Vai al contenuto

cambiare ipad mini con ipad air


gerrylando

Messaggi raccomandati

Salve, ho ricevuto in regalo, il 30 ottobre, un ipad mini e vorrei sostituirlo con un ipad air.

Il mio mini è ancora confezionato, che voi sapete è possibile fare questa sostituzione? cosa mi serve? posso andare in qualunque negozio (euronics, expert papino) o solamente in un apple store? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è stato comprato all'Apple Store entro 14 giorni ti restituiscono la somma spesa.

Se è stato comprato in un negozio di elettronica vale la suddetta regola (mi sembra sia 10 gg il limite di legge), anche se di solito tendono a farti un buono per l'acquisto nello stesso negozio sono obbligati a renderti il denaro. Quindi fai un po' di  :infuriato:  e qualcosa dovresti ottenere.

Tutto a patto che tu abbia lo scontrino con te! 

 

Se sai già che lo vuoi cambiare non farebbe molta differenza un reso o un buono, dato che lo spenderai subito per il nuovo iPad. Tieni conto però che dove lo comprerai avrai la garanzia. Un prodotto comprato in un negozio di elettronica non può essere portato in garanzia all'Apple Store (a meno di Apple Care).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è stato comprato all'Apple Store entro 14 giorni ti restituiscono la somma spesa.

Se è stato comprato in un negozio di elettronica vale la suddetta regola (mi sembra sia 10 gg il limite di legge), anche se di solito tendono a farti un buono per l'acquisto nello stesso negozio sono obbligati a renderti il denaro. Quindi fai un po' di  :infuriato:  e qualcosa dovresti ottenere.

Tutto a patto che tu abbia lo scontrino con te! 

 

Se sai già che lo vuoi cambiare non farebbe molta differenza un reso o un buono, dato che lo spenderai subito per il nuovo iPad. Tieni conto però che dove lo comprerai avrai la garanzia. Un prodotto comprato in un negozio di elettronica non può essere portato in garanzia all'Apple Store (a meno di Apple Care).

che io sappia in apple funziona come dici tu ma negli altri negozio no...non hanno l'obbligo di cambiartelo manco dopo 5 minuti...

la cosa vale invece per gli acquisti online

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è stato comprato all'Apple Store entro 14 giorni ti restituiscono la somma spesa.

Se è stato comprato in un negozio di elettronica vale la suddetta regola (mi sembra sia 10 gg il limite di legge), anche se di solito tendono a farti un buono per l'acquisto nello stesso negozio sono obbligati a renderti il denaro. Quindi fai un po' di  :infuriato:  e qualcosa dovresti ottenere.

Tutto a patto che tu abbia lo scontrino con te! 

 

Se sai già che lo vuoi cambiare non farebbe molta differenza un reso o un buono, dato che lo spenderai subito per il nuovo iPad. Tieni conto però che dove lo comprerai avrai la garanzia. Un prodotto comprato in un negozio di elettronica non può essere portato in garanzia all'Apple Store (a meno di Apple Care).

comprato all'apple store di catania...

purtroppo non ho lo scontrino

Link al commento
Condividi su altri siti

comprato all'apple store di catania...

purtroppo non ho lo scontrino

 

Immaginavo, essendo un regalo. 

Però quella è la prova d'acquisto. 

 

che io sappia in apple funziona come dici tu ma negli altri negozio no...non hanno l'obbligo di cambiartelo manco dopo 5 minuti...

la cosa vale invece per gli acquisti online

 

Non in specifico con iPad, vale con tutto dalle scarpe ai vestiti alle pentole. Un cliente può benissimo riportare il prodotto indietro se integro.

Lui ha detto che non lo ha nemmeno aperto, per quello avrebbe potuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non in specifico con iPad, vale con tutto dalle scarpe ai vestiti alle pentole. Un cliente può benissimo riportare il prodotto indietro se integro.

Lui ha detto che non lo ha nemmeno aperto, per quello avrebbe potuto.

assolutamente no, non c'è nessun obbligo dei negozi di ritirare è rimborsare un acquisto, il diritto di restituzione vale solo per acquisti a distanza, che poi praticamente tutti i negozi facciano un buono spesa in caso di restituzione è un altro discorso, lo fanno per accontentare il cliente, ma non avrebbero l'obbligo nemmeno di fare questa cosa.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no, non c'è nessun obbligo dei negozi di ritirare è rimborsare un acquisto, il diritto di restituzione vale solo per acquisti a distanza, che poi praticamente tutti i negozi facciano un buono spesa in caso di restituzione è un altro discorso, lo fanno per accontentare il cliente, ma non avrebbero l'obbligo nemmeno di fare questa cosa.

 

Sei sicuro? Che io sappia è esattamente il contrario.  :preoccupato:

 

Comunque essendo stato preso all'Apple Store in questo particolare caso non ci dovrebbero essere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro? Che io sappia è esattamente il contrario.  :preoccupato:

 

Comunque essendo stato preso all'Apple Store in questo particolare caso non ci dovrebbero essere problemi.

no non ne hanno l'obbligo! solo per gli acquisti online perchè non puoi visionare la merce al momento!

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

no non ne hanno l'obbligo! solo per gli acquisti online perchè non puoi visionare la merce al momento!

 

assolutamente no, non c'è nessun obbligo dei negozi di ritirare è rimborsare un acquisto, il diritto di restituzione vale solo per acquisti a distanza, che poi praticamente tutti i negozi facciano un buono spesa in caso di restituzione è un altro discorso, lo fanno per accontentare il cliente, ma non avrebbero l'obbligo nemmeno di fare questa cosa.

 

Ubi maior. 

 

Chiedo scusa per aver dato un'informazione sbagliata!  :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque essendo stato preso all'Apple Store in questo particolare caso non ci dovrebbero essere problemi.

in teoria serve la prova d'acquisto

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarà bello chiedere lo scontrino ma potresti almeno chiedere a chi te lo ha regalato di accompagnarti per fare il cambio. Se fossi io, sarei ben più felice di sapere che userai il valore equivalente del mio regalo per prendere uno che poi userai con molta più soddisfazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è stato acquistato in un Apple store, di solito non serve lo scontrino perché loro dal seriale vedono la storia dell'oggetto,

Ho avuto bisogno un paio di volte e non mi hanno mai chiesto lo scontrino( Apple Store Bologna ),

gli Apple Store dovrebbero comportarsi in maniera identica dappertutto ,però una telefonata prima non fa mai male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è stato acquistato in un Apple store, di solito non serve lo scontrino perché loro dal seriale vedono la storia dell'oggetto,

Ho avuto bisogno un paio di volte e non mi hanno mai chiesto lo scontrino( Apple Store Bologna ),

gli Apple Store dovrebbero comportarsi in maniera identica dappertutto ,però una telefonata prima non fa mai male.

per assistenza in garanzia è come dici tu, ma per la restituzione del dispositivi e relativo rimborso è necessaria la prova d'acquisto, come espressamente scritto nelle condizioni Apple

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

per assistenza in garanzia è come dici tu, ma per la restituzione del dispositivi e relativo rimborso è necessaria la prova d'acquisto, come espressamente scritto nelle condizioni Apple

esatto

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Solitamente quando fai un'acquisto all'apple store nello scontrino mettono il codice di serie del prodotto che hai acquistato! Se vai all'apple store dici che è stato acquistato li ma che,poiché è un regalo,non hai lo scontrino,possono rilasire al fatto che tu l'abbia acquistato li e quindi cambiartelo senza problemi! Prova e fammi sapere

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente quando fai un'acquisto all'apple store nello scontrino mettono il codice di serie del prodotto che hai acquistato! Se vai all'apple store dici che è stato acquistato li ma che,poiché è un regalo,non hai lo scontrino,possono rilasire al fatto che tu l'abbia acquistato li e quindi cambiartelo senza problemi! Prova e fammi sapere

 

si in teoria...possono anche (giustamente) farti storie

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

si in teoria...possono anche (giustamente) farti storie

Si si per carità,ma tentare non costa assolutamente nulla.

Ho avuto un'esperienza simile. La settimana scorsa proprio all'apple store centro Sicilia mi hanno cambiato un iphone 5 entrato nel secondo anno di garanzia. Purtroppo lo scontrino (necessario dopo il primo anno) era quasi del tutto sbiadito! Io ovviamente l'ho portato,e il Genius dopo aver letto a malapena la data di acquisto ha proceduto al cambio del telefono. Inoltre ho chiesto al Genius se fosse possibile avere una copia dello scontrino,e lei tramite appunto lo storico degli iPhone cambiati questo anno,è risalita al seriale del primo iphone e me l'ha ristampato senza problemi,a dimostrazione del fatto che loro sanno se te l'hanno venduto o meno

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...