Vai al contenuto

iSimoMac

Problema Batteria iPhone 5s

Recommended Posts

Io faccio Whatsapp, mail di apple, gmail, tutti gli account possibili sincronizzati insttagram Facebook Twitter ecc. luminosità sono anche io sulla media, telefonate non n'è faccio .. Capita poce volte al mese bluetooth disattivato solo Wi fi. Uso circa quella oretta di safari in 3G e se è tanto un altra ora in Wi fi poco iMessage, mai FaceTime e 2-3 video su yt boh vediamo domani che già da ieri un po è migliorata. Ora lo lascio caricare e seguo le sue indicazioni altrimenti neanche una settimana Apple Store di carosello e me lo faccio cambiare

Dedichiamo tanto tempo a poche cose, Grandi cose.
Perchè ogni idea che abbiamo migliori ogni vita che incontra.

Designed by Apple in California

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda su iPhone 5 io uso whatsapp, due account - uno exchange - email, luminosità media, 40 minuti di telefonate al giorno in media, bluetooth auto, twitter, due cazzate su safari, parecchi messaggi con imessage e almeno due giorni li faccio.

Non so se sono io miracolato, o gli altri sfigati. :diavoletto:  

sei l'unico al mondo probabilmente...

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda su iPhone 5 io uso whatsapp, due account - uno exchange - email, luminosità media, 40 minuti di telefonate al giorno in media, bluetooth auto, twitter, due cazzate su safari, parecchi messaggi con imessage e almeno due giorni li faccio.

sei l'unico al mondo probabilmente...

Meglio 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono sempre riuscito a farci un giorno senza guardare cosa avevo attivo o meno o che funzioni usavo (tranne navigatore e giochi che sono un colpo terribile alla batteria) 2 giorni nemmeno con il 3g staccato -.-

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi adesso mi sono inoltre accorto che perde il segnale Wi fi senza motivazione.. Appena riapro le impostazioni mi riabilita la rete! La batteria per ora ho fatto 45 minuti di utilizzo e un ora e 20 di standby ed è al 94% è rimasta tanto tempo sul 100% ora scende ogni 5 minuti neanche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh ma 20 ore non è mica male... 

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No un ora e 20.. Ora sono a 2 ore di standby e quasi 1 e 30 di utilizzo ed è al 78 con luminosità bassa ad un quarto della capacità e solo whatsapp e 20 minuti safari.. Il Wi fi si disconnette più volte ed il segnale è abbastanza intenso.. vi posto uno screen della batteria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hmou.jpgUploaded with ImageShack.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh è relativo anche a cosa faccia...hai staccato in localizzazione il fuso orario?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo fatto adesso.. Migliora tanto?? Comunque ora dopo neanche un ora è al 63 % solo whatsapp e safari per rispondere al forum ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho tolto quasi tutto mi ero proprio dimenticato dei servizi di sistema di localizzazione.. Vedremo domani come andrà .. Voglio almeno arrivare a fare più di 10 ore di standby e altrettante di utilizzo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, in genere io faccio sulle 7 ore di utilizzo (iphone 5) ma senza staccare niente.

Per esperienza: all'inizio la batteria dura poco perché:

1) deve fare un po' di cicli per funzionare correttamente al 100%

2) all'inizio l'iPhone ce l'hai sempre in mano per smanettare/guardare/controllare e per forza di cose dura meno..

In ogni caso non staccare tutto ma stacca solamente quello che non usi, altrimenti a che ti serve un iphone? :D

Le regole d'oro per un utente iphone sono: avere caricabatterie dappertutto! Ahaha :)

Buon uso e ottimo acquisto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti per portarlo alla apple volevo appunto aspettare ancora un po per la storia della stabilizzazione e dei cicli sulla batteria.. poi per ora non lo sto smanettando troppo i primi 2 gg sono stato li a settare tutto perfetto.. comunque ho staccato la localizzazione tutto tranne i servizi meteo e siri e diagnosi e uso tanto il resto è quasi inutile.. e poi ho seguito la guida. Grazie mille spero che si sistemi e che non devo neanche portarlo e farmelo cambiare perché un po mi incazza il fatto! vi terrò ancora aggiornati ma non voglio "ROMPERVI" troppo.. magari sto aiutando anche qualcun altro con lo stesso mio problema.

Stavo pensando non può essere qualche servizio di tipo Cloud che sincronizza dati o resto con il Mac oltre ad iCloud (messaggi, FaceTime ecc) e lo streaming foto ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due giorni!?!?!?! Non venderlo a tuo fratello... Vendilo a me!! Io con Musica (sempre... In treno non saprei che fare); Mail; WhatsApp; iMessage; qualche chiamata di una decina di minuti; Tapatalk (sennò non posso rompere qui sul forum... :ghghgh: ); sporadicamente facebook; se non ho l'iPad uso ogni tanto Safari; PDFExpert o App del genere... Arrivo a sera tirato, molto tirato...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che consuma potrebbe essere l'aggiornamento delle app in background, oppure se hai la sincronizzazione wifi con iTunes..

Poi ricorda che senza wifi consuma più batteria ;)

Altro non so dirti, ci sono tantissime variabili da considerare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'aggiornamento delle app in back è disattivato e la sincronizzazione con iTunes anche.. Il Wi fi lo uso sempre anche se si scollega spesso.. Io aspetto lunedì e nel caso prendo l'appuntamento con la genius

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come esegui il ciclo di carica/scarica? non sembra, ma influisce molto sulla resa della batteria la durata!

Erroneamente molti pensano che appena l'indicatore di carica sia arrivato al 100% il telefono sia completamente carico, ma non è così e bisogna aspettare più tempo perché la batteria sia veramente carica.

Io li metto sotto carica alla sera prima di andare a dormire quando sono a circa il 20% o meno della batteria e li lascio sotto carica tutta notte staccandoli al mattino, una volta al mese li faccio scaricare completamente fino a farli spegnere.

iMac Pro (2017) (macOS Catalina 10.15.4) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 13.4.1) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 13.4.1) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora anche io ho fatto sempre così e anche apple consiglia una volta al mese ll ciclo completo fino a scaricarlo completamente.. Oggi volevo lasciarlo scaricare completamente e lasciarlo scarico un ora.. Poi caricarlo al 100 %

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo