gerrylando Inviato 1 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2013 Salve, ho ricevuto in regalo, il 30 ottobre, un ipad mini e vorrei sostituirlo con un ipad air. Il mio mini è ancora confezionato, che voi sapete è possibile fare questa sostituzione? cosa mi serve? posso andare in qualunque negozio (euronics, expert papino) o solamente in un apple store? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mivec Inviato 1 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2013 Se è stato comprato all'Apple Store entro 14 giorni ti restituiscono la somma spesa. Se è stato comprato in un negozio di elettronica vale la suddetta regola (mi sembra sia 10 gg il limite di legge), anche se di solito tendono a farti un buono per l'acquisto nello stesso negozio sono obbligati a renderti il denaro. Quindi fai un po' di e qualcosa dovresti ottenere. Tutto a patto che tu abbia lo scontrino con te! Se sai già che lo vuoi cambiare non farebbe molta differenza un reso o un buono, dato che lo spenderai subito per il nuovo iPad. Tieni conto però che dove lo comprerai avrai la garanzia. Un prodotto comprato in un negozio di elettronica non può essere portato in garanzia all'Apple Store (a meno di Apple Care). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 1 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2013 Se è stato comprato all'Apple Store entro 14 giorni ti restituiscono la somma spesa. Se è stato comprato in un negozio di elettronica vale la suddetta regola (mi sembra sia 10 gg il limite di legge), anche se di solito tendono a farti un buono per l'acquisto nello stesso negozio sono obbligati a renderti il denaro. Quindi fai un po' di e qualcosa dovresti ottenere. Tutto a patto che tu abbia lo scontrino con te! Se sai già che lo vuoi cambiare non farebbe molta differenza un reso o un buono, dato che lo spenderai subito per il nuovo iPad. Tieni conto però che dove lo comprerai avrai la garanzia. Un prodotto comprato in un negozio di elettronica non può essere portato in garanzia all'Apple Store (a meno di Apple Care). che io sappia in apple funziona come dici tu ma negli altri negozio no...non hanno l'obbligo di cambiartelo manco dopo 5 minuti... la cosa vale invece per gli acquisti online Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerrylando Inviato 1 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2013 Se è stato comprato all'Apple Store entro 14 giorni ti restituiscono la somma spesa. Se è stato comprato in un negozio di elettronica vale la suddetta regola (mi sembra sia 10 gg il limite di legge), anche se di solito tendono a farti un buono per l'acquisto nello stesso negozio sono obbligati a renderti il denaro. Quindi fai un po' di e qualcosa dovresti ottenere. Tutto a patto che tu abbia lo scontrino con te! Se sai già che lo vuoi cambiare non farebbe molta differenza un reso o un buono, dato che lo spenderai subito per il nuovo iPad. Tieni conto però che dove lo comprerai avrai la garanzia. Un prodotto comprato in un negozio di elettronica non può essere portato in garanzia all'Apple Store (a meno di Apple Care). comprato all'apple store di catania... purtroppo non ho lo scontrino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mivec Inviato 1 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2013 comprato all'apple store di catania... purtroppo non ho lo scontrino Immaginavo, essendo un regalo. Però quella è la prova d'acquisto. che io sappia in apple funziona come dici tu ma negli altri negozio no...non hanno l'obbligo di cambiartelo manco dopo 5 minuti... la cosa vale invece per gli acquisti online Non in specifico con iPad, vale con tutto dalle scarpe ai vestiti alle pentole. Un cliente può benissimo riportare il prodotto indietro se integro. Lui ha detto che non lo ha nemmeno aperto, per quello avrebbe potuto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerrylando Inviato 1 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2013 si, ancora non l'ho aperto perché volevo cambiarlo con l'ipad air... quindi o mi faccio dare lo scontrino (cosa poco carina) o mi tengo questo. Grazie delle informazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mivec Inviato 1 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2013 si, ancora non l'ho aperto perché volevo cambiarlo con l'ipad air... quindi o mi faccio dare lo scontrino (cosa poco carina) o mi tengo questo. Grazie delle informazioni Una telefonata all'Apple Store non costa nulla, prova così ti danno conferma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerrylando Inviato 1 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2013 Stamattina non rispondevano ... xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swarro Inviato 1 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2013 Non in specifico con iPad, vale con tutto dalle scarpe ai vestiti alle pentole. Un cliente può benissimo riportare il prodotto indietro se integro. Lui ha detto che non lo ha nemmeno aperto, per quello avrebbe potuto. assolutamente no, non c'è nessun obbligo dei negozi di ritirare è rimborsare un acquisto, il diritto di restituzione vale solo per acquisti a distanza, che poi praticamente tutti i negozi facciano un buono spesa in caso di restituzione è un altro discorso, lo fanno per accontentare il cliente, ma non avrebbero l'obbligo nemmeno di fare questa cosa. La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreino76 Inviato 1 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2013 Ciao, ad un mio collega avevano regalato un iPad da 16gb ma lui se lo era fatto sostituire all'apple store con uno da 64. Tutto senza scontrino perché gli avevano detto che dal seriale sapevano che lo avevano venduto loro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mivec Inviato 1 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2013 assolutamente no, non c'è nessun obbligo dei negozi di ritirare è rimborsare un acquisto, il diritto di restituzione vale solo per acquisti a distanza, che poi praticamente tutti i negozi facciano un buono spesa in caso di restituzione è un altro discorso, lo fanno per accontentare il cliente, ma non avrebbero l'obbligo nemmeno di fare questa cosa. Sei sicuro? Che io sappia è esattamente il contrario. Comunque essendo stato preso all'Apple Store in questo particolare caso non ci dovrebbero essere problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 1 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2013 Sei sicuro? Che io sappia è esattamente il contrario. Comunque essendo stato preso all'Apple Store in questo particolare caso non ci dovrebbero essere problemi. no non ne hanno l'obbligo! solo per gli acquisti online perchè non puoi visionare la merce al momento! Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mivec Inviato 1 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2013 no non ne hanno l'obbligo! solo per gli acquisti online perchè non puoi visionare la merce al momento! assolutamente no, non c'è nessun obbligo dei negozi di ritirare è rimborsare un acquisto, il diritto di restituzione vale solo per acquisti a distanza, che poi praticamente tutti i negozi facciano un buono spesa in caso di restituzione è un altro discorso, lo fanno per accontentare il cliente, ma non avrebbero l'obbligo nemmeno di fare questa cosa. Ubi maior. Chiedo scusa per aver dato un'informazione sbagliata! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swarro Inviato 1 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2013 Comunque essendo stato preso all'Apple Store in questo particolare caso non ci dovrebbero essere problemi. in teoria serve la prova d'acquisto La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mivec Inviato 1 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2013 in teoria serve la prova d'acquisto Certo con lo scontrino annesso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tato68 Inviato 1 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2013 Non sarà bello chiedere lo scontrino ma potresti almeno chiedere a chi te lo ha regalato di accompagnarti per fare il cambio. Se fossi io, sarei ben più felice di sapere che userai il valore equivalente del mio regalo per prendere uno che poi userai con molta più soddisfazione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tacs Inviato 2 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2013 Se è stato acquistato in un Apple store, di solito non serve lo scontrino perché loro dal seriale vedono la storia dell'oggetto, Ho avuto bisogno un paio di volte e non mi hanno mai chiesto lo scontrino( Apple Store Bologna ), gli Apple Store dovrebbero comportarsi in maniera identica dappertutto ,però una telefonata prima non fa mai male. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swarro Inviato 2 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2013 Se è stato acquistato in un Apple store, di solito non serve lo scontrino perché loro dal seriale vedono la storia dell'oggetto, Ho avuto bisogno un paio di volte e non mi hanno mai chiesto lo scontrino( Apple Store Bologna ), gli Apple Store dovrebbero comportarsi in maniera identica dappertutto ,però una telefonata prima non fa mai male. per assistenza in garanzia è come dici tu, ma per la restituzione del dispositivi e relativo rimborso è necessaria la prova d'acquisto, come espressamente scritto nelle condizioni Apple La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 2 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2013 per assistenza in garanzia è come dici tu, ma per la restituzione del dispositivi e relativo rimborso è necessaria la prova d'acquisto, come espressamente scritto nelle condizioni Apple esatto Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stevie812 Inviato 16 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2013 e comunque pensaci bene, io sono appena passato da mini ad air e ne sono pentito, tanto che sto pensando di restituirlo e prendere il mini retina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppe123 Inviato 16 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2013 e comunque pensaci bene, io sono appena passato da mini ad air e ne sono pentito, tanto che sto pensando di restituirlo e prendere il mini retina Che uso ne fai del tablet? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stevie812 Inviato 16 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2013 Lo uso a casa al posto del computer, quindi internet mail leggere riviste etc. Secondo me il vantaggio in lettura dato dallo schermo 9,7 non compensa lo svantaggio in termini di portabilità , ergonomia e praticità d'uso del mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianniskywalker Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2013 Solitamente quando fai un'acquisto all'apple store nello scontrino mettono il codice di serie del prodotto che hai acquistato! Se vai all'apple store dici che è stato acquistato li ma che,poiché è un regalo,non hai lo scontrino,possono rilasire al fatto che tu l'abbia acquistato li e quindi cambiartelo senza problemi! Prova e fammi sapere  MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker   iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2013 Solitamente quando fai un'acquisto all'apple store nello scontrino mettono il codice di serie del prodotto che hai acquistato! Se vai all'apple store dici che è stato acquistato li ma che,poiché è un regalo,non hai lo scontrino,possono rilasire al fatto che tu l'abbia acquistato li e quindi cambiartelo senza problemi! Prova e fammi sapere si in teoria...possono anche (giustamente) farti storie Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianniskywalker Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2013 si in teoria...possono anche (giustamente) farti storie Si si per carità ,ma tentare non costa assolutamente nulla. Ho avuto un'esperienza simile. La settimana scorsa proprio all'apple store centro Sicilia mi hanno cambiato un iphone 5 entrato nel secondo anno di garanzia. Purtroppo lo scontrino (necessario dopo il primo anno) era quasi del tutto sbiadito! Io ovviamente l'ho portato,e il Genius dopo aver letto a malapena la data di acquisto ha proceduto al cambio del telefono. Inoltre ho chiesto al Genius se fosse possibile avere una copia dello scontrino,e lei tramite appunto lo storico degli iPhone cambiati questo anno,è risalita al seriale del primo iphone e me l'ha ristampato senza problemi,a dimostrazione del fatto che loro sanno se te l'hanno venduto o meno  MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker   iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.