Vai al contenuto

Mavericks ed Epson


zippone

Messaggi raccomandati

salve, da quando ho installato Mavericks la mia Epson Stylus SX445W non funziona più come scanner,

3.7.8 versione di Epson Scan, e se vado sul sito questo modello neanche compare, e ho anche un'altra vecchia DX-4000, spero proprio che facciano qualcosa, in quanto uso moltissimo la funzione scanner in modalità Wi-Fi, grazie a tutti per l'aiuto

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Prova ad installare l'ultima versione del software, purtroppo risale al 2012

http://www.epson.it/it/it/viewcon/corporatesite/products/mainunits/support/10988

 

Quando si cambia sistema, prima è necessario verificare che i software o periferiche utilizzate siano già supportate per il nuovo sistema operativo..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'aiuto, ma il driver indicato non và bene con Mavericks che è OSX10.9, credo che dovrò aspettare, ma fino a quando,..boohhh

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato ad usare "image capture" ?

Intendi la funzione in "Acquisizione immagine"?

 

Comunque anche io ho questo problema, su Mountain Lion uso "EPSON Scan", su Mavericks invece non funziona.

Ho una Epson Stylus Photo PX820FWD.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi la funzione in "Acquisizione immagine"?

 

Comunque anche io ho questo problema, su Mountain Lion uso "EPSON Scan", su Mavericks invece non funziona.

Ho una Epson Stylus Photo PX820FWD.

si intendevo quello… scusami ma avendo il mio Mac in inglese non conosco le terminologie italiane :-(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Epson SX235W che ho io funziona perfettamente come funzionava prima con Lion. Mi hai fatto venire paura ed ho quindi fatto una prova proprio ora. Non è cambiato nulla rispetto al precedente sistema operativo che avevo  :ok:

 

Dimenticavo anche prima facevo le scansioni usando acquisizione immagine oppure dall'interno di Photoshop richiamando l'epson sotto la voce "dispositivi condivisi"  dal menu "importa da dispositivo". 

Link al commento
Condividi su altri siti

si intendevo quello… scusami ma avendo il mio Mac in inglese non conosco le terminologie italiane :-(

 

Scusami tu, la mia era solo una domanda per conferma!  ;)

 

 

L'Epson SX235W che ho io funziona perfettamente come funzionava prima con Lion. Mi hai fatto venire paura ed ho quindi fatto una prova proprio ora. Non è cambiato nulla rispetto al precedente sistema operativo che avevo  :ok:

 

Dimenticavo anche prima facevo le scansioni usando acquisizione immagine oppure dall'interno di Photoshop richiamando l'epson sotto la voce "dispositivi condivisi"  dal menu "importa da dispositivo". 

Credo che Zippone si riferisse al programma Epson Scan (problema che ho anche io), da acquisizione immagine funziona senza problemi.  :ok:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami tu, la mia era solo una domanda per conferma!  ;)

 

 

Credo che Zippone si riferisse al programma Epson Scan (problema che ho anche io), da acquisizione immagine funziona senza problemi.  :ok:

beh per il momento, finche Epson non rilascia l'update, Zippone può lavorare usando "acquisizione immagini"

Link al commento
Condividi su altri siti

grandi tutti!!  non conoscevo acquisizione immagine, e funziona benissimo con Mavericks, grazie a tutti per il prezioso suggerimento, finché non uscirà un update di Epson Scan và benissimo! :ciao:  :ciao:

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando ho installato OSX versione 10.9 lo scanner della mia EPSON Stylus Photo PX730WD non va più. le ho provate tutte, la non ho trovato soluzione. Sono scoraggiato, perchè altri hanno lo stesso problema. Ed io ho necessità dello scanner.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando ho installato OSX versione 10.9 lo scanner della mia EPSON Stylus Photo PX730WD non va più. le ho provate tutte, la non ho trovato soluzione. Sono scoraggiato, perchè altri hanno lo stesso problema. Ed io ho necessità dello scanner.

Hai provato ad usare "Acquisizione immagine"? neanche con quello funziona lo scanner?

Acquisizione immagine è nativo di OS X.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo anch'io al coro!!!

Il mio problema è che ho sostituito la vecchia stampante con una Epson XP 850 il giorno dopo l'aggiornamento di Mavericks.

Risultato che bensì abbia fatto tutti gli aggiornamenti possibili non funziona Epson Scan e in piú non funziona l'air print,l'Ipad e l'iPhone non vedono nessuna stampante air print.

Però non posso dire se con Mountain Lion funzionava.

Sono scoraggiato !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

buona idea acquisizione immagine, ma per chi lo usa prevalentemente wifi...non funziona

Anche a me funziona perfettamente in wi-fi.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema é che Epson non ha ancora rilasciato i drivers per Mavericks, e quindi l'unico modo per usare lo scanner é con "Acquisizione Immagini", alcuni ci son riusciti altri no... provaci

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo anch'io al coro!!!

Il mio problema è che ho sostituito la vecchia stampante con una Epson XP 850 il giorno dopo l'aggiornamento di Mavericks.

Risultato che bensì abbia fatto tutti gli aggiornamenti possibili non funziona Epson Scan e in piú non funziona l'air print,l'Ipad e l'iPhone non vedono nessuna stampante air print.

Però non posso dire se con Mountain Lion funzionava.

Sono scoraggiato !!!

Ma non ho capito, state dando la colpa ad Apple del fatto che Epson non aggiorna le sue periferiche?

Per Air Print non ne ho idea perché la mia non lo supporta, in compenso sugli iPhone ho l'app "Epson iPrint" e quella funziona a meraviglia.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ho capito, state dando la colpa ad Apple del fatto che Epson non aggiorna le sue periferiche?

Per Air Print non ne ho idea perché la mia non lo supporta, in compenso sugli iPhone ho l'app "Epson iPrint" e quella funziona a meraviglia.

 

grazie per la segnalazione... non sapevo che esistesse un App per l'iPhone... me la son scaricata  :clap:  :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la segnalazione... non sapevo che esistesse un App per l'iPhone... me la son scaricata  :clap:  :clap:

Io l'ho saputo dal ragazzo che mi ha venduto la stampante.

Quanto ho preso la mia, ero partito proprio con l'idea di acquistare una Epson con Air Print, però purtroppo le uniche che aveva erano dei modelli economici e non avevano le caratteristiche che cercavo, l'unica che si avvicinava alle mie richieste era la Stylus Photo PX820FWD che però non aveva l'Air Print, allora il ragazzo mi fece vedere dal suo iPhone questa app e mi son convinto a fare la spesa.  :DD

Traa l'altro può far funzionare anche lo scanner.  :ok:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che OS X hai installato su MacBook? come è collegata la stampante, con l'USB o in wi-fi?

 

Ora non so la tua nello specifico, ma di solito per "installarla" basta andare in "Preferenze di Sistema" -> "Stampanti e Scanner" -> cliccare sul + in basso a sinistra e aggiungere la stampante (chiaramente deve essere accesa)!

Via USB il procedimento è rapido e semplice, via wi-fi invece va prima configurata la stampante per il collegamento wireless e poi va aggiunta al Mac.

Una volta installata la stampante si può procedere con l'installazione dei programmi di gestione.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che OS X hai installato su MacBook? come è collegata la stampante, con l'USB o in wi-fi?

 

Ora non so la tua nello specifico, ma di solito per "installarla" basta andare in "Preferenze di Sistema" -> "Stampanti e Scanner" -> cliccare sul + in basso a sinistra e aggiungere la stampante (chiaramente deve essere accesa)!

Via USB il procedimento è rapido e semplice, via wi-fi invece va prima configurata la stampante per il collegamento wireless e poi va aggiunta al Mac.

Una volta installata la stampante si può procedere con l'installazione dei programmi di gestione.

ciao, grazie per l'aiuto, ti chiarisco che era già installata, ma da quando ho installato Mavericks è iniziato il problema che Epson Scan non funziona più, con Snow Leopard e Lion non ho mai avuto problemi per oltre un anno, chiaramente la collego wi-fi,..l'ho comprata apposta,...;-))!

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie per l'aiuto, ti chiarisco che era già installata, ma da quando ho installato Mavericks è iniziato il problema che Epson Scan non funziona più, con Snow Leopard e Lion non ho mai avuto problemi per oltre un anno, chiaramente la collego wi-fi,..l'ho comprata apposta,...;-))!

Ah ok allora è il problema che abbiamo tutti, purtroppo Epson Scan, attualmente, non è compatibile con Mavericks e bisogna attendere che la stessa Epson lo aggiorni!

 

Per il momento si può "aggirare" il problema usando "Acquisizione Immagine" che trovi nella cartella "Altro" del Launchpad... o almeno prova perché non a tutti funziona.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, da quando ho installato Mavericks la mia Epson Stylus SX445W non funziona più come scanner,

3.7.8 versione di Epson Scan, e se vado sul sito questo modello neanche compare, e ho anche un'altra vecchia DX-4000, spero proprio che facciano qualcosa, in quanto uso moltissimo la funzione scanner in modalità Wi-Fi, grazie a tutti per l'aiuto

Prima di aggiornare il sistema bisogna sempre chiedere  ai produttori se si hanno applicazioni di terzi o stampanti se compatibili, poi anche se usciranno gli aggiornamenti non è che il giorno dopo che esce il sistema ci sono i software aggiornati di terzi bisogna aspettare  devono avere il tempo di testarlo ci vuole anche un mese o più' come tempo sempre che aggiornino i software non è detto che lo facciano . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok allora è il problema che abbiamo tutti, purtroppo Epson Scan, attualmente, non è compatibile con Mavericks e bisogna attendere che la stessa Epson lo aggiorni!

 

Per il momento si può "aggirare" il problema usando "Acquisizione Immagine" che trovi nella cartella "Altro" del Launchpad... o almeno prova perché non a tutti funziona.

sì grazie, è quello che stò facendo in attesa

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di aggiornare il sistema bisogna sempre chiedere  ai produttori se si hanno applicazioni di terzi o stampanti se compatibili, poi anche se usciranno gli aggiornamenti non è che il giorno dopo che esce il sistema ci sono i software aggiornati di terzi bisogna aspettare  devono avere il tempo di testarlo ci vuole anche un mese o più' come tempo sempre che aggiornino i software non è detto che lo facciano . :ciao:

ma solo la Epson con Epson Scan... e tutti gli altri funzionano? e poi scusa, avendo molte applicazioni dovrei starmi a sbattere a chiedere a destra e sinistra,..?? mi aspettavo di meglio dalla Epson,...

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...