 3 ore e 28 di utilizzo e 6 ore e 19 minuti di standby. ma mi pare che 7 ore di utilizzo siano anche quelle di cui parla la recensione che hai postato.

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

No beh è che sono incazzato impanicato e sinceramente non saprei cosa fare.. Se dovessi cambiarlo con uno nuovo lo farei anche ora.. Domani chiamo il negozio dove lo ho preso e chiedo una sostituzione.. Altrimenti vado all App Store e vediamo lì cosa accadrà .. Non so proprio cosa fare ..

Sono solo abbastanza deluso

è un cellulare stai sereno...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si all incirca ma ho disattivato praticamente tutto! Cioè si definisce uso bassissimo.. All inizio della pagina un utente che ora non ricordo il nome aveva 1 giorno e 22 si standby e non mi ricordo quanto di utilizzo.. Tu come servizi attivi e utilizzo del telefono come stai?

Dedichiamo tanto tempo a poche cose, Grandi cose.
Perchè ogni idea che abbiamo migliori ogni vita che incontra.

Designed by Apple in California

Link al commento
Condividi su altri siti

è un cellulare stai sereno...

Hai ragione però non ho mai avuto questi piccoli problemi in generale con Apple... Sono cliente dal 2008 e la preferivo ai vecchi tempi.. È vero che nessuno mi ha obbligato a comprare un'iPhone ma lo reputo un buonissimo terminale e apple in generale un grande brand.. Forse son così fissato perché leggo recensioni e gente che arriva a sera con un utilizzo medio con ancora un 50 % di batteria.. Spero che si stabilizzi ancora un po .. I bug credo lì risolveranno con futuri aggiornamenti o già con iOS 7.0.4 o con un 7.1.. Però con il mac da Leopard a mavericks non ho mai avuto problemi!

Dedichiamo tanto tempo a poche cose, Grandi cose.
Perchè ogni idea che abbiamo migliori ogni vita che incontra.

Designed by Apple in California

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione però non ho mai avuto questi piccoli problemi in generale con Apple... Sono cliente dal 2008 e la preferivo ai vecchi tempi.. È vero che nessuno mi ha obbligato a comprare un'iPhone ma lo reputo un buonissimo terminale e apple in generale un grande brand.. Forse son così fissato perché leggo recensioni e gente che arriva a sera con un utilizzo medio con ancora un 50 % di batteria.. Spero che si stabilizzi ancora un po .. I bug credo lì risolveranno con futuri aggiornamenti o già con iOS 7.0.4 o con un 7.1.. Però con il mac da Leopard a mavericks non ho mai avuto problemi!

Quelli che leggi che arrivano a sera con il 50% di batteria (e io sono tra questi) è perché non lo usano, è matematicamente impossibile fare 8 ore di utilizzo e quasi due giorni di standby.

Questo è lo screenshot del mio 5 (come già detto, purtroppo per ora non ho ancora il 5S), da qui capisci che praticamente non lo sto usando:

 

IMG_0033.jpg

 

Comunque anche quando "lo uso", ho la media di 4 massimo 5 ore di utilizzo in poco meno di due giorni.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si all incirca ma ho disattivato praticamente tutto! Cioè si definisce uso bassissimo.. All inizio della pagina un utente che ora non ricordo il nome aveva 1 giorno e 22 si standby e non mi ricordo quanto di utilizzo.. Tu come servizi attivi e utilizzo del telefono come stai?

 

tutto attivo, tutto...

tranne il bluetooth ed il wifi che quando esco di casa spengo.

gli ho fatto fare alcune calibrazioni, ho la luminosità a metà e automatica. ma sopratutto cerco di guardare poco al consumo...mi sono reso conto che più ci guardo più consuma.

p.s. 

ho disattivato l'aggiornamento in background delle applicazioni che non uso e la localizzazione di diagnosi in uso, fuso orario, popolari vicino a me, Aid da posizione

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

La localizzazione anche io disattivata per molte opzioni.. Bluetooth non lo ho mai attivato perché non mi serve... Il Wi Fi lo disattivo fuori casa e luminosità ho tolto l'automatica perchè mangia solo la batteria ed è circa sul 30%… sincronizzazioni e Backup sono tutti disattivati anche l'aggiornamento delle App in background… l'unica cosa di iTunes e App Store ho attivato che se scarico un libro sul mac me lo scarica anche sul l'iPhone visto che i libri pesano poco e non vado a cercarli .. L'unica cosa, musica è disattivato perchè tanto non la compro e la App mi tengo la copia sul mac e sull iphone vado si acquistate e le scarico io manualmente.. AH OGGI MENTRE TORNAVO A CASA HO APERTO MAPPE MI HA CRASHATO PESANTEMENTE NON ANDAVA TOUCH SCREEN E NEANCHE TASTO HOME E TASTO DI SBLOCCO.. È rimasto un minuto così poi si è riavviato, ho perso i valori della batteria e le App erano rimaste aperte.. Ho documentato tutto con un video!

Dedichiamo tanto tempo a poche cose, Grandi cose.
Perchè ogni idea che abbiamo migliori ogni vita che incontra.

Designed by Apple in California

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono passato ieri all App Store di Carugate a Milano con appuntamento al Genius Bar, mi hanno verificato il terminale e mi hanno detto che di HardWare è ok, mi hanno fatto un ripristino in DFU per i crash e tutte le applicazioni che si chiudevano... han detto che è andato storto qualcosa durante l'installazione, hanno visto tutti i miei dati relativi alla batteria e tutte le app che crashavano.. Ora sembra andare molto meglio.. ringrazio tutti voi...
Andando un po fuori argomento, ho visto i nuovi iPad Air molto belli, stavo per acquistarlo bianco ma c'era un ora di coda di gente e credo ripasserò.. che qualcuno sa posso comprarlo online sul sito apple e andare a prenderlo in sede senza nessun spedizione... cioè tenerlo via in poche parole !!? Grazie

Dedichiamo tanto tempo a poche cose, Grandi cose.
Perchè ogni idea che abbiamo migliori ogni vita che incontra.

Designed by Apple in California

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione però non ho mai avuto questi piccoli problemi in generale con Apple... Sono cliente dal 2008 e la preferivo ai vecchi tempi.. È vero che nessuno mi ha obbligato a comprare un'iPhone ma lo reputo un buonissimo terminale e apple in generale un grande brand.. Forse son così fissato perché leggo recensioni e gente che arriva a sera con un utilizzo medio con ancora un 50 % di batteria.. Spero che si stabilizzi ancora un po .. I bug credo lì risolveranno con futuri aggiornamenti o già con iOS 7.0.4 o con un 7.1.. Però con il mac da Leopard a mavericks non ho mai avuto problemi!

Come ha detto un altro utente, non mi sembra che tu voglia veramente risolvere...come se avessi paura.....Il tuo telefono ha problemi: fai valere i tuoi diritti. Vai da chi te lo ha affibbiato e piantagli un casino....o semplicemente fatti dare un altro telefono NUOVO. Stai solo perdendo tempo e questo va solo a tuo svantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La localizzazione anche io disattivata per molte opzioni.. Bluetooth non lo ho mai attivato perché non mi serve... Il Wi Fi lo disattivo fuori casa e luminosità ho tolto l'automatica perchè mangia solo la batteria ed è circa sul 30%… sincronizzazioni e Backup sono tutti disattivati anche l'aggiornamento delle App in background… l'unica cosa di iTunes e App Store ho attivato che se scarico un libro sul mac me lo scarica anche sul l'iPhone visto che i libri pesano poco e non vado a cercarli .. L'unica cosa, musica è disattivato perchè tanto non la compro e la App mi tengo la copia sul mac e sull iphone vado si acquistate e le scarico io manualmente.. AH OGGI MENTRE TORNAVO A CASA HO APERTO MAPPE MI HA CRASHATO PESANTEMENTE NON ANDAVA TOUCH SCREEN E NEANCHE TASTO HOME E TASTO DI SBLOCCO.. È rimasto un minuto così poi si è riavviato, ho perso i valori della batteria e le App erano rimaste aperte.. Ho documentato tutto con un video!

scusa la franchezza ma faccio fatica a crederti.....con tutti sti casini che ha il tuo telefono, ancora sei qui con lo stesso cellulare a ragionare sul da da farsi? mah....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...